Maledetta Bottiglia!
di slytherin ele

07/02/14, ore 22:17

Salve!
Passavo qui in questo bel fandom, e meraviglia delle meraviglie! Cosa vedo! Una slash tra Jack e William!
Personalmente non credo che la mia recensione sia degna di essere chiamata tale vista la mia poca esperienza nel campo, ma credo che comunque la tua storia la meriti e quindi, eccomi qui!

Mi piace molto come hai caratterializzato i personaggi. Sono praticamente loro. Perfettamente IC!
Il caro Jack sempre più innamorato del Rum... e forse anche di qualcun altro. E non è facile rendere verosimile una coppia slash tra due personaggi comunemente eterosessuali, quindi davvero complimenti! Tu hai fatto centro! E anche il linguaggio lo hai usato molto bene e mi è piaciuto! (Poi grammaticalmente non sono esperta ma credo sia apposto..)
Confesso che ho sempre visto bene Will e Jack come coppia, e speravo davvero che vi ci dedicassero qualcosa (Ma sono una che va sempre a cercare tutte le coppie slash possibili e immaginabili... Già, forse ho disturbi mentali? c':).
E detto ciò concludo. Ancora complimenti e a presto! ^^

Marumind~
(Recensione modificata il 07/02/2014 - 10:21 pm)

27/12/13, ore 13:55

Eccoti la recensione/giudizio per questa bella storia. Complimenti :D

Grammatica: 5,5/10. La grammatica è stata un po’ traballante, soprattutto per quanto riguarda determinati errori di punteggiatura e maiuscole. In particolare: hai la tendenza a inserire la maiuscola dopo i tre puntini, ma questi hanno quasi la stessa valenza di una virgola, come una sospensione nel discorso, quindi dopo di essi ci va regolarmente la minuscola. Inoltre alcuni punti interrogativi dovevano essere inseriti, mentre altri sono assolutamente fuori luogo. Alcuni tempi verbali andrebbero rivisti.

Stile e forma: 6/10. Nel complesso hai uno stile scorrevole, essenziale per far emergere la storia, senza appesantirla. Però le descrizioni sono ridotte all’osso, se non addirittura assenti. Dovresti cercare di arricchire un po’ il testo, ovviamente non inserendo elementi inutili, ma mettendo qualche descrizione qua e là, senza limitarti alla semplice successione degli eventi.

Originalità: 5/5. La storia è originale, su questo non ci sono dubbi. Originale per me perché non ho mai preso in considerazione questa coppia e perché trovo assolutamente geniale associare Will, povero succube delle stranezze di Jack, a una delle più grandi debolezze del Capitano.

Caratterizzazione personaggi: 10/10. Meritato punteggio massimo. Jack non poteva essere più Jack di così. Pur non avendo mai pensato a uno slash tra lui e Will o anche solo al fatto che a Jack potesse piacere un uomo, lo trovo perfettamente IC in ogni sua parola o gesto e anche in questa versione di lui, che a me risulta nuova. Anche Will è perfettamente nel personaggio, con quel misto di esasperazione verso Jack e le sue uscite balorde e la tendenza a far comunque (più o meno) come dice.

Uso pacchetto: 10/10. Partiamo dalla citazione: le parole sono cucite sulle labbra del Capitan Jack Sparrow, quindi non potevano essere pronunciate in modo più appropriato, dal momento che hai usato proprio lui come personaggio. Anche la canzone è adoperata molto bene, il desiderio di Will di andare avanti nonostante tutto e di superare certe barriere, dimenticando ciò che è stato, è palpabile.
La necessità poi… qualcosa di superbo. Cosa è più necessario a Jack del Rum? Beh, Will forse.

Gradimento personale: 3,5/5. Come già detto, non avevo mai preso in considerazione la coppia Jack/Will. Ciononostante la tua storia, seppur breve, me l’ha fatta apprezzare. Soprattutto il comportamento di Jack e il modo in cui Will vi reagisce hanno contribuito a farmela apparire come assolutamente probabile. Purtroppo il testo è un po’ carente dal punto di vista descrittivo. Ma a parte questo posso dire di aver apprezzato, sicuramente, la fic.

Totale: 40/50

18/12/13, ore 16:26

Ciao e ben venuta in queste acque :)
Ho letto e apprezzato questa tua shot demenziale, uno scorcio di dissoluta vita piratesca peraltro abbastanza verosimile, direi!
Anche se non apprezzo molto lo slash, la lettura mi è stata gradita perché hai rispettato pienamente i caratteri dei personaggi, ed hai usato uno stile ironico e parodistico, ma non ridicolo.
“Mi sembra ovvio!” disse Jack, guardandolo come se parlasse con uno stolto. “Sai che vivo di Rum e … Rum! Ne necessito!”
Sì! Questa frase è proprio da Capitan Sparrow!
Per non parlare del saggio e inascoltato (e maltrattato Gibbs).
“Non scherzare, Jack… Di che sangue parli? Ormai c’è più Rum nelle tue vene che in una nave che lo trasporta dall’Inghilterra al Nuovo Mondo!” ahahahah!XD

Nonostante qualche svista di battitura, nel complesso un buon lavoro, che condensa bene lo spirito e l'etica dei pirati.

Ossequi!)