Venerdì 17
di L_Fy

16/02/12, ore 15:29

Davvero un inizio curioso! Non ce l'ho fatta, dovevo proprio venire a spulciare la tua pagina e vedere in quale fan fiction sbirciare per prima. E questa mi sembra già più che perfetta come inizio. Cosa sarà mai accaduto di tanto tragico in questo fatidico Venerdì 17?
Me lo dico da sola... ma non mi resta che scoprirlo nel prossimo capitolo! ._.'

03/10/10, ore 17:50

Questa storia è incredibile. E' ironica, ma di un'ironia assolutamente intelligente, vivace, originale. Ma la cosa bella è che non si consuma tutto in qualche risata. Tu vai oltre. C'è un po' di tristezza alla fine, poco prima dell'epilogo felice, e ci sono tante parole giuste messe al posto giusto. Uno stile senza dubbio piacevole e una trama avvicente, che non mi ha ricordato nessuna cosa già letta. Tempo fa ho letto "Pronto?" e l'ho trovata bellissima, anche perché io studio a Milano e certe cose mi sono sembrate così concrete che ancora adesso, quando sono a lezione o quando salgo sul tram 23 che mi porta in Università, mi viene da pensare, chissà se oggi incontrerò uno come Etienne? Per adesso sono stata sfortunata! Comunque, tu sei bravissima e leggerti è un piacere.

10/04/10, ore 17:08

In realtà dovrei segnalare tutte le tue storie! XD
E' da un po' che ti leggo in silenzio, ma votare la tua storia mi sembra quasi un obbligo!
I personaggi sono incredibilmente originali e questa storia mi ha davvero appassionato. Una narrazione perfetta che è riuscita a delineare dei peronaggi che mi hanno fatto innamorare di loro XD
Ti faccio davvero i complimenti, e scusa il commento, ma credo di essere negata

06/04/10, ore 15:34

La trama è originale, simpatica, scorre liscia come l'olio ed è impossibile staccarsi dal computer. Brava, brava, brava! (E c'è da dire che su 5 voti, 3 sono per le storie di L_Fy XD)

24/12/09, ore 19:08

Ahhhh!! Già mi fa impazzire... XD sono una che si emoziona facilmente purtroppo per me, che ci vuoi fare! Corro a leggere il prossimo capitolo... un bacione, Madda

19/07/09, ore 16:14

E va a finire tra i preferiti pure questa. Io, che praticamente non leggo mai originali tranne in casi strani, che metto tra i preferiti ben due racconti? Cose dell'altro mondo! Mi è piaciuta un sacco questa storia: divertente, dolce, mai banale. A metà credevo di aver capito bene o male dove saresti andata a parare e invece - zakkete! - mi tiri fuori la storia dell'Interpol (però a metà capitolo, prima che arrivasse la polizia, l'avevo intuita!), di Ekekazo e di quella specie di mafioso che non erano affatto dei criminali (non l'avrei mai detto!) e della brasiliana che in realtà era Alvaro (pure qui ci sono rimasta!); insomma, sul più bello che pensavo di sapere come andava a finire mi hai sconvolto tutto! Straordinario! Poi non ti sto a dire le svariate volte che ho riso come una scema a certe metafore divertenti che infili tra una frase e l'altra; o ai dialoghi gestiti in maniera superba; o ai protagonisti decisamente adorabili. Dici che ti piacerebbe guadagnarti il pane scrivendo. Secondo me ce la potresti fare benissimo, con un pizzico di fortuna. Le capacità ci sono tutte ;D

08/07/09, ore 19:52

hihihihhi sembra interessante questa storia XD .. mi appresto a leggerla e a commentarla! ciao

24/06/08, ore 20:58

Stupenda! Una storia davvero stupenda! Mi ero davvero illusa come Luana, che lei fosse la vittima della situazione, che quello fosse un incontro di pericolosi mafiosi giapponesi, e che Li avesse un minimo di pietà!! Povera Luana, una giornata peggiore di quella non le poteva capitare! Credo che avrei mandato candidamente a quel paese i simpaticoni commissario e sostituto commissario...sicuramente si contendono una medaglia di sterco per la compassione, la calma, la memoria mostrate!! Il primo premio per la medaglia di stronzo sembra che verrà aggiudicata a Li, visto e considerato che fin dall'inizio Luana non poteva essere un uomo!! Spero tanto che superi il momento di stronzaggine acuta, e che parli, guardi Luana, faccia qualcosa!! Mi aggancio alla frase che disse, subito dopo che Luana gli confessò di non essere una ballerina di lapdance:"Lo so, maledizione!"...Che anche lui non stesse fingendo? Speriamo! ainat.

12/06/08, ore 20:23

Ciao! Ho trovato da qualche giorno le tue fan fic e me ne sono innamorataaa! Sei bravissima, complimenti, non riesco a capire come tu riesca a scrivere così bene!!! E anche a trovare il tempo, io a leggere le tue storie devo fare praticamente le notti in bianco con tutto quello che ho da studiare. Ok, ho finito il mio elogio, passo alla storia. Bellixima anche quella!!! Non m'interessa se stavi scrivendo qualcosa di serio, sono felicissima che alla fine ti sia uscita questa tragi-commedia, perchè mi fa morire dal ridere! E poi, adesso che 6 arrivata a questa scena...argh, voglio il seguito, lo voglio, assolutamente! Ok, non insisto troppo ma aspetto qui impazientixima, e ancora complimenti! (scusa se sono ripetitiva, ma devo esprimere bene il concetto. A proposito, mai pensato di scrivere un libro? Hai già qui una lettrice assicurata XD)

04/06/08, ore 12:39

Perchèèè, non riesce a spiegarsi, benedetta donna? Ah, Lu, Lu, siamo tutti con te, coraggio ç__ç Insomma, è da ieri che pondero escamotage su come tutto ciò possa risolversi felicemente, ma la situazione pare dignitosamente infelice xD Mah, magari Li non è davvero un pappone figone con pistola; forse è un poliziotto infiltrato figone con pistola. Aspetto che tu ci illumini tutti con qualche mirabolante accadimento *__* Baci, Giulia.

