Essere cyborg
di Peppe_97_Rinaldi

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
27/07/20, ore 12:39

Ciao Peppe!

Questo capitolo ha emozionato anche me, perche' vediamo 17 sull'orlo di una scoperta importantissima: sono quasi sicura che quella sia la casa in cui ha vissuto con 18 prima della loro conversione in cyborg. 16 si accorge che lui sta avendo un ricordo insieme bello e doloroso, ma 17 non vuole condividerlo con lui. Forse pensa di poterlo relegare ai bassifondi del suo cuore, anche se quell'emozione forte gli fa capire che probabilmente non e' possibile. L'introduzione del cpaitolo, con 17 e 18 che scrutano l'alba e ne rimangono affascinati e' stupenda: lui che si rende conto della magnificenza della natura, lei che riesce, in un qualche modo a collegarla a un passato che deve esserci. Ma 18 vuole anche il presente. Vuole essere "amica di Crilin" come dicevi, ma anche approfondire il suo rapporto con Chichi, una nuova amica. Adoro come la loro novella amicizia aiuti entrambe a stemperare il fardello della solitudine. Mi chiedo quando Chichi si accorgera' di Goten <3
E cosi' se ne vanno a fare shopping a Wst city invece che a Satan city! Concordo con l'opinione sul ribattezzare la citta' col nome di quella truffa umana...ma alla fine Gohan sara' un eroe silenzioso, anche se poi gli vedremo fare great Saiyaman!
Grande, Peppe, adoro la storia sempre di piu'. A presto

27/07/20, ore 09:46

Ciao Peppe!
Ecco 16 e 17 nel laboratorio...
17 dice che Gelo aveva avvertito lui e 18 dello scopo di Cell, ma quello non era nel mondo Mirai? Forse mi confondo io.
E così il piano segreto ha UN ALTRO piano segreto, una caverna scavata dentro la collina in cui Gelo ha nascosto tutti i suoi effetti personali, nell'obiettivo di cancellarsi totalmente dal mondo per attuare la sua ultimate vendetta.
Mi piace lo stupore con cui il cyborg e l'androide si guardano intorno e scoprono frammenti del passato di Gelo, contruibuisce tanto al senso di realtà, perché anche questo cattivo, questo pazzo alla fine ha qualcosa di tangibile.
Tao Pai Pai é una sorpresa! Se non sbaglio si era fatto installare qualche parte meccanica, vero?
Grazie a quella lettera 17 si rende conto di quanto poco sappia su di sé. Come dice a 16 Tao sapeva di lui e 18 ancora prima che loro fossero 17 e 18! E qui ci si ricollega alla domanda che 17 si chiede nel cap.3, come mai lui e 18 siano gli unici cyborg.
L'apparizione dell'ascensore, con la sua pioggia di detriti, è epica! Proprio da film😍
Oltre alla lettera i nostri trovano anche un indirizzo. E se fosse l'indirizzo della loro famiglia? Mi chiedo sempre chi fossero i genitori dei cyborg😂 ho scritto una ff che inizia con la loro nascita ma mi piace confrontarmi con la fantasia di altri autori (quando ne trovo) su questo argomento. E finora ho adorato confrontarmi con la tua fantasia!
Il capitolo si conclude con un'immagine onirica e drammatica.
Mi riempie di malinconia la mancanza l'uno dell'altra che sentono i due gemelli, quando guardano il cielo e si chiedono cosa significhi essere umani, cos'hanno perso e se potranno ritrovarlo.
E fanno anche bene a chiedersi cosa signifixa essere cyborg: né carne né pesce, probabilmente così si sentono.
Si sentono contro natura, delle aberrazioni, ma io concordo con 17, alla fine non penso sia così male. Quel che importa è vivere e sembra che loro VOGLIANO VIVERE.
Grazie di avermi deliziata con questi splendidi capitoli!
Ritornerò presto

