Arthur e una persona tutta per lui (o come il Merthur Fan Club salvò il Natale)
di hiromi_chan

Ciao!! Ho trovato questa ff ieri sera alle 12 e 30 più o meno e mi sono detta
" bene domani prima del pranzo di Natale con la compagnia ( il 27 dicembre...siamo strani) la leggo"! Beh non è andata così...ho iniziato le prime righe e sono rimasta sveglia a leggerla tutta d'un fiato :)
Adoro quando é Arthur ad essere pazzo di Merlin ed é lui il protagonista delle paturnie mentali. Mi è piaciuta tantissimo la descrizione dei suoi pensieri da quindicenne cotto e il suo emozionarsi per le piccole cose ( le braccia nude di Merlin aahahaahah). Complimenti davvero ; ) leggerò anche le altre tue ff. Un bacio

Considerando che sto morendo dal ridere non so se riuscirò a scrivere una recensione seria, ma Miriade ci prova sempre e comunque.
Ho scoperto questa one shot un paio di ore fa (no, non ci ho messo tutto questo tempo a leggerla, anche se non mi ci è voluto esattamente poco tempo) e ti assicuro, l'ho amata sin dal titolo. "O come il Merthur Fan Club salvò il Natale" si, sono scoppiata a ridere subito, lo ammetto.
Adoro le storie in cui è Arthur che fa il disperato depresso (xd) per Merlin, di solito è sempre il contrario, e questa non fa eccezione, anche perché diciamocelo, Arthur innamorato pazzo che fa i pensieri più folli sul suo Merlin è sempre bello da vedere (leggere) u.u
La scena nella camera è stata la tenerezza più assoluta, l'asino (ma chi sarà mai?) deve essere bello fuso da non accorgersi di star parlando a voce alta (ma bravo!) però il danno è fatto e lui può considerarlo il danno più bello del mondo.
Okay, dopo aver letto tutta la storia (e credimi, non volevo che finisse per poter continuare a ridere e sclerare come una scema ancora un po?) posso dire di adorare il Merthur FC, sono dei miti ahahahah il regalo per Merlin (avevo indovinato di cosa si trattasse più o meno quando Morgana gliel'ha dato) e l'idea della pagina mi hanno fatta rotolare per terra dalle risate. Uther che shippa la Merthur è una (piacevole) novità, e il bello è che è proprio un fan accanito (come tutti in fondo).
Io spero (davvero) di aver scritto qualcosa di comprensibile, altrimenti potresti chiamare Merlin e farti tradurre questa recensione (?), considerando che lui con le lingue ostrog.... EHM, incomprensibili ai più ci sa fare abbastanza bene xD
Miriade
P.S. W la Merthuuuur

Allora... MA TU MI VUOI FAR MORIRE?

Stavo sputando polmoni...il Merthur FC che ha una pagina di.facebook....e alla pagina ha messo mi piace anche Merlin e sua madre e tuo padre....
TUTTI MERTHUR AF lol
E poi awww Arthur che si preoccupa per Merlin
*si scoglie nei feels
Wooo ora Uther vuole conoscere Merlin...
(si non so fare una recensione quindi scrivo mentre leggo)
Povero Arthur che quanfo Merlin non risponde pensa al peggio
MERTHUR AWWW MI SCIOLGOOO
 “Merlin vieni ti pregotipregotipgrego" oh dei stò morendo, bravo Arthur riesci sempre a mentenere la tua dignità
Morgana si comporta da vera fangirl, sono fiera di lei

"Giusto per fare un esempio tra i tanti, per quale motivo avresti dato un pugno in faccia a quel tipo che gli ha palpato il sedere la settimana scorsa al locale, se non fossi pazzamente geloso di lui?”
lol, no davero sto sputando un polmone mentre i miei feels si sciolgono pensando ad un Arthur geloso awwww
Ma Merlin vestito da renna che chiede un abbraccio? Awwww mi sto scogliendooo *occhi a cuore* *saltella per casa*

Hehehe Arthur non si pensano queste cose......erm... Io non ho detto niente....

Aw il Merthur FC si comporta come un ammasso di fangirlllll

No ma tu mi vuoi proprio morta? Ma awww la battaglia di solleticooo mi stò sciogliendoooo

No ma vabbè Arthur che continua tranquillamente con i suoi pensieri pervertiti....ma fai pure con comodo

Oddei ma quanto sono pucciosii?

