Solo un bambino
di sese87

15/04/18, ore 17:53

Non so perché, ma nonostante la brevità, questa drabble mi ha fatto venire i brividi.
L’idea di vedere il piccolo Vegeta che si ritaglia un attimo di pace per dimenticare le proprie responsabilità e sentirsi un bambino come tutti gli altri, prima di tornare ad essere inghiottito dall’ombra asfissiante del padre, non è affatto OOC, anzi! In un ambiente così aspro e spietato, credo che anche il più resiliente dei bambini avrebbe cercato di trovare rifugio in un posto silenzioso e tranquillo – anche solo per qualche istante.
La sovrapposizione tra Vegeta e suo padre, poi, credo sia estremamente interessante. Le scene sono quasi una lo specchio dell’altra, ma con un piccolo dettaglio che fa la differenza tra i due personaggi; per quanto Vegeta somigli al vecchio re nel suo modo di educare il figlio in maniera anaffettiva e militaresca, alla fine del racconto c’è quel piccolo sprazzo di umanità in lui che gli fa capire di essere andato troppo oltre con l’allenamento e che, quello che ha davanti, è un bambino e non un soldato.
Ottimo lavoro!

12/05/15, ore 12:27

Mi è piaciuto molto il parallelismo e come lo hai presentato. Anche se c'è qualcosa nella costruzione sintattica delle frasi che non mi convince molto. Però bel lavoro!
(Recensione modificata il 12/05/2015 - 12:28 pm)

23/02/15, ore 22:38

Sono drabble davvero molto carine, la prima, quella in cui hai detto che è un Vegeta molto piccolo, non hai reso per nulla Vegeta OOC, perché ci sarà voluto comunque qualcuno che lo abbia reso come è nell'anime, soprattutto nella saga di Freezer, e in quella dei sayan.
In quanto alla seconda mi è piaciuta perché... non so spiegarmi bene il motivo, ma è molto significativo, un Vegeta, che non si rende conto che è troppo severo con il figlio, e che quando se ne accorge, comunque non rinuncia al suo orgoglio sayan.
Ora tii lascio a questa mia recensione.
PettyVeggySayan.
P.s. avevo letto in precedenza questa storia, ma non la ho potuta recensire, perché non avevo un accunt efp.

18/12/13, ore 18:12

Sei riuscita, in poche righe, a trasmettere un'emozione immensa!
Mi è piaciuto molto questo contrasto tra le generazioni e Vegeta cucciolo è tenerissimo *____* cioè, non fraintendere! Secondo me non è affatto OOC, poiché hai semplicemente descritto un piccolo principe bisognoso di evadere dai soliti allenamenti, che non appena avverte la presenza del padre alle sue spalle, torna immediatamente al suo dovere. Quindi non c'è assolutamente bisogno dell'avvertimento! ^^ Sei stata davvero brava!
Un bacione :* e ancora complimenti!

18/12/13, ore 17:22

Ma come sono carine. Le ho trovate molto tenere. È vero... Vegeta non è mai stato un bambino e la cosa è davvero triste... :( ogni volta che penso all'infanzia di questo personaggio e in generale alla fine atroce di un intero popolo mi viene tristezza... Mi è piaciuta molto perché l'hai fatta delicata, ma senza cadere nell' OOC... È perfetta davvero... Complimenti perché sei stata bravissima... a presto _unk_