27/07/20, ore 09:35

Ciao Peppe.
Eccomi al mio capitolo preferito finora, Chichi e 18.
Mi ha quasi commossa e mi ha certamente colpita per la sua originalità.
Chichi che si rende conto che quella biondazza sta indossando i suoi vestiti non ha prezzo😅 quando ha fatto il raid e le ha sbattuto tutto l'armadio a terra, praticamente. Ho in mente la scena in cui si guarda allo specchio tenedosi davanti un qipao di Chichi😁
Povera, ci credo che vuole darsi una ripulita dopo che Cell l'ha vomitata...
Tornando al plot, Chichi incredula e sul furioso andante nel vedersi davanti "un essere come quella" è capibile. Ma Chichi si ritrova disarmata quando 18 le porge scuse semplici e sincere. E quando lo fa lo trovo perfettamente IC, perché il primo passo verso un miglioramento deve accadere prima o poi e lei lo compie senza fronzoli, onesta ma lapidaria. Mi rende felice sapere che questo primo passo sono le scuse alla povera Chichi. Che trovo anche lei IC. Come dici tu è intelligente e riesce a superare l'inimicizia. Come ribadisci tu bisogna sostenersi da donna a donna, anche se la mia esperienza di donna è che moooolte volte, le più inflessibili con le donne sono le stesse donne😅 triste, vero?
Il face-off con Gohan è bellissimo. 18, non ti conviene far incazzare Gohan ora...
Il momento della cena è stato molto toccante: 18 sta avendo il suo primo pasto dopo chissà quanto, e in compagnia di persone benevole, tutti insieme a tavola. Ed è qui che sente la mancanza di qualcosa che non riesce a definire, un passato che ha potuto esistere ma che lei non può ricordare. È toccante anche di come lei, per quanto imbarazzata, si apra a loro e li ringrazi del loro affetto.
Io lo so perché Chichi non si sente bene, ma 18 non lo sa ed è toccante leggere di come la sostiene e di come finisce di lavare i piatti.
Che tenerezza Gohan che le dà il proprio letto...e che viene guardato anche malequando osa dire come stanno le cose fra lei e Crilin😂 18 ha ancora paura di quel sentimento sconosciuto e immenso..
Nel frattempo 16 e 17 sono giunti ai resti del laboratorio! E ne vedremo delle belle...

27/07/20, ore 09:16

Rieccomi, Peppe.

Devo dire che non serve preoccuparsi che i capitoli siano troppo lunghi, perché sono magnificamente brevi ed intensi! Anche qui adoro come descrivi le emozioni, le azioni e le reazioni.
Anche questo capitolo mi ha fatta emozionare.
16 e 17 che si rendono conto di essere stati resuscitati è qualcosa di immenso. Perché è triste come entrambi si considerino solo "miseri robot", e qui hanno una seconda chance a vivere davvero, a essere sereni. È proprio vero che 16 è molto più vivo ed umano di certi altri organismi viventi (Cell).
Il monologo di 17 che prende in mano la sua vita,anche, mi ha emozionata, perché si riprende ciò che è suo. Step 2, perché lui stesso ho concluso lo step 1 quando ha decapitato e ucciso Gelo.
16 gli dà le coordinate per mettere insieme i pezzi del puzzle quando gli racconta di Cell, di come sia stato ucciso e di come abbia scatenato la trasformazione di Gohan. Tutto questo passaggio, visto con gli occhi di 16, è molto drammatico, intenso e tu gli rendi giustizia.
Sono morta dal ridere quando 18 atterra alla Kame House e si aspetta un covo di possenti guerrieri, ma tutto quello che vede è un vecchio, un maiale e una tartaruga😅
E ho amato come hai discusso la morte di Goku. Con quelle parole "Goku...eh, Goku" l'hai rifatto: tre parole, massima intensità! Kudos😎
E quel "Povera Chichi" mi ha spezzato il cuore. È qualcosa a cui si pensa di meno, la vedovanza di Chichi, la sua solitudine...
Mi ha emozionata molto 18 che decide di incontrare Chichi, leggere del loro incontro sulla soglia di casa Son. 18 sta facendo il primo passo verso la riconquista di una normalità perduta. Ed e meraviglioso e originale leggere di come questo passo sia relazionarsi con un'alta donna in una situazione diversa, ma non così diversa dalla sua. Sei stato davvero molto empatico e sottile...
Passo alla prossima recensione, a presto!

