Passioni e Tradimenti
di GreenJade09

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
05/09/23, ore 19:10

Bellissima complimenti hai un modo di scrivere meraviglioso, fluido e coinvolgente! L ultimo capitolo poi fantastico, la conclusione di questa storia è stata perfetta e anche divertente! Veramente brava!

19/11/22, ore 17:49

Credo di aver perso il conto delle volte che letto e riletto questa storia e la sto rileggendo per la migliardesima volta.
Ogni volta che la leggo, proprio come ne gli anni precedenti me ne innamoro sempre di più.
Sia di questa che della storia dedicata a l'anniversario a di Naruto & Hinata.
Meravigliosa.
L'adoro.
Spero tanto che un giorno, tornerai a scrivere una storia su loro due, perchè il modo in cui scrivi di loro mi incanta.
Complimentoni le storie che scrivi sono bellissime.

27/07/21, ore 21:27

Complimenti una delle migliori storie che io abbia mai letto , e ti assicuro che ne ho lette parecchie , scritta in modo meraviglioso , travolgente , ogni situazione ricca di dettagli ed ognuna con un suo tempo di attesta , meravigliosa. Spero di leggere altre storie come questa

22/10/20, ore 19:43

Mi ero accorta di non aver letto questa tua storia e sto ovviamente rimediando... bhe che dirti, io questo Naruto lo Adorooooooo... mi piace da morire, il trio Neri,Shikamaru,Naruto poi è poesia. So’ già che non mi deluderà e anche Ino mi fa impazzire. Non vedo la ora di leggere il seguito.

21/03/19, ore 00:37

Ho amato questa storia dal primo all'ultimo capitolo! È una Delle poche storie che mi ha tenuta incollata allo schermo e mi ha fatto divorare i capitoli in meno di due giorni!

30/09/17, ore 02:28

E indovina chi è tornato, mia carissima Jade? Esatto, proprio io, il tuo affezionato Xephil di storie e recensioni!!! ;*
Ti mancavo? Suppongo di sì a giudicare dal tuo ultimo messaggio e, come ti ho detto, di sicuro a me tu sei mancata tanto... Così come mi mancavano le nostre discussioni e la lettura delle tue romantiche ma focose storie ;)
Se ti chiedi che ci faccio proprio qui dopo tanto tempo, la risposta si divide in 2 parti: primo, questa è e rimane la prima storia che ho letto tra le tue e sono sicuro rimarrà la mia preferita anche dopo tutte quelle che scriverai in futuro per il semplice motivo che qui ci siamo conosciuti e che le emozioni che queste storie d'amore tanto difficili eppure intense e sincere sono state tra le più forti che abbia mai sentito e dubito di poterle risentire tali e quali per altre storie... E secondo, perché mi sono reso conto che questo capitolo era l'unico che mancava di una mia recensione e la cosa mi ha dato molto fastidio perché non sopporto simili buchi nelle recensioni delle mie storie preferite... (perciò più un capriccio che altro... XD)
E mi è bastato rileggere poche righe per ricordarmi di tutto ciò che è successo e sentire di nuovo quelle emozioni provate fino all'anno scorso mentre ti leggevo... La travagliata storia d'amore di Naruto e Hinata che finalmente si accinge a decollare.. i tormenti sul tradimento e l'amore sofferto tra Neji e TenTen.. la relazione "croce e delizia" che lega Shikamaru a Ino.. i piani per scaldare gli animi e attirare l'attenzione della persona amata di entrambi i sessi.. gli scherzi, le battute e i consigli tra amici e amiche veri/e e sinceri/e.. le situazioni a volte inaspettate, altre romantiche, altre piccanti e molto altro ancora...
Insomma mi è bastato rileggere neanche metà di questo capitolo e, una volta finito, mi sono andato a rivedere pure tutti quelli principali, soprattutto quello sulla mia coppia preferita di questo manga... XD Non te li commenterò qui per non fare spoiler a chi non li ha ancora letti e perché non farei che ripetermi... Ma sappi che non ho mai dimenticato questa storia e, anche dopo un anno, mi emoziona ancora come pochissime altre...
E dopo questa recensione di completezza e saluto dopo tanto tempo, preparati a vedermi anche altrove tra i tuoi scritti, pronto ad assaporare di nuovo di più del tuo magnifico stile e lasciarti delle recensioni entusiaste proprio come una volta!! ;)
A prestissimo, mia cara Jade!!!
Baci Xephil

