La vita è dura
di _5 carots_

22/08/14, ore 14:21

Ciao :)
Mi si spezza il cuore a farlo, ma devo darti una bandierina rossa perchè è la tipica fan fiction senza fantasia .-.
A) SI CHIAMA DESTINY. Ora, sarà anche un nome bellissimo, ma O R I G I N A L I T Á. Tipo, sono sicura che se si chiamasse Ermenegilda sarebbe più apprezzata lol;
B) È orfana, vittima di bullismo, si taglia ed ha un fratello rompi palle che guarda caso sè Louis Tomlinson. Non capisco perchè devono sempre essere ragazze complessate con un passato orribile. Non tutte le ragazze sono così, sai?
C) Ma avete tutti la mania per i primi giorni di scuola? Bah.
D) Guarda un po' dove si trova l'unico posto vuoto. Accanto ad un secchione tutto brufoli che si scaccola? Certo che no, accanto al figo da paura alias Zayn Malik. Ovvio.
E) Il modo di scrivere è bleah. Scusa. Troppe virgole, sembra una cantilena più che una storia .-.
F) Non scrivere i nomi e i due punti prima dei dialoghi, sembra un testo teatrale e non rende affatto scorrevole la lettura. I segni « e », i verbi dire, chiedere, rispondere, escalmare ecc... rendono più meloduoso il testo, più bello da leggere.
G) Gli asterischi. É qualcosa di odioso. Se devi scrivere cosa fanno non servono, e poi i "cinque minuti dopo" possono essere evidenziati in altro modo, col corsivo, il grassetto o usando anche in modi bizzarri la formattazione e l'editor efp (che è efficientissimo e può cambiare la lettura di un testo in modo radicale)

Ora, io valuto sempre le storie per la TRAMA e per la SCRITTURA. Se uno dei due va male, do bandiera bianca, se sono entrambi piacevoli (magari non perfetti, ma piacevoli) do una recensione positiva e se non mi soddisfano entrambi do una critica. Ahimè (o ahitè) la TRAMA non è per niente originale e la SCRITTURA lascia prioprio a desiderare.
Mi spiace, ma è una critica.
A presto,

Nila xxx

Ps. Sottolineo il fatto che mi sto basando solo sul primo capitolo, ora vado a leggere gli altri e spero tu sia migliorata.
(Recensione modificata il 22/08/2014 - 02:27 pm)

19/07/14, ore 19:29

Vuoi una lista di tutti i cliché presenti nella tua storia? Eccola:
1- la protagonista si chiama Destiny (che può anche piacerti come nome, lo capisco, ma è stra-abusato!);
2- È vittima di bullismo;
3- È autolesionista;
4- È orfana;
5- È sorella di uno degli One Direction, e si innamora di uno di essi, che guarda caso va nella sua stessa scuola;
6- È brava in tutte le materie (tranne arte, almeno quello).

Altre critiche:
- Scrivi i dialoghi sotto forma di copione! È uno stile di scrittura davvero bruttino, dovresti usare "disse", "rispose", "replicò", etc.;
- dovresti cambiare anche quei *5 minuti dopo* e tutti gli asterischi in generale. Vanno bene per le roleplay , non per una storia in prosa;
- la punteggiatura! Sono molto sensibile su questo argomento. Devi imparare a usare le virgole dove necessario e soprattutto a mettere GLI SPAZI dove necessario;
- elimina anche gli (?);
- nel capitolo 2 hai scritto spazzio, ma penso sia un errore di battitura: nel capitolo seguente l'hai scritto giusto.

Spero che non ti offenda per la mia recensione, anche se è negativa. Tutte le mie critiche sono costruttive. Che ne diresti di consultare un beta reader?
(Recensione modificata il 19/07/2014 - 07:33 pm)

05/07/14, ore 14:40

Oh Mio Dio, io amo e sottolineo AMO, questa storia! Giuro , è stupenda! Sei bravissima a scrivere e i personaggi sono tanto dolciosiiiii ! Ti prego continuala o mi piango addosso fino alla fine dei miei giorni. Sei bravissima. Non vedo l'ora del prossimo capitolo. Passeresti dalla mia storia? Grazie mille se lo farai ! Sei bravissima , complimenti. ciaoo!

31/03/14, ore 19:24

Wow, bravissima :) La storia mi piace molto e adoro come scrivi *-* Apprezzo soprattutto il fatto che la tua grammatica è corretta, e scrivi in modo scorrevole e per niente noioso! Credo che la tua storia piacerà molto, ti faccio i miei complimenti! Posso chiederti se passeresti a leggere la mia storia? Mi piacerebbe ricevere un'opinione da parte di una ''scrittrice'' brava come te :) Non vedo l'ora che aggiorni ^_^