Carpe diem.
di Blacket

02/04/15, ore 10:42

Si ringrazino le vacanze pasquali, altrimenti non sarei arrivata qui se non tra un po'!
Ti dirò, ma a me Germania elfo piace un mondo, è assolutamente geniale, chi ci avrebbe pensato! È un'idea epica, davvero, e l'hai pure sviluppata benissimo, secondo me.
Ho solo due appunti da farti, ma sono solo due errori di ortografia: Sfoderò al posto di Soderò, e de' al posto di (immagino tu volessi mostrare l'elisione a partire dal partitivo dei). In ogni caso, sono proprio due osservazioni dovute al fatto che sono pignola, non preoccuparti! XD
Comunque, hai fatto un ottimo lavoro. Intanto, quello di Roma è un sogno, e già questo mi piace un sacco; in più, mi piace anche come il loro incontro sia rappresentato anche e soprattutto come uno scontro. Insomma, trovo che sia approppriato per questi due (poveri, manco li chiamo per nome! D:) che i loro momenti amorosi (ma come parlo lol) siano sovrapposti a scene di combattimento. Ecco.
Poi Germania e i suoi piedi e l'edera, cioè, lo adoro.
Ottimo lavoro! C:
Alla prossima,
claws_Jo

29/01/14, ore 15:41

Un racconto, storia, non so come definirla decisamente atipica.
Non frequento molto Efp, ormai e sono abituato a storie decisamente pił leggere, pił rilassate, forse scritte in maniera pił tranquilla.
Eppure devo farti i miei complimenti, comprendo bene di come l'opera sia stata studiata, di come sia stata riletta, corretta, che non č stata scritta di getto e mandata al macello, ma perfezionata come se fosse un vaso su cui lavorare.
Il linguaggio, aulico, riesce a rendere bene quel periodo e ti immedesima in quel sogno, che, alla fine, si scopre d'essere.
Decisamente un'opera che va al di lą del livello medio di certe storie che ho letto qui e ti faccio i miei complimenti.

18/12/13, ore 21:23

Buonasera!
Ti prego di scusarmi per il ritardo con cui ho recensito questa FF, ma sono stati giorni piuttosto impegnativi!
Avevo comunque a cuore il lasciarti un pensierino, per questo racconto, quindi eccomi!

Potrei iniziare subito con l’analizzare la storia oggettivamente, il tuo stile, la sintassi e la morfologia, ma sarebbe solo un inutile ripeterti di come mi risulti tutto perfetto, fine, armonico e, a tratti, anche musicale.
Davvero, non prenderle come lodi di parte, o soggettive, ma hai davvero del talento nello scrivere.
Per quanto tu abbia scelto un linguaggio più alto, questo non risulta affatto pesante, e non ostacola per niente la lettura.

L’idea di un Germania-elfo è stato un esperimento assolutamente vincente; sì, lo ammetto: l’ho immaginato come Legolas.
Tuttavia, pur essendo una storia ‘fantasy’, sei comunque riuscita a dare la giusta introspezione ai personaggi, delineando tutto ciò che rende umano e ciò che, invece, è estraneo a questa razza.

Insomma, è davvero una bella FF, pur trattandosi di una non-sense!
Spero tu possa concentrare ancora il tuo tempo nello scrivere FF, che ti riescono davvero bene!

Alla prossima,
Hadi