17/05/08, ore 13:35

Come tutte le tue storie anche questa mi ha tirato su il morale^^
Ultimamente seguivo anche Geometrie, ma non ho recensito perché a malapena riuscivo a leggere con quei cinque minuti liberi che mi ritrovavo... Comunque, anche quella storia era simpaticissima.
Ma parliamo di questo prologo- capitolo promettente. Anzitutto, troviamo uno strano animale tale Luana D'angelo. Strano è un eufemismo, visto che i tuoi protagonisti non sono mai esseri che passano inosservati.
A Geometrie avevamo una Verdena- che già con un nome così non poteva che attirare l'attenzione- vestita di gomma e cotta di un tipetto improbabile con la r moscia e delle camicie mostruose...
ma qui ci troviamo di fronte a una Lu, che ha una sveglia di nome Callas, il frigo Rodrigo e la lavatrice Beatrice. Oddio, questo giochetto a volte lo faccio pure io... mi devo preoccupare? XD
Cooomunque. Direi che come inizio è già tutto da gustare. Io, la mia mente da ricovero e il mio Computerino Guglielmino staremo ad aspettare il capitolo vero e proprio per fare un commento degno di questo nome. Per il momento un bacio e buona ispirazione :D

16/05/08, ore 23:02

Io il pulitzer te lo darei a prescindere, anche solo dal prologo <.<

14/05/08, ore 18:15

Benissimo. Ottimo. Fantastico!
Un'altra tua storia da godermi fino all'ultimo capitolo, altri personaggi che disordineranno ben bene tutto il mio piccolo cervellino sclerotico.
In una delle numerose visite al tuo profilo... Ohibò ora mi toccherà dire perchè sono numerose. Storia lunga.
Dunque, mi sono data alla lettura delle tue "fan fiction", se così vogliam chiamarle. Ho letto Selena, ho letto Geometrie, Ab Aeterno e proprio in questi giorni ho terminato di leggere La Prova del Drago ed ho iniziato il primo libro di The Runners. Ormai in famiglia sei diventata un personaggio conosciuto. Si è provveduto (sotto mia istigazione)a stampare e rilegare le tue storie, e farle leggere a mamma, sorella, nonna e, devo ammetterlo, si è tentato anche di corrompere un povero padre indaffarato. Ho personalmente distribuito i link delle tue storie un po' ovunque, raccomandandoti ad amiche, amici e conoscenti. Ed è una soddisfazione che sento quasi in modo personale vedere mia madre che la sera va a letto con un tuo libro artigianale tra le mani, e passa il tempo a ridacchiare, emozionarsi, infervorarsi. E' bello anche vedere la mia silenziosa sorellina che si beve Geometrie come fosse acqua, perdutamente cotta di Teo, anche se non lo confesserebbe mai. E' bello! E non sarebbe così bello se tu non fossi un assoluto genio in questo campo. Sai stregare, ammaliare, affascinare. Hai una capacità innata di farmi sorridere in qualsiasi momento. Le tue storie sono eccellenti, sotto qualsivoglia punto di vista uno desideri guardarle. Ogni tuo scritto che ho letto potrebbe essere tranquillamente pubblicato!
Insomma ti ringrazio Elfie aka M. e aka F., perchè discutere con mia madre in macchina dei personaggi delle tue storie è ormai un'abitudine a cui sento di non voler e di non poter rinunciare. Ti ringrazio perchè quest'estate farò entrare anche mia zia nel girone infernale e le propinerò una dopo l'altra le tue storie. Ti ringrazio per Teo, per Dieci, per Verena, per Oleana, per Otello, per Marco, per Milena, per Saverio, per Sasha, per Costanza, per Balthus, per Nadja, per tutti i tuoi personaggi che mi hanno rapita con mia somma gioia.
Forse ho un po' esagerato, ma è da tanto che continuo a leggerti, prima o poi una recensione dovevo pur lasciartela. Perciò spero perdonerai il mio essere terribilmente prolissa.
Riguardo a questa tua nuova "produzione" non posso dirti in verità molto, a parte che con la tua Lu condivido l'abitudine di dare i nomi alle cose e di avere uno schifometro personale che segue più o meno gli stessi parametri. Già il tuo Li mi affascina, ma non saprei dirti in quale modo... diciamo che l'accenno a Johnny Depp ha giocato molto a suo favore.
Bene, ho finito (per il momento). Attenderò il prossimo capitolo, e intanto continuerò a leggere The Runners in qualsiasi momento libero della mia giornata. Durante le supplenze, mentre aspetto fuori da scuola, dal dottore, a colazione, la sera, tra una materia e l'altra, a ricreazione...
Salutissimi.
_Phan_

14/05/08, ore 15:03

Ahhhhhhhhhh!!!! Sei tornataaaaaaaaaaaa!!! Guarda, io di te adoro tutto carissima, dalle storie drammatiche a quelle totalmente demenziali, e questa nello specifico promette davvro bene! Appena ho letto la tua mail sono subito corsa a leggerla! Volo al primo capitolo, mi riservo di commentare più approfonditamente in quella sede! Un bacione!

13/05/08, ore 17:53

Qualcosa di serio?Ma chi vuoi prendere in giro?XD Va,tanto finiro' per divorarmi anche qesta tua nuova pazzia con furore!