Ma quanto stimo Morgana?
GO MORGANA GO

O dei la parte in cui li chiudono nell'armadio....ma quanto ti adoro?
No okay,li hanno chiusi in un armadio quindi in the closet (non ho idea di come si scriva) ed è praticamente il termine che si usa per dire che qualcuno è nascosto....ed è il termine con cui ci riferiamo io e la mia amica per la ship slash nella nostra classe.....no okay sto andando fuori tema....

Hahaha Arthur che per sbaglio pensa a voce alta lol

Lalalaaa si sono baciati lalaaaa
Hahaha baciare Merlino.è come essersi drogati? Non so se ridere o sciogliermi....

Hahaha Arthur che dice cose cretine

Ma awww MERTHUR *occhi a cuore* mi sto sciogliendoooo

E poi si scopre che Merlin faceva da stalker ad Arthur lol

Oh dei Morgana ma ti sembrano regali da fare?
No okay adoro Morgana versione stalker lol lei non conosce la parola privacy haha
No davvero ti adoro tutti che li spiano e fangirlano, AMO questa storia

Povero Merlin sarebbe stato molestato da una vecchia

Si, è solo un libro di fotografie....del tuutto innocenti...

Ohh ora è finita... Peccato...mi è piaciuta molto scrivi molto bene, complimenti poi le shene Merthur sono awww
Basta ti adoro.
Adoro questa storia
Adoro la Merthur.

Io ti voglio bene. Davvero.
Erano quasi tre anni che non passavo la notte a leggere ff e invece mi ritrovo qui alle 3.45 del mattino... con la sveglia alle sette e mezza!

Questa storia è stata assolutamente deliziosa e naturalmente è superfluo informarti che mi sto bevendo praticamente tutto ciò che hai scritto su Merlin e soprattutto sul Merthur.

GRAZIE

Salve! La storia è piuttosto vecchiotta, ma sono entrata da poco nel fandom e cercavo AU e questa mi ha tenuto compagnia durante un pomeriggio di studio intensivo...mi ha divertito molto l'idea che gwen Morgana percival e gli altri siano in realtà il fanclub di Merlin e Arthur che li shippiano solo come una banda di fangirl potrebbe fare. Loro due poi sono proprio impacciati e idioti - quest'ultima qualità specialmente Arthur - da non rendersi conto dei reciproci sentimenti e risultare terribilmente teneri :)
certo, Uther che incoraggia una relazione tra loro è l'ultima cosa che mi sarei aspettata, non mi sembra molto verosimile, ma fa sorridere.
Lo stile è piacevolmente scorrevole e la lettura interessante.
Saluti,
lady dreamer

