La maschera
di Echadwen

04/11/16, ore 00:05

Salve Echadwen.
Non so come ho fatto a trovare la tua storia ma beh, eccomi qui.
Premetto che quando uscì il primo film della trilogia, ero appena una ragazzina, già fan di LOTR, ma non mi piacque molto. Poi ho letto il libro, e ho passato gli anni a informarmi meglio riguardo quei film. Ultimamente ho avuto modo di incuriosirmi e l'ho visto quasi per intero. Un giorno stavo per vedere Questa Scena e appena ho capito che stava per arrivare ho bloccato subito il video.
Lho finalmente vista proprio OGGI.
È stato orribile.
Thranduil non è un elfo Alto, ma sempre elfo rimane, altezzoso, protettivo, irritabile, bellissimo. Il mio elfo perfetto.
Quella ferita che ha in faccia è a mio avviso la cosa più cattiva che abbiano potuto combinargli e mi rende molto triste... ha sofferto davvero TROPPO.
Per questo ho aperto subito la tua storia dopo aver letto l'intro, e ti dico che mi è piaciuta un sacco. Immaginare Legolas appena nato.... cucciolo!
Ti faccio i migliori complimenti e buona notte. Namarië

Anwel

03/01/14, ore 16:39

Carissima Echadwen,
non so se sai chi sono(?) ma non importa.
Ho visto questa cosa interessante tempo fa, ma ho aspettato di vedere il film per poterla leggere e... meraviglia!
Mia cara ragazza, ho avuto i brividi!
Hai dato una perfetta spiegazione alla sua 'deformazione', e come hai raccontato della guerra e del drago è stato davvero commovente.
"...un piccolo fagottino dai radi capelli dorati come il sole e due grandi occhi che sembravano aver rubato la limpidezza del cielo."
Che visione dolcissima **
Immaginare Legolas da piccino è sempre una dolcezza, e con quella 'limpidezza del cielo' ci hai colto nel segno!
Che altro aggiungere, non dire più cose del genere: "Spero solo di aver reso il personaggio di Thranduil come merita. Se, invece, vi risulterà uno scempio (come temo XD) mi offro spontaneamente per la lapidazione."
perché non sono a-s-s-o-l-u-t-a-m-e-n-t-e vere, scrivi benissimo (e dalle altre recensioni vedo che non sono l'unica a pensarlo U.U)
Un bacio e spero a presto, ciao :*

Eowyn_

22/12/13, ore 02:55

Come promesso eccomi!!!!
Anche a me questa scena ha colpito!!!!! Non lo so, quando si è mostrato davvero lo vedevo scosso e anche li filmini mentali su filmini mentali sono arriva a soluzioni semi-strazianti che farebbero accapponare la pelle a metà mondo (perchè sono sadica e non ci posso fare nulla! XD). Però che tenerà è la scena dove lei gli dice che avranno un figlio???? Però la più bella è quella dove tiene in braccio il bambino la prima volta, quella è bellissima! Ok, amo questa os va bene??? Oltre al fatto che è scritta bene, lineare, perfetta insomma...il senso della storia mi è piaciuto molto! :D Non vedo l'ora di leggere altro di tuo (ti do il permesso di contattarmi per dirmi che hai pubblicato, entro di rado nel fandom, non vorrei perdermele!!!!) un bacione! :D

20/12/13, ore 08:03

"Niente... Non vi era alcuna traccia di ciò che era stato. Nessuna ferita, nessuna cicatrice.
Alzò nuovamente gli occhi al cielo.
I Valar lo avevano perdonato, forse, anche lui poteva perdonarsi."

ECH! MA CHE FAI!
Sto lacrimando come una scema! Non ti vergogni? OH, io ADORO, ADOOORO Thranduil *.* e tu lo hai reso perfettamente! In queste righe si colgono completamente la sua complessità e tragicità! Perfetto, perfettoooo!
Quando ho visto il film, sono rimasta sbalordita! E ci sei riuscita anche tu, a lasciarmi di sasso!
Bravissima *_________________*

ti faccio tantissimi complimenti, ammmora! Sei stata genialissima <3

Un bacione,
Shiner!

16/12/13, ore 19:24

Che bella OS!!!
Thranduil è il mio personaggio preferito in assoluto e ho sempre pensato che dietro quella maschera da grande megalomane antipatico battesse un cuore...:)
Purtroppo non ho ancora visto il film...me misera...e questa shot mi ha fatto VENIR voglia di correre a vederlo...XD
Spero di leggere altri tuoi lavori,sei davvero brava!!

16/12/13, ore 14:10

Uh ma che bella! :) Molto malinconica, molto in stile Lotr... in effetti dietro la freddezza del sovrano deve esserci un perchè! Di solito la gente fredda si comporta così per difendersi da dei traumi che ha subito... e anche il nostro re non fa eccezione! Da un particolare così piccolo del film sei riuscita a farne uscire una bella OS, brava! :) Speriamo che il film di ispiri ancora, magari anche qualcosa di un pò meno triste!
Alla prossima! Barby

16/12/13, ore 09:06

Daii wow questa é proprio bella! Ci doveva pur essere qualcosa di più dietro l'impossibilità di quel sovrano.... sovrano bello da morire ma mooolto freddo! Complimenti é scritta molto bene, agrodolce al punto giusto e xhe colpisce nel punto giusto! Grande!