Quando la luna s’innamorò del sole.
di yingsu

26/07/15, ore 04:03

Ed eccomi qua! Dopo secoli ~
Non so bene perché ho scelto questa fanfiction come prima da leggere tra le tue. Credo di esser stata attirata dalla leggenda del sole e della luna - e forse anche da fatto che la protagonista è una tenera bimba di nove anni del Distretto 5, e la cosa mi piace perché è bello quando qualcuno si caga gli altri Distretti, ecco.
Elea è tenera in modi indescrivibili. Mi immagino questa bambina pucchosa che si arrotola dentro le coperte cercando di rimanere sveglia per ascoltare la storia - e il fatto poi che voglia sposare suo padre me la rende anche più carina.
Insomma, è tutto intriso di una dolcezza incredibile senza essere eccessiva e io boh, mi sento tanto commossa e non so perché. Sarà colpa della leggenda che, beh, è triste e dolce e a me queste cose piacciono da matti.
Insomma, ho scelto la storia giusta come prima, sìsì.

_Eagle ||

10/01/14, ore 22:26

Ciao! E' la tua prima ff che leggo, ma mi sono letteralmente innamorata del tuo stile.
E' solo un normale momento di una normale giornata, ma tu l'hai scritto così bene da renderlo speciale... Non so se mi spiego e.e E poi la leggenda cinese è stupenda, io amo le storie legate a leggende. Elea è così affascinante, mi fai venire voglia di sapere tutta la sua storia, ad esempio perchè non puo' stare alla luce del sole. E' piena di particolari che la rendono unica, è molto carina :)
Vorrei fare una recensione più lunga e articolata per esprimerti quanto mi piace il tuo stile di scrittura, ma non sono esperta e.e
Quindi dico solo che sei brava.
A presto,
Diana Klein

18/12/13, ore 17:28

sei bravissima, mi piace molto il tuo modo di scrivere. questa storia è davvero originale, una delle migliori -a mio parere- su hunger games.. brava!:)

17/12/13, ore 17:47

Awww! Povera, cucciola Elea... tra l'altro meno male che l'hai detto perché pensavo già che fosse un doppio omaggio a Blur, invece c'era solo Klaus xD comunque avevo capito che fra Elea e suo padre c'era un rapporto speciale, ma vederli assieme scioglie il cuore! Poi dal fioco si era capito credo che lei era il mio personaggio preferito ti utta la storia e la sua morte mi ha uccisa! I più tutto il contorno... diciamo che desiderando questo Spin-Off mi sono fatta del male da sola ecco uu
Non ci sono errori, lo stile è fantastico come sempre e al solito grafica impeccabile, quindi non ho altro da dire, solo feels distrutti ecco çç
Alla prossima,
JD

17/12/13, ore 17:44

Quack! *Tira fuori lo striscione per Elea ballando la macarena*
Ok, devo essere seria.
E' stupenda. Elea è il tuo personaggio che ho più amato. Mi piace come l'hai caratterizzata e la sua mania di catalogare le cose, che ho scoperto che aveva anche da piccola. Mi piacciono i suoi capelli, bianchi come la neve ed il fatto che nel suo distretto la guardassero tutti con sgomento e parlassero male di lei.
Hai reso benissimo la sua età con i suoi pensieri, le sue parole.
Il suo rapporto col "papy" è unico. Come quello di tutti i bambini e l'hai sottolineato bene con la frase:

Lo avrebbe sposato, da grande. Lo avrebbe sposato perché lui era il papà migliore di tutti.

Poi la storia.
Io amo i miti del genere: fin da piccola ho sempre amato leggere le leggende, e questa è la cosa che mi è piaciuta di più. Il sole e la luna. Il sole fugge e la luna lo rincorre. Bella similitudine con l'amore.
Mi aspettavo qualcosa di diverso ma mi è piaciuto comunque.
"Buonanotte mia piccola luna, buonanotte"

E qui mi sono sciolta definitivamente. Quack... La piccola luna... La mia piccola Elea.
Ha capito tutto di Klaus solo con un'occhiata. E' troppo intelligente.
Detto questo ci vediamo sul gruppo.
*Mette dentro la coda"

Un quack da una delle paperelle ;)

Hope 13

17/12/13, ore 16:43

Zalve!Quack!
Ammetto che, nonostante io non abbia ancora iniziato a leggere "When the moon fell in love with the sun, all was golden in the sky." appena ho letto il titolo di questo spin-off su di Elea ho pensato a quella. Perché ci tengo a farti sapere  che ti stalkero è tra le mie storie da leggere.
Ora, comunque voglio imparare anch'io il nome intero di Klaus (ma se nemmeno riesco a ricordarmi il suo cognome). D'ora in poi inizierò a ripetermelo fino ad impararlo anch'io, sì! (?)
Ho sicuramente detto da qualche parte di amare il papino di Elea, dai pensieri della giovine (?) su di lui, ma ora posso dire di esserne assolutamente certa, è fantasticerrimo.
"«Mi racconti una storia? Per favore, papy…» pigolò la piccola, strofinando la guancia contro la sua spalla – gli piaceva il profumo di suo papà, sapeva di graffite e di qualcos’altro a cui non sapeva dare un nome."
Solo un piccolo appunto, quel gli che ho messo in grassetto, giusto perché sì, credo tu sappia sia teoricamente un "le". (Sempre che Elea non abbia cambiato sesso, magari da piccola era un maschio :£).
Comunque la legenda, che conoscevo già, ma non è affatto importante è assolutamente amabile. E sì, ho pensato a London e a Ben, ma vabbé, è irrilevante, ed è colpa di  Klaus, se non lo citavi forse non ci pensavo.
In ogni caso è fantastica, non ho notato errori oltre a quello già citato (viva il gli in grassetto [?]), e direi di aver concluso.
-River

17/12/13, ore 16:25

Dio, è una delle storie più dolci che abbia mai letto. Mi immagino Elea da piccola, attratta dalle parole del padre. Mi è piaciuta tantissimo anche la leggenda, è davvero carina*^*
Nonostante sia relativamente breve, anche questa volta le tue parole mi hanno lasciato emozioni e ho ripensato alla morte della ragazza! Sono riuscita a trattenere le lacrime anche se tutto ciò è di una tristezza impressionante ç_ç
Complimenti davvero, non mi aspettavo una trama del genere, mi hai sorpresa**