Ombre
di syssy5

11/06/14, ore 14:57

Terza recensione premio
Questa storia l'ho letta davvero volentieri, anche perché era per un concorso a cui mi ero iscritta pure io
anche se poi non sono più riuscita a combinare nulla.
Che i due Babbani da proteggere siano in trattative per riportare una convivenza allo scoperto tra maghi
e babbani è davvero un'idea originale e azzeccata, poichè dà ai Mangiamorte un motivo più che valido (x loro)
per vedere i due coniugi morti. Silente che da fiducia (A ragione) a Sturgis, nonostante quello che era successo con la Profezia
è proprio da lui! Bellissima storia, complimenti! :)

04/05/14, ore 00:54

Recensione premio per il contest: Toujours Pour...

Woooow. Mi sembrava di essere entrata in una puntata di NCIS. Davvero brava! Il modo che hai di raccontare nei dettagli ti trascina letteralmente nella storia gioendo e soffrendo con i personaggi.
La scena d'azione: fantastica!
Sei incredibile donna, credimi :D

26/02/14, ore 13:42

Purroppo per i protagonisti della storia la loro missione da "programma potezione babbani" non è andata a buon fine, o almeno non del tutto, ma almeno è servita a capire chi fosse la serpe (e data l'iconografia adottata dei Mangiamorte, il riferimento è piuttosto calzante) che l'Ordine aveva in seno, del resto le guerre non si combattono solo a viso aperto, ma anche con operazioni che in altri contesti dsi definirebbero di "intelligence"; certo, un po' si può stupire di come una persona decida scientemente e volutamente di abbracciare una causa così malvagia come quella del Signore Oscuro e trami contro persone che con tutta evidenza non possono difendersi da soli in caso di attacco, ma l'ideologia ha il potere (anche senza bisogno di incantesimi) di chiudere gli occhi e di cucirli con fil di ferro, ergo non ho motivi di dubitare che la spia sia orgogliosa del ruolo che ha avuto e di come sia riuscito a portare almeno parzialmente a termine la missione, da dire però che è stato equanime nel suo odio, rivolto in egual misura ai babbani come ai maghi nemici.
Non male poi coem hai reso il senso di sottile sospetto e d'inquietudine che si è diffuso nell'Ordine alla notizia della presenza della spia, non si dice forse che sia meglio un nemico dichiarato a uno nascosto?
PS. Grazie per la segnalazione.

09/01/14, ore 22:21

Ciao^^ Terza recensione premio

Dunque devo dire Wow!
Sembra di stare a leggere qualche cosa della CIA/FBA american style insomma.
Davvero ben scritto, cioè come ho detto , hai messo molti dettagli interessanti (come la riunione iniziale, l'appuntamento al ristorante per definire i dettagli ...) che ti fanno entrare nel vivo della vicenda.
Alla fine soffri con i nostri Auror nel duello finale ... molta azione.
Lo stile è fantastico e si adatta perfettamente allo scopo della storia e del contest (sì, ho letto diciamo l'introduzione del contest a cui partecipa - la guerra magica di EFP-).
Poi la frase finale è la ciliegina sulla torta ! Bellissima davvero l'ultima frase, dà un tocco sofisticato e malinconico al tutto.
Davvero molto brava, mi sei piaciuta molto in questa storia, dico davvero e secondo me hai centrato perfettamente il fatto della lotta contro i Mangiamorte e dello spionaggio di ambedue le parti !
Io sono sempre dalla parte dellOrdine ! W la Fenice! ^^
Alla prossima