Ogni rosa è preda dell’inverno.
di yingsu

26/07/15, ore 04:15

Eh sì, di nuovo io.
Perché io non abbia letto prima la roba tua, io non lo so.
Mi piace il fatto che tu sia così stringata ma - DEI! - così elegante. Il tuo stile è di quelli che piacciono a me: non troppo elaborato, elegante ma schietto, fluido e scorrevole. Insomma, è tutto così bello e triste e non lo so, mi lascia un vuoto nel cuore.
Mi fai fangherlare in un fandom dove non entrerei mai, perché Hunger Games non rientra esattamente tra i miei libri preferiti. Tra te e Hev non so chi scegliere: mi fate pensare che forse forse HG scritto da voi mi sarebbe piaciuto di più.

_Eagle ||

20/12/13, ore 18:59

Questa spin-off mi sembra una lunga poesia, l'ho apprezzata tantissimo. Ti sto riempiendo di recensioni e mi scuso, ma nonostnate questa storia non sia lunga, mi ha colpita e sono pentita di non averla letta prima! Mi immedesimo nella tristezza di Marja, alla quale hanno portato via la sua bellissima voce. Me la immaginavo davvero bene a cantare sul mare, l'ho sempre vista come una figura quasi leggendaria ç_ç
Adoro quella canzone e anch'io sono fissata, l'ho riconosciuta subito *^*

19/12/13, ore 18:31

Eccomi qua! Sto facendo di tutto per svegliarmi un po', non sopporto di fare la parte della pigra. Da dove inizio?
Premettendo che Marja mi è piaciuta dal primo momento che l'ho conosciuta in una ff, ma ho amato anche il suo prestavolto.
L'hai caratterizzata benissimo, e qui non si tratta solo di dire come sono i capelli, gli occhi e l'aspetto fisico. Tu le hai dato un carattere e non ti sei soffermata su particolari poco importanti come il suo aspetto fisico. Lei è la sirena, punto e basta. Ha il suo carattere e tu l'hai delineato benissimo.Spesso e volentieri, quando passo a leggere le ff su questo fandom, noto che non ci sono molti OC e che, se ci sono, sono descritti male e somigliano a Katniss e Peeta, o almeno mi fanno venire quest'impressione. Salvo eccezioni, si intende. Ecco Marja è totamente originale, diversa da tutto e da tutti. Misteriosa e troppo SIRENA.
Non mi era mai capitato di trovare una ff con un personaggio del distretto quattro che non sia sexy, favorito o simile a Finnick ed Annie (e in questa categoria rientrano anche i personaggi dei 72esimi e 73esimi Hunger Games) e mi ha colpita questa grande abilità nel far entrare il lettore totalmente nella tua storia. E' una cosa difficilissima da ottenere e tu ce l'hai fatta. Inoltre hai utilizzato le canzoni dei Pirati dei Caraibi, le mie preferite in assoluto, e le hai utilizzate in modo poetoico ma non troppo, tipico del tuo stile. Hai fatto una ff molto affascnante nel complesso, adatta a Marja e Nareck. Mi hai fatto piangere, sul serio.La terza persona che usi mi affascina, usi un linguaggio più forbito rispetto alla maggior parte delle ff che ho letto e ti meriti tutti questi complimenti.
Un quack da una delle paperelle

Hope 13

18/12/13, ore 16:35

Wow, scrivi davvero bene. Sapevo che era quella la canzone aaaa!! hahaha comunque, ritornando alla storia: mi piace un sacco! Ho provato tutte le emozioni che hai descritto, il contenuto scivola davanti agli occhi, molto scorrevole e comprensibile. Spieghi tutto a tempo debito (cosa assai difficile).
Ancora tantissimi complimenti