Bored
di ferao

30/06/14, ore 15:10

Oggesu, povero John ahah
Questa è la prima storia su Sherlock che leggo e tra l'altro la prima Johnlock. Da Johnlock shipper non so se esaltarmi e congratularmi per l'IC dei personaggi o disperarmi perché tale prima volta sarebbe fottutamente fattibile e... oh, povero John.

13/04/14, ore 12:34

Io con le Johnlock ho un rapporto complicato. Perché se da una parte ogni volta che John e Sherlock si scambiano uno sguardo mi viene da urlare "GAY" e l'unico pensiero che mi viene in mente è "amici una ceppa", d'altro canto boh, io come coppia romantica e sessualmente attiva proprio non ce li vedo (per il fatto che Sherlock sprizza asessualità da tutti i pori, più che altro). Per cui ecco, per me questi due rientrano nella categoria OT(non proprio)P, e finora non ero riuscita a trovare una fanfiction su loro che mi convincesse al cento per cento, nonostante io ne abbia lette un numero indefinibile e amate un sacco, anche quelle in cui ci danno dentro come conigli, ecco. Insomma, alla fine se una storia è bella è bella, le opinioni sono opinabili, e il cielo è blu.
Comunque, questo fino a leggere questa flash. Che boh, è perfetta.
Dal punto di vista fisico sarà pure appagante, ma non posso lasciare la mia mente priva di stimolazioni per così tanto tempo.
Cioè, è Sherlock. IC fino all'estremità della sciarpa che qui non indossa per ovvie ragioni.
Perché John non poteva semplicemente innamorarsi di una donna?
Perché io non mi innamoro mai di telefilm i cui protagonisti non siano psicopatici? La risposta nella prossima puntata di Voyager.
Insomma, ottimo lavoro, complimenti :3

17/12/13, ore 18:28

Oddio, tu non hai idea di quanto questa fanfiction mi abbia reso felice. Cioè, Sherlock. SherlockSherlockSherlock. Il buon 80% delle fanfiction che ho letto l'ho sempre trovato puntualmente OOC, sopratutto quando c'è di mezzo il sesso, è un personaggio molto difficile da tratteggiare, ma tu l'hai fatto fantasticamente in questa piccola flash. <3
Da un punto di vista grammaticale non ho trovato un errore di sintassi, manco uno, inoltre hai uno stile fluido e scorrevole davvero piacevole, ho adorato John, la sua dolcezza, quel suo modo di amare così ingenuo e sincero, ma così suo, e ho adorato Sherlock perché era Sherlock, semplicemente quello, con il suo sarcasmo, il suo bisogno di interesse continuo, che John non può soddisfare del tutto, ma di cui fa parte. E questo è amore, senza frasi zuccherose o romantiche, ed è perfetto (fra loro) così com'è.

(Recensione modificata il 17/12/2013 - 06:29 pm)

17/12/13, ore 10:26

Questa storia mi fa incazzare.
E mi fa incazzare perché la Johnlocker che è in me immagina una prima volta con i fuochi d'artificio e le stelle che esplodono e dodici orgasmi e un generale livello di romanticità tanto patetico quanto intenso.
Mi fa incazzare perché la tua versione è la lemon più realistica che abbia mai letto e da Johnlocker mi sento come se mi avessero schiaffeggiato in faccia XD Ma scherzi a parte, è davvero tanto carina, complimenti (:

16/12/13, ore 23:17

*ragazza con cappello da Babbo Natale fa toc toc sullo schermo dell'autore*
Indovina chi sono?
*porge pacco regalo, tazza di cioccolata calda e cerchietto con orecchie da renna*
Sono il tuo Babbo Natale segreto! (Non più tanto segreto, in realtà).
Dovevo recensire qualcosa di tuo, e proprio oggi mi è capitata sotto il naso questa piccola chicca. Era anche nel fandom di Sherlock, poi, non ho potuto proprio tirarmi indietro. Così ho cominciato a leggerla.
*offre marshmallow e comincia a ricordare*
All'inizio ho avuto un brivido: lo stanno facendo. Lo stanno facendo. Ecco l'unica cosa a cui riuscivo a pensare.
Lo. stanno. facendo.
Finalmente!
*fa occhiolino all'autrice*
Era ora, non è vero? Se aspettavano un altro po' ci avremmo pensato noi fan a spogliarli e chiuderli in una camera.
Poi. Poi ho continuato a leggere e gli occhi mi si sono bloccati su una frase in particolare.
"Mi sto annoiando."
Una parte di me, ti giuro, sperava che il tutto fosse un sogno di John. E che la frase di Sherlock servisse a svegliarlo, a liberarlo, povero cucciolo.
Quando invece mi sono resa conto che non era così, che era vero, che stava succedendo... porca.
Non sapevo se ridere o piangere.
Potrei aver avuto una paresi.
Un occhio mi lacrimava e la bocca ha assunto una strana espressione. Colpa tua, vergognati.
*toglie marshmallow da mano all'autrice*
Cattiva.
Oddio, no, cattiva no. Geniale, forse.
Perché quella che hai descritto, per quanto orribile, terrificante, inamissibile e oscena, potrebbe essere una reazione degna di Sherlock.
*riflette e scuote il capo*
No. Rielaboro. Proprio perché così orribile, terrificante, inamissibile e oscena è degna di Sherlock.
Voglio dire... non è giusto!
Non solo John si è dovuto adeguare agli uomini, dimenticando le donne. Si è dovuto adeguare anche a Sherloch, che un uomo normale non è, dimenticando una cosa fondamentale purtroppo: che a Sherlock non ci si può in alcun modo adeguare.
Povero John.
*sospira e comincia a pensare a una qualche soluzione*
Farlo in salotto? Così Sherlock potrebbe allo stesso tempo, non so, fare un cruciverba?
Mah.
In ogni caso, prima che questa psicotica e troppo lunga recensione degeneri, mi è piaciuta un sacco. La storia, intendo. Davvero, davvero tanto.
Scritta benissimo, divertente e sconcertante, magnifica, geniale.
Complimenti.
Auguri di Buon Natale,
Sara

16/12/13, ore 22:42

Ho commentato ieri di persona, ma intendo ripetermi qui.
Non so per quale diavolo di motivo tu non volessi pubblicarla, considerato il perfettissimo I.C., la stupenderrima grammatica e sintassi e...beh, tutto quanto è perfetto in realtà.
E l'immagine di Sherlock (ma anche di Benedict) che dice: "I'm bored" è stampata nella mia mente a caratteri indelebili. Sappi che attendo qualcosa su tutte le terribili coppie che abbiamo detto ieri sera ;)

Luth

16/12/13, ore 22:39

E' la Johnlock definitiva, baby. Ci mancava che non la pubblicassi!ò.ò
(Non faccio analisi approfondite perché a) è TUTTA perfetta, dalla prima all'ultima parola e b) ... ho shoooonnoooo....@_@)

Con sesso esplicito e profonda ammirazione,
Laura