Doveva essere una recensione veloce, poi non ho avuto tempo di finirla ed è diventata un poema omerico con più frasi sconnesse e leggermente più slash, ma solo leggermente perché se Achille e Patroclo non sono canon ho letto l’Iliade sbagliata.
Ma ho realizzato di avere questa shot nei preferiti da secoli senza averla mai recensita, e devo renderle (per quanto possibile) giustizia.
Molto male, perché è fantastica, divertente, perfettamente IC e, naturalmente, scritta meravigliosamente.
Già l’introduzione alla “Orgoglio e Pregiudizio” mi stende ogni volta: è una spirale di risate e “Aww” da lì, da Morgana ai Gwance alla versione sfigata del principe azzurro (che è la definizione più fanfic-azzeccata di Arthur che io abbia mai letto), alle mille seghe mentali e immaginarie, e mille seghe effettive e solitarie, al fatto che se andassi avanti con quest’elenco dovrei citarti tutta la fic.
(Ti prego regalami un Gwaine. Il tuo Gwaine è qualcosa di ancora più irresistibile del Gwaine dello show, se possibile.)
Ho le lacrime da quanto sto ridendo, Babbo Natale sa quanto mi ci voleva. Riesci ad essere divertente anche nelle introspezioni, anche in quelle frasi agrodolci, non so come fai ma i prego continua **
Uther Merthur shipper è qualcosa di così nuovo e adorabile che quasi quasi me lo fa stare simpatico, e qui devi capire quanto tu sia una scrittrice incredibilmente brava.
E Arthur romanticamente impedito è uno dei miei headcanon più importanti, se lo rendi così bene poi ciao, la mia sanità mentale cade vittima del fangirling compulsivo.
Fanculo la pioggia, fanculo gli ombrelli e chi me li ruba, fanculo tutto, soprattutto il modo in cui ho imbarazzantemente, diabeticamente reagito al primo incontro con Merlin. Mi hai fatto sciogliere, sappilo.
E IL MERTHUR FC, DON’T GET ME STARTED. Sono uno più adorabile dell’altro, non saprei dire chi sia più stupendamente disagiato **
Merlin ha messo mi piace. E anche sua madre. E anche tuo padre.
Tu devi spiegarmi perché vuoi farmi cadere dal letto dalle risate, e perché scrivi talmente bene che ci riesci.
Voglio un Arthur. No, voglio un Merlin. No, li voglio tutti e due. Anche solo per guardarli essere così adorabilmente idioti <3
Morgana, Gwen, il piano. No so se ti sei basata su esperienze personali, ma ho organizzato cospirazioni perfette che non erano neanche lontanamente ben congeniate quanto questa (anche se la “situazione Merlin” è evidente al primo sguardo, non so tra la sua e la quella di Arthur quale sia più palese. Mao, quanto si amano. È spiazzante, quanto si amano.)
Non è la prima volta che la leggo, neanche la seconda e penso nemmeno la terza, ma questa fic mi fa sempre provare tutto, provare troppo. È dolce, leggera, meravigliosamente fluff e ancor più meravigliosamente angst (LA NORVEGIA, TU MI VUOI MALE) nei momenti giusti. Hai idea di come tu sia incredibilmente brava a tenere attaccati allo schermo i lettori? *____*
L’angst.
L’angst della scena in camera di Arthur, la sequenza di introspezione è qualcosa di così lievemente straziante… fino al fluff da urletti sovreccitati. Esiste il kink fluff? Perché in tal caso il solletico e i grattini sono molto in alto nella lista dei miei.
Il mondo si fa più chiaro di almeno tre tonalità. Qualcosa si schiude, il calore diventa necessità.
Io questa frase me la tatuo, perché è bellissima. E avrei potuto citarne tante altre, ma avrei davvero scritto una recensione più lunga di Iliade e Odissea insieme.
(Arthur è un idiota, ma lo amiamo tanto lo stesso. Soprattutto Merlin.)
LA SCENA NEL GUARDAROBA. Tutta. Dall’inizio, con il FC E Gwaine che è sempre più l’amore della mia vita (se non posso avere Merlin e Arthur perché li shippo troppo tra loro voglio almeno lui), al maglione orribile che fa tanto tanto Colin, al “Dimmi che non l'ho detto ad alta voce” che mi ha uccisa, davvero, ti scrivo dopo aver preso le mie medicine per la PDS. Seriamente. Infondo, aspetto da quando ti ho visto quella volta con le briciole della crostata di lamponi all'angolo della bocca. Tu non hai la minima idea dell’effetto che fa quando scrivi in questo modo, quando li rendi così reali, tangibili, semplici, irreparabilmente innamorati.
Mio dio, il bacio, gli scleri completamente incoerenti di quei due idioti, IL MODO IN CUI SCRIVI. Era troppo tempo che non rileggevo questa fic, dovrei farlo tutti i giorni, è la scritta nero su bianco di tutto ciò che c’è di fluff in questo mondo e wow.
E se uno che ti guarda così, mangiandosi il sorriso, gli occhi umidi e brillanti, il volto rosa, se uno che ti guarda così non ti ama, allora l'amore non esiste in questo mondo.
Non so se mi è scesa una lacrimuccia o se ho emesso ultrasuoni, tra l’altro siamo nelle vacanze di Natale e la mia glicemia è già alta di suo anche senza farmi venire il diabete per frasi del genere. Per SCENE del genere, perché è un circolo vizioso da lì, quanto è tutto così dolce, e perfetto, e diabetico. Quanto tu ci sei perfettamente dentro, a quelle teste vuote innamorate.
Ecco, hai presente il Fan Club? Certo, l’hai scritto tu. Sono io in questo momento, tutti loro condensati. Dammi un secondo, o il sangue mi si condensa in zollette di zucchero.
Non sai quanto mi ci voleva, o forse lo sai.
Sono le tre di notte, ma io domani devo andare a correre (maledetto Natale) e soprattutto devo studiare (maledetti esami) quindi dovevo finire. Mi perdonerai errori e frasi sconnesse.
Dei, se avessi scritto così tanto per qualcosa a cui sto lavorando forse avrei anche finito una fic. Novecentocinquantun parole. E io avevo sonno due ore fa.
Ma te lo meriti <3
A presto,
C.
(Recensione modificata il 27/12/2014 - 02:39 pm)

Ciao ^^

Inizio col dirti che ho letto questa storia davvero con piacere e che ho apprezzato molto il fatto che fosse lunghetta come OS. Infatti, anche per questo, hai potuto tracciare una trama corposa e non troppo lineare o banale e anche in un'OS sei riuscita a raccontare tutta la loro storia, anche attraverso dei flashback.