27/07/20, ore 09:05

Ciao Peppe.
Visto che ho divorato la storia fino al cap.5 ti ritroverai una raffica di recensione.
Leggo con molto piacere e con il cuore in mano (non puoi capire quanto ami questi personaggi) e adoro come 18 si ripeta continuamente le parole che ha udito Crilin pronunciare. Io ora sto rivalutando tantissimo Crilin: lui e 18 sono una rara coppia sana e affiatata e lui non è forte (è comunque l'umano più forte della Terra) ma ha un grandissimo cuore e soprattutto dà a 18 la possibilità di una vita serena, il calore di una famiglia.
Adoro come descrivi il panico dentro, quel sentirsi persi dopo qualcosa di scioccante com'è quello cheè accaduto loro. Fra Gelo, Cell e il fatto che sono stati convertiti, penso sia materiale solido per una bella PTSD...
Adoro come hai tratteggiato la personalità dei due gemelli: tutti e due sentono quella sensazione, ma mentre 18 è incentrata più su quello che ha scoperto con Crilin, il preludio dell'amore, e sulla sua stessa malinconia, 17, il mio adorato 17, prende coscienza, è sconvolto, ma ha quel pizzico di verve in più. Adoro come lui tengaal suo foulard :) e adoro il fatto che lui e 18 "sentano" la presenza l'uno dell'altra.
Devo dire FANTASTICO che hai fatto riapparire 16! Adoro anche lui e non mi è mai andato giù che non sia resuscitato...
Anche questo capitolo è stato una delizia da leggere. Passo a recensire il prossimo.
A fra poco!

27/07/20, ore 08:55

Ciao Peppe. Ho notato questa storia sui miei personaggi preferiti e non ho resistito al leggere e recensire. Ha 7 anni ma spero che tu leggerai lo stesso le mie recensioni! Partiamo dall'inizio: questo prologo mi ha gasata tantissimo. È pieno di hype,drammatico, scenico, è potentissimo (cit. Junior😁). Col dottor Gelo nel suo laboratorio e tutta quell'elettricità ho visto delle vibe da Frankenstein. Ma in fondo è così, Gelo è Frankenstein e i cyborg sono il mostro. Il prologo inizia col sangue, con quella bellissima immagine del tramonto, e finisce col sangue, coi cyborgs che sembrano davvero mostri folli mentre usano quell'unico drammatico fascio d'energia per uccidere il ragazzo. Mi viene in mente, siamo nel mondo Mirai qui? Il ragazzo è Mirai Trunks?🤔 Amo il tuo stile. È la tua prima ff e a volte si vede, nel senso che lo stile è acerbo, ma non è un difetto, perché bisogna pure cominciare e tu hai cominciato con fuoco e fiamme🔥🔥 il tuo stile mi piace perché trasmette tantissima intensità con poche parole. Pennellate ricche e brevi. Per esempio la descrizione che fai dei cyborg, "occhi di ghiaccio, volto spietato, dorati fili d'oro lei, cupi filamenti corvini lui". Poche parole, ma è da brivido. Davvero. E poi leggere di come i cyborg appena ultimati si alzano e si rivestono, il folle Gelo che li chiama pulcini. Anche qui, molti brividi. Sei stato bravo. Me la divorerò questa storia! A presto Dark