28/01/17, ore 00:52

No vabbe...sublime!Naturalmente non sto commentando la descrizione dell'atto fisico,piuttosto tutti i sentimenti che ci sono in questo capitolo e le emozioni che mi hanno suscitato. L ho adorato dall inizio alla fine!Pieno di Pathos e le reazioni di entrambi esattamente a come sarebbero state nella "realtà". UN CAPITOLO STUPENDO!Vado subito a leggere il successivo! :-)
A presto
Iron9208

23/01/17, ore 22:13

Io LO SAPEVO!SAPEVO CHE ERA STATO TUTTO ORGANIZZATO DA SHIKA!ME LO IMMAGINAVO!!E sono scoppiata a ridere!Adesso però temo che lui stesso,per la risposta data da Ino,reagirà male e cercherà di vendicarsi facendola ingelosire per farla tornare da lui con la coda tra le gambe e l orgoglio sotto i piedi...Non so se avrò ragione o meno. Per quanto riguarda sakura io sono troppo scioccata per dire qualcosa...Vado subito a leggere il capitolo successivo perché devo capire cosa dira a sasuke e come lui reagirà...non ti nascondo che ho veramente paura >-<
Beh ci sentiamo presto :-\ ciauuuu

23/01/17, ore 21:08

No vabbe xD Rido troppo!ahahahha!capitolo fantastico!Sono sicura che Shikamaru abbia capito che Ino ha organizzato tutto apposta!Ho un appunto da farti:ti prego dal più profondo del cuore di non distruggere la sasusaku!Ti pregoooo!io adoro troppo quei due per vederli divisi e già immagino cosa succederebbe se sakura tradisse sasuke...non voglio neanche pensarci!è impensabile! W LA SASUSAKU! Purtroppo però il titolo della tua fanfiction mi porta ad avere qualche dubbio sull'integrità di questa coppia fino alla fine...non so...pregherò ogni minuto affinché non succeda il peggio! Continuo a leggere e ci sentiamo presto :-) un bacio
Iron9208

21/01/17, ore 00:01

Ecco io sono sconcertata!cioè no non puo essere!hinata con kiba?!nonono! Ora spero x te cara autrice che gia al prossimo capitolo tu li farai lasciare perché naruto e hinata devono stare insieme!Ok basta la smetto! Seconda cosa spero che shika alla fine si metta con ino,anche se mi dispiace x Sai :'( Comunque..continuo a,leggere :-) a presto!
Iron9208 :-)

20/01/17, ore 23:47

Ciao!Sto leggendo per la prima volta una tua storia :-) e devo dire che già l inizio mi piace :-) sei brava!io di solito leggo sempre sasusaku,li amo quei due,quindi per me è una novità leggere una ff che parli di altre coppie :-) sono molto curiosa di vedere come andrà avanti! E grazie per aver fatto rimanere in vita neji e averlo fatto mettere con ten ten!li amavo troppo quei due insieme! Infine un'ultima cosa:l'idea delle immagini alla fine è perfetta :-) ci sentiamo prossimamente :-) ciao!
Iron 9208

13/07/16, ore 19:28

Mia cara Jade ❤

Giungo finalmente in queste spiagge d'amore dopo un tempo decisamente lungo, ma ahimè ormai il mio interesse per il fandom va sempre più a scemare... tuttavia in quest'estate assolata ho deciso che non avrei dovuto assentarmi così per cui rieccomi qui a scocciarti con le mie chiacchiere! XD
Come ben sai ho amato dall'inizio alla fine questa tua magnifica storia che ha avuto il suo meritato successo e che molti hanno letto con piacere fra cui la sottoscritta! Il mix di romanticherie e momenti hot è stato prefetto e tutte le coppie sono state trattate meravigliosamente. Hanabi e Kiba poi mi hanno fatto morire negli ultimi due capitoli! E Hiashi! Ne vogliamo parlare? L'ho adorato *__*
La conclusione poi è stata assolutamente degna di te, con l'aggiunta della bellissima sorpresa fatta da Hinata al suo Naruto ❤
Ancora i miei complimenti! Spero dunque di avere ancora il piacere di risentirti *3*