La cosa che ho amato di più è l'AU perché sei riuscita a trasportare i personaggi medievali nel presente mantenendo i loro caratteri (forse Merlin me lo immaginavo un po' meno allegro). Questo a reso la tua storia più divertente e "nuova" agli occhi di un lettore, perché oltre a chiedersi come avrebbe proseguito la trama c'era anche l'incognita di come si sarebbero presentati i personaggi in questa nuova versione. Nei dialoghi mi sembrava davvero di sentire le loro voci e me li immaginavo nitidamente.

Il tuo stile è piuttosto originale e accattivante, come ho potuto notare specialmente nei pensieri di Arthur. Non ho notato particolari errori di grammatica.

I protagonisti sono davvero l'esempio perfetto di opposti che si attraggono e tu sei stata bravissima a evidenziare questo aspetto, proprio come richiesto dal contest, nonostante si trattasse di un'edita.
Un bacio!
Red Wind

Ciao, mia cara!
Erano secoli che non leggevo una one shot di EFP che fosse così lunga. Infatti è da un mese che l’ho notata, ma non ho mai avuto il tempo di leggerla prima, e invece ieri sera l’ho dedicato proprio a questo, ma ho finito tardissimo perché me la sono gustata, quindi il commento arriva adesso. ^^

Bella, davvero bella.
Ha la giusta dose di umorismo, asineria, angst e fluff.
Ti assicuro che per un momento ho temuto per la felicità dei nostri pucci, poi invece il caro vecchio sgabuzzino ha colpito ancora!!

Certo, per essere così spudorato all’inizio, Merlin ha anche lui la sua buona parte di colpe! XD
Arthur è un idiota, ma capisco le sue paure, perché le hai descritte in modo molto realistico e mi ci sono trovata anche io a viverle, quindi so come ci si sente.

Il Merthur FC è da amare e strozzare al contempo.
Arthur è fortunato ad avere amici così affezionati a lui, ma sono un tantino invadenti, eh?

Ho amato il tuo Uther, sì. Anche Hunith è adorabile, anche se non è comparsa direttamente, ma quest’Uther IC nel comandare, ma delizioso nel voler smuovere suo figlio verso ‘la sua persona speciale’ mi fa assegnare a lui 10 punti stima.

Morgana, adorabile strega. Si vede che lo ama, ma a modo suo.
Dio la benedica.

Ho salvato due pezzi che credo siano i migliori:

“Da quando le si dichiarò durante una memorabile pausa pranzo con una torta Selva Nera a forma di cuore, una delle cose più diabetiche in tutti i sensi che Arthur abbia mai visto, Gwen non l'ha lasciato neanche per un attimo.”

Ecco, io non so se è la stessa torta, ma io mi innamorai grazie ad una Foresta Nera che mi fu regalata. Se è la stessa torta… beh. È destino! XD
Poi, va beh… il resto è storia.

“Merlin crede che Doctor Who sia molto stupido, e si innervosisce dopo due minuti consecutivi di cruciverba.
Come potrebbe mai fare, uno così, ad essere la persona di qualcuno?
(E poi gli altri si chiedono perché Arthur dice che le persone non sono di nessuno.)
Come potrebbe Arthur pretendere di significare abbastanza – abbastanza perché un uomo del genere freni la sua sconsideratezza per permettere a uno come lui di tenere il passo nella sua vita?
Uno dei due sarebbe sempre rimasto indietro rispetto all'altro. Irrimediabilmente.
O nel peggiore dei casi, alla fine si sarebbero scontrati a metà strada e non sarebbero riusciti a rialzarsi più dopo l'impatto.
Se, così facendo, Arthur avesse finito col perderlo...
Non avrebbe sopportato di perderlo. No.
Arthur non sapeva spiegarlo a parole, non avrebbe mai saputo farlo – ma nessuno, nessuno avrebbe mai potuto capire...
Loro non potevano neanche immaginare cosa significasse per Arthur il solo fantasma dell'idea di perdere Merlin.
Se, se, se...”

Ecco, forse è il pezzo che fa più male ma è dannatamente vero.
Lo condivido al 100%.
Per paura di perdere tutto, si vive a metà.
Per paura di sentirsi dire che l’altro non rallenterà per aspettarci, non si prova neppure. E così si perde la possibilità di scoprire che forse, invece, l’altro è più che disposto a rallentare o fermarsi per noi.

Ah, e poi io e Arthur condividiamo lo stesso odio per FB.
Come lo capisco!
Quando i miei amici idioti aprirono una pagina su di me, gliela feci chiudere!! >__<
Arthur ha tutta la mia stima!