04/01/17, ore 23:29

Ciao, da quanto! Sono in ritardo con la recensione, scusa.
Mi è piaciuta tanto, tutta la storia è stata bellissima e adesso mi manca.
Inoltre, sono felice perché alla fine C17 e C18 sono riusciti a vivere come dei ragazzi qualunque. Se la meritano un po' di pace secondo me.
Alla fine, io non mi aspettavo di rivedere John. Poi ci ho pensato: in effetti, anche lui aveva aiutato, è giusto così.
Ah, quasi dimenticavo...
Nella scena in cui C17 urla in mezzo al caos senza problemi mi ha fatto davvero ridere leggere che per un istante parte dell’attenzione di chi li circondava cadde su di loro, poi basta, ognuno è tornato a farsi gli affari propri. Ho finito per immaginarmi lì. Io al posto di 17 sarei morta per la vergogna! Lui, invece, era tranquillo.
Beh... direi che è tutto, non ho più nulla da aggiungere, a parte ribadire che adesso questa storia mi mancherà.
Alla prossima,
Yume17

01/12/16, ore 11:54

Ci siamo.
Cosa dire se non che sei riuscito a trasmettere a noi lettori quanto per te abbia avuto importanza questa storia!
Hai messo tutto te stesso in ogni riga, mostrandoti alla costante ricerca delle parole giuste, quelle che avrebbero reso giustizia alla profondità del concetto che avevi in mente e lo hai fatto soprattutto analizzando Kimley, descrivendo ogni momento che lo ha riguardato con estrema minuzia e dedicandogli tutto il tempo necessario per presentarlo al meglio. E, a mio parere, ci sei riuscito, hai dato vita ad un personaggio che ami ed hai riflesso questo amore in chi ha avuto il piacere di leggere di lui. Non so se la storia abbia una sfaccettatura leggermente autobiografica, ma ti assicuro che scrivi di lui come se volessi mostrare te stesso (o come vorresti essere) al pubblico di EFP. E' la cura con la quale lo hai descritto che mi spinge a credere che tu abbia voluto un po' raccontarti ed è una cosa bellissima. Poi non so... dimmelo tu se sto vaneggiando inutilmente! xD
Per il resto, anche i due gemelli hanno avuto una vita davvero intensa e, non essendo mai stata influenzata da altre storie che parlino del loro passato, sono rimasta particolarmente presa da questa tua avvincente versione ed anche dalla storia di Gelo in generale, da come hai costruito la sua follia gradualmente, capitolo dopo capitolo. L'epilogo mi è piaciuto molto, il fatto che tu abbia lasciato un po' di spazio a Kim tra i personaggi di DB mi ha fatto molto piacere e gli hai anche dato l'onore di conoscere per primo il segreto dei piccoli saiyan mezzosangue ancora prima dei loro familiari. Idea carina, che ha dimostrato quanto sia importante anche per loro il nostro eroe. Bene, direi che non ho altro da aggiungere, perché questo capitolo finale praticamente si commenta da solo. Posso solo dirti che sei stato bravo (ormai l'avrai capito xD), ma che non devi smettere di migliorare il tuo stile e per farlo devi continuare a leggere e scrivere tanto. So che lo farai, ovviamente, così come dovrebbero fare tutti gli appassionati di scrittura, compresa me, che non credo neanche di essere nella posizione di poterti dare consigli! xD Un supporto morale però posso dartelo, quello sì! Soprattutto adesso che ho scoperto che studi ctf! Eheh anch'io, (che coincidenza!) ma a Roma e sono al secondo anno, quindi posso capire benissimo le tue lunghe assenze dal sito! xD Beh, adesso però devo andare all'università, guarda un po'... xD
E' stato bello leggere questa lunga e rocambolesca vicenda e spero che seguirai il mio consiglio continuando a coltivare questa tua passione.
In bocca al lupo per tutto <3
Luu.

20/11/16, ore 18:56

OK.
Apro EFP dopo un secolo e spulciando nei miei autori preferiti noto il tuo aggiornamento.
Che dire, attendevo con ansia l'ultimo capitolo anche se segna la fine di un racconto stupendo.
E nulla come al solito riesci sempre a far immedesimare il lettore nella trama e ancor di più nei personaggi.
Mi chiedo se Kim ti rispecchi sotto certi aspetti :/...Sorry, adoro la psicologia e sono una persona alquanto curiosa xD...
Bando alle ciance, non sono una vera autrice io, quindi questa mia recensione sarà molto banale rispetto al tuo racconto, ma ci tenevo a dire la mia.
Nel complesso la storia è ben articolata, i personaggi non sono OOC e inoltre le tue creature sono FA.VO.LO.SE!
Quindi, spero di leggere qualcos'altro di tuo in futuro.
A presto senpai-
By Wolf017
°Lascio un velo di mistero come fossi un forestiero°

Sono in super ritardo, lo so! Ma meglio tardi che mai, giusto? ^^'
Bene. Il capitolo... sì, forse è un po' lunghetto ed effettivamente avresti potuto dividerlo in due parti, soprattutto per poterlo controllare ed aggiustare meglio prima della pubblicazione. Non fraintendere! Non hai fatto chissà quali errori di ortografia xD semplicemente avresti potuto avere più cura di alcune espressioni. Mi spiace dirtelo, ma alcune frasi non erano degne della tua bravura. Non devi sentirti obbligato ad aggiornare solo perché manchi da molto, prenditi tutto il tempo che ti serve per rendere al massimo delle tue potenzialità e non preoccuparti di noi lettori, che tanto non ci offendiamo! ;) Nel complesso, però, questo penultimo capitolo è stato interessante, perché non mi aspettavo fosse così pieno di vicende! Hai persino descritto brevemente la vita di Gelo, che immaginavo fosse totalmente diversa da come l'hai presentata e quindi ne sono rimasta davvero colpita :) e poi... beh sei stato bravo a descrivere il tormento di Kim... forse troppo bravo xD ...il discorso tra lui e il padre è stato conturbante, i suoi gesti di disperazione... mi è presa una morsa allo stomaco che non se n'è ancora andata del tutto. Amo sentirmi così quando leggo e quindi ti ringrazio <3 Adesso però devo scappare!
Aspetto l'ultimo capitolo e già so che sarà difficile dire addio a questa storia :(
Un abbraccio, Lucia.

P.S. Credo di essere una delle pochissime persone sulla faccia della Terra che ha il cuore libero dal dominio incontrastato di facebook xD non mi ci sono mai iscritta e non intendo farlo, quindi mi dispiace ma la richiesta di amicizia te la mando mentalmente e spero davvero di non essere rifiutata dopo questa brutta recensione xD
(Recensione modificata il 13/07/2016 - 04:38 pm)

NO! Non può essere il penultimo capitolo! Non lo accetto! No! *crisi* T_T perché le cose stupendamente meravigliose devono sempre finireeee? TT.TT
Comunque... tralasciando i miei tristi scleri da fan numero 1 della storia... questo capitolo è stato SUPER😍
Le descrizioni delle azioni sono sublimi, riesco ad immaginare benissimo cosa fanno, come e dove si muovono i personaggi; ogni volta che leggo è come se stessi guardando i protagonisti muoversi davanti a me😍 Senza tralasciare le sublimi, anche loro, descrizioni della psiche, dei sentimenti e delle emozioni dei personaggi, da te inventati e non. Hai un modo di scrivere fantastico... Ti auguro con tutto il cuore di diventare uno scrittore e spero anche che avrai successo perché, seriamente, lo meriti.
Il personaggio di Kim l'ho amato dalla prima volta in cui l'hai descritto: all'inizio mi sembrava un personaggio deboluccio, ma man mano che la storia andava avanti dimostrava di avere grande coraggio e forza, come in questo capitolo. Le rivelazioni di Gelo, suo padre, lo hanno parecchio sconvolto, ma ha comunque tentato di salvare i suoi "fratelli"... che purtroppo erano già cyborg. Sappi che lo amo; è MIO😍 (lascia perdere questo sclero X"D)
Anche John, seppur personaggio secondario, mi è molto piaciuto. Non avrei mai pensato che potesse aiutare Kim, all'inizio... e invece colpo di scena super amato😍
Il racconto è finito e i due gemelli hanno scoperto la terribile verità: sono curiosissima di sapere cosa accadrà, anche perché il prossimo sarà -purtroppo- l'ultimo capitolo.
Un grande in bocca al lupo per l'esame e un grande augurio per il tuo sogno! Alla prossima,
Kira-chan.

Ma come già il penultimo :( mi piace da matti questa storia!
Beh, ogni cosa ha una fine anche se capita di non volerlo. Comunque ho adorato la storia e ti auguro di diventare uno scrittore famoso perchè te lo meriti.
Aspetto l'ultimo capitolo.
Alla prossima,
Yume17.

Beh... Direi che ci hai messo molto tempo prima di farlo uscire anche per un altra ragione oltre che per la normale routine della vita: È decisamente lungo!:D
Lo so.. Forse sono io particolare...ma volevo farti notare che ho notato nel core del capitolo molti punti in cui avresti potuto fermare e dividere così in più pezzetti... Un po' più leggeri.
Tralasciando questa parte di recensione assolutamente personale torniamo a noi.
Il capitolo è davvero bello, di una struggente bellezza direi... Assai triste sia per le vicende dello stesso Kim sia per il racconto assai doloroso della vita di Gelo, a proposito del quale dico: Che caspita di priorità sono!? Alla fine ha buttato via tutto...

...

E così siamo tornati al presente e il lungo racconto della sofferta storia delle origini dei due cyborg è quasi terminato.
Ce la faranno i due gemelli ad assimilare tutte queste tristi e struggenti informazioni?
Lo scopriremo nella prossima (e purtroppo ultima) puntata...

Sperando a presto ti dico solo un in bocca al lupo per tutto ed un allegro CIAO!
NALA

23/02/16, ore 19:52

O.O ho trovato una ragione per uccidere Gelo.
E' bellissimo come sempre il racconto, però ammetto che avrei voluto piangere. E probabilmente piangerò, perchè probabilmente nel prossimo capitolo sarà ripresa la scena del primo capitolo. Aspetto con ansia il seguito.
Yume17

17/02/16, ore 11:59

Buongiorno, Peppe!
Lo so, sono sparita ancora, scusami, ma all’uni è periodo d’esami e dovevo studiare. ^^’
Mi dispiace recensire saltuariamente, perché la tua è una storia unica nel suo genere e merita davvero più supporto!
Quindi, riassumendo, Kim sa di essere l’unico che può salvare la situazione, ma, a differenza sua, noi siamo consapevoli che non ci riuscirà. Povero ragazzo… quante ne ha passate nella sua breve esistenza! Sì. Sei stato un po’ crudele nei suoi confronti e mi hai ricordato me quando scrivo di Vegeta… più un personaggio ci piace, più lo facciamo soffrire, è un dato di fatto! xD
Non mi resta che farti ancora tanti complimenti, perché non è semplice descrivere momenti di dolore così intensi con una tale precisione.
Non singhiozzava più, né tremava. Né tossiva, né oscillava. L’unico suo movimento rimasto era il vibrare del labbro. Paragonare Kim ad una macchina è stato geniale, non poteva che essere l’analogia più azzeccata ;)
Insomma, mi ha fatto piacere tornare a leggere la tua storia e lasciarti un commento dopo tanto tempo. Peccato che siamo quasi giunti alla fine, mi sono davvero affezionata ai personaggi e sarà dura dirgli addio!
Ora, però, mi tocca tornare sui libri, il dovere chiama (purtroppo)!
Baci, alla prossima!
Luu.