Un bacione ❤

Maiko~

09/04/16, ore 01:42

Come promesso, eccomi qua per l'ultima recensione!!
Un capitolo magnifico per concludere questa fantastica storia, assolutamente! Ben studiato, curato ed emotivo oltre ogni dire! :D
L'inizio con Kiba e Hanabi che, nel bel mezzo del loro amore, rischiano di essere beccati da Hiashi.. anzi, vengono beccati da Hiashi mi hanno fatto morire dal ridere e dall'ansia di come il capoclan avrebbe reagito.. per fortuna Kiba ha saputo rispondere correttamente e comportarsi con rispetto, perciò l'esito della loro discussione poteva essere uno solo.. anche se non si può negare che sia stato un po' morbido con lui (non sono proprio abituato a quest'immagine tollerante di Hiashi, ma in fondo è adatta alla tua storia visto quello che è successo finora! ;) )...
Un Kiba così maturo e riflessivo contrasta decisamente con la sua visione arrogante e piena di sé dei primi capitoli, ma dimostra tuttavia di aver mantenuto la sua emotività e la sua schiettezza, da sempre tipiche del suo carattere.. devo ammettere che la sua evoluzione è senza dubbio una delle più belle della storia e viene coronata perfettamente dalla sua unione con Hanabi, l'unica donna che sia riuscita a farlo capitolare del tutto. Splendida relazione la loro!
Infine, ecco il momento tanto atteso: il matrimonio tra i nostri amati protagonisti Naruto e Hinata. La descrizione dell'evento è curata ma non troppo: vi è concentrazione soprattutto sui personaggi, sulle emozioni provate, sulla visione e sulle parole degli sposi e dei loro testimoni. Non vi è il solito sermone del sacerdote e la proclamazione del "sì, lo voglio". Una grave mancanza? Io non direi proprio perché, se questa storia è stata letta appropriatamente, è facile intuire quanto tali parole siano scontate davanti all'amore dimostrato dai personaggi capitolo dopo capitolo, evento dopo evento.. tutto quello che è successo finora ha costruito, rafforzato e reso più sinceri che mai le varie relazioni, più di tutte quella tra Naruto e Hinata, per cui sentire dire che vogliono passare l'eternità insieme è ormai superfluo perché è già stato detto più volte sia indirettamente che direttamente nel corso della storia. Ecco perché il loro matrimonio non potrebbe essere meglio descritto.
Invece, la notizia finale di Hinata è un vero colpo di scena che regala un'ultima emozione sia a Naruto che al lettore. Ripensando a quando, nella seconda missione al Villaggio dei Lupi, il nostro biondino abbia considerato l'idea di avere un giorno una famiglia viene da commuoversi a scoprire che ora il suo desiderio può realizzarsi... Un meraviglioso modo di concludere che fa emozionare e versare lacrime al solo pensiero del solo modo in cui una coppia può considerarsi davvero completa: con una nuova vita generata dalla loro unione. Bellissimo, incomparabile.. non ho parole per descrivere un simile momento.. una tale conclusione.
Mia cara Jade, ora posso salutare questa tua storia e allontanarmi come uno dei tanti ospiti al banchetto di nozze dopo aver lasciato i dovuti complimenti a questi bellissimi sposi, ma sappi che le emozioni che mi hanno regalato durante la loro, la tua, storia non mi lasceranno mai. La tua è stata la storia romantica di Naruto più bella ed emotiva che abbia mai letto. La versione più matura e adulta dei personaggi permette di vederli in chiave diversa dal solito e le opportune variazioni ai loro caratteri danno un realismo non indifferente che rende il tutto più interessante e permette anche di relazionarsi meglio ad essi. Uno Shikamaru meno pigro e più malizioso e passionale, un Neji meno rigido e indifferente e più emotivo e vulnerabile e un Naruto più maturo e sveglio che però non perde mai la sua contagiosa allegria sono al vertice di tali personaggi e offrono un trio protagonista poco sfruttato che regala ancor più originalità alla vicenda. L'attenzione posta sulle emozioni provate, sull'amore che nasce, sboccia, matura e diviene incrollabile e sulla sua potenza è incomparabile e le scene erotiche si legano perfettamente ad esso e vengono a loro volta ben descritte e narrate, senza essere mai volgari o improbabili, regalando così anche quella fisicità che qualunque rapporto necessita per essere davvero completo e funzionante.
Insomma, questa storia rappresenta una vera variazione a tante storie romantiche troppo scontate o tipiche e permette di avere una visione matura e vera dell'amore e delle relazioni, una visione che dovrebbe essere seguita da tutto il mondo. Una vera storia d'amore con le sue gioie, le sue difficoltà, i suoi piaceri, i suoi dolori e molto altro che riesce comunque a non perdere mai il suo filo narrativo e coinvolge così dall'inizio alla fine. Hai fatto davvero un lavoro stupendo e io non potrei essere più felice di aver dato retta a quella sensazione che ho avuto quando l'ho letta la prima volta e che mi ha fatto continuare a leggerla.
Sei una magnifica scrittrice, Jade, e ti auguro di continuare a coltivare questo tuo talento perché un'abilità nel rappresentare le emozioni e i sentimenti, amore in primis, come la tua è davvero difficile da trovare! Io ti faccio un milione di complimenti e ribadisco che è stato davvero bellissimo leggere la tua storia! Concludo in lacrime perché è finita (che tragedia!), ma non avrei mai potuto concepire un miglior finale per essa e dunque sono anche entusiasta per essere riuscito a leggerla dall'inizio alla fine!! Sei stata fantastica!! ;)
Spero di sentirti ancora presto!!
Ci vediamo, mia cara Jade
Bacioni
Tuo affezionato lettore e amico, Xephil
(Recensione modificata il 09/04/2016 - 01:44 am)

09/04/16, ore 01:00

Mia carissima Jade!! Sono tornato!!
Ti eri lamentata che avevi impiegato dei mesi per leggere e recensire il mio ultimo capitolo, ricordi? Alla fine anch'io ho impiegato quasi due mesi per concludere la tua storia, quindi siamo pari, no? XD
Ti chiederai perché se ho concluso sono qui e non a recensirti l'ultimo capitolo.. bé, il motivo è perché mi sembrava giusto farti sapere che emozioni ebbi la prima volta che lessi la tua storia. Sì, perché mi sono ricordato che non ti ho mai detto che cosa pensai esattamente del primo capitolo di questa tua storia e di questo me ne rammarico perché l'inizio è tanto importante quanto la fine. Ecco perché mentre leggevo l'ultimo capitolo, mi è venuta voglia di riscoprire le emozioni provate quando iniziai e così ho fatto questo grosso balzo indietro ed eccomi qui... :D
Perfino dopo tutto questo tempo, mi basta rileggerlo per risentire gli stessi pensieri di allora.. non ne fui subito sorpreso, non vi erano stati abbastanza eventi per la mia mente troppo dinamica (conoscendo la mia fissazione per l'azione, l'avrai ben capito anche tu ormai, no? Colpa mia XD) e dunque non ebbi subito una forte emozione come invece sentii per i capitoli successivi.. eppure una strana sensazione mi pervase mentre leggevo e anche una curiosità lieve ma costante al tempo stesso, le quali mi dicevano: "prosegui e non te ne pentirai". Il mondo non-canon ma realistico di Naruto, la missione di tre anni di questo insolito quanto carismatico trio che ha finito per legare in un modo che forse nessun altro avrebbe pensato e le emozioni provate, da adulti e non da semplici adolescenti, davano e danno tuttora a questa storia una carica particolare e una visione dei sentimenti e delle relazioni profonda e vera ma anche di tanto in tanto innocente, allegra, vivace, passionale e molto altro. Era ed è la perfetta visione dei rapporti tra i personaggi a livello della relazione con l'altro sesso, cosa che nell'originale è stato troppo trascurato a mio parere... Per questo ne fui attirato e posso dire di non essermene pentito.
Ma un miglior approfondimento del mio pensiero lo scoprirai tra poco, nella mia ultima recensione! Corri alla fine se vuoi saperlo!! ;)
A tra poco!!
Tuo affezionato,
Xephil

25/02/16, ore 18:27

Come al solito non ti smentisci mai, leggere questi capitoli e’ stata una emozione continua. Tutti i personaggi, svestiti quel tanto che bastava dai panni di ninja e indossati di più i panni di uomini e donne, sono stati veramente Unici. Tutti hanno regalato il giusto a queste pagine ma il Migliore e’ stato assolutamente Hiashi, cioè, sul serio non ci sono parole. Perfetto in tutto, mi ha fatto morire. Bhe per concludere e non annoiarti oltre, Veramente un OTTIMO lavoro. STUPENDA. La metterò subito tra le preferite. 👍🏻
(Recensione modificata il 24/10/2020 - 10:06 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]