Va beh. Deviazioni di pensiero a parte, è meglio se mi fermo qui.
Scusa la prolissità, ma ci tenevo davvero a dirti cosa mi è piaciuto di più e a farti i complimenti.
È davvero una bella fic!
ely
(Recensione modificata il 26/01/2014 - 12:03 pm)

Ma che bella questa storia! *__*
Ciao :) ho trovato per caso questo gioiellino (non chiedermi come, ho fatto un percorso assurdo che nemmeno mi ricordo più -.-) e non potevo non leggerlo! Quanto ma quanto mi è piaciuto! A parte il fatto che scrivi davvero molto bene, il tono ironico con cui fai interagire i personaggi cattura l'attenzione e fa sfuggire più volte qualche sorriso. E poi è pulito, scorrevole e corretto anche a livello di sintassi! :)
Molto bella la caratterizzazione dei personaggi. Soprattutto ti faccio i complimenti per Merlin. Perchè gli altri ed Arthur soprattutto in qualche modo è facile renderli al di fuori del contesto medioevale. Arthur poi è così ben definito che viene fuori quasi da solo XD
Merlin invece trovo sia un personaggio molto difficile da rendere IC. Perchè innanzitutto è un mago e fuori dal contesto rischia di essere snaturato da quello che è. E poi perchè è un personaggio così complicato che spesso finisce per essere travisato. A volte diventa una donnetta isterica, altre un poeta maledetto, altre ancora pare superman. Qui invece Merlin è Merlin. E mi è piaciuto un sacco! ^^
Geniale l'idea del Merthur FC XD e ti giuro, ho adorato (miracolo!) Uther! Una volta tanto questo personaggio viene dipinto in maniera positiva!
Bella bella bella! Direi che va dritta tra i preferiti ^^

Ciao hiromi_chan mi è piaciuta moltissimo la tua bellissima, simpatica, dolce e divertente storia che ho letto tutta d'un fiato....Hai descritto perfettamente i sentimenti e le emozioni di tutti i personaggi.....Arthur orgoglioso ed impacciato, un asino reale timido che grazie all'intervento degli amici riesce finalmente, con un discorso un pò strampalato, a dichiararsi al suo Merlin in epoca moderna.....Complimenti sei bravissima. Buone Feste. Cristina

Ti adoro, lo sai?
Ho letto tutta la fic sprizzando cuoricini da tutti i pori, sospirando e ridendo per quanto Arthur potesse essere asino-orso! La sua paura, il suo non capire i messaggi mandati da Merlin e il suo sciogliersi davanti ai suoi amici e di come non sapeva comportarsi con la sua renna.
Ho amato la scena del divano, il modo in cui Merlin cerca di capire e si spupazza il suo orso, quella è stata la parte più dolce in assoluto.
Infine la più divertente è stata quando Arthur ha scoperto del FC Merthur, lì ho riso tantissimo e ho pensato "voglio iscrivermi anch'io! *_*"... però mi sa che Morgana l'ha davvero cancellata... uffi! ç//ç
Ecco che mi dimenticavo: è troppo bella la dichiarazione di Arthur, oddio, ho riso tantissimo e beh, ammetto che durante le "spiegazione" dei due tesori ero emozionata, felice e addirittura battevo le mani per la gioia...
Tutto questo per dirti: grazie di aver scritto questo storia, di aver donato una perla, una fiaba magica come solo il Natale può renderla....complimenti ancora e buon Natale!^O^
bacio
lu

Mio Dio,questa fic è letteralmente adorabile!!!!É simpatica,dolce e divertente e anche molto piacevole nello stile.Stavo letteralmente sghignazzando al pensiero di Uther su Facebook e alla tirata di Arthur sui suoi propositi di vita alla mulino bianco(mancano solo la gallina e Antonio Banderas).Noto anche un riferimento al desiderio di vita agreste di Arthur con Merlin(quelli della serie)!Già me li immagino col cappello di paglia,le maniche tirate su fino ai gomiti a zappare la terra per le carote e uno stuolo di mocciosi urlanti.Complimenti e grazie per il gradito regalo di Natale.

Ma è tipo la fic merthur più adorabile che io abbia mai letto!!! Sul serio è adorabile, natalizia cucciolo sa, divertente.... Cazzo è perfetta la adoro!!
Merlin è un cucciolo da accarezzare, senza dubbio me lo porterei a casa e lo metterei sulla mensolina solo per la gioia di averlo lì (lo farei anche con quello originale ma stiamo parlando del tuo u.u).
Artù è fantastico. Il suo monologo è meraviglioso, dolcissimo... Lui è.. Direi quasi IC, io me lo immagino proprio così!!!
Tu poi sei una scrittrice fantastica. Continuerò a seguirