Calende di Maggio
di sofaraway

16/12/13, ore 21:50

Ciao, ho letto questo tuo scritto ed ho pensato che dovessi lasciare una recensione.
Inizio con il dirti che hai ripetuto due volte un errore: hai scritto "li" al posto di "lì", manca l'accento. All'inizio credevo fosse una svista ma, come ho detto, l'hai ripetuto due volte. Per il resto non ho trovato particolari errori.
Un'altra cosa che ho trovato è questa: "trovo sollievo solo quando i raggi di luce fioca posano i propri capelli su di me", non è una frase sbagliata ma non mi è piaciuta l'immagine che hai usato per i raggi di luce, avrei capito se avessi paragonato gli stessi raggi a dei capelli perché sarebbe stato azzeccato, infondo i raggi possono essere semplificati a dei filamenti luminosi, come dei capelli. Ma tu hai scritto che i raggi posano i loro capelli e sinceramente come immagine non mi è piaciuta, non so se mi spiego, ma comunque è solo un'opinione personale, nulla di sbagliato.
Per il resto quest'introspezione credo che riveli l'anima, l'interiorità di un individuo lacerato e disperato, sopraffatto dalla solitudine ed è una sensazione che, purtroppo, ho conosciuto bene ed è per questo che mi ha un minimo colpito come testo. Ti dirò, non mi ha entusiasmata al punto di dire che la trovo bellissima ed eccezionale, io sono sincera: lo trovo uno scritto fatto bene, mi è piaciuto il fatto di essermici riconosciuta e in particolare mi è piaciuta molto la frase "persa tra le lettere 'T' e 'U' della S O L I T U D I N E". In sostanza posso dirti che è una bella "storia".

A presto,
Nero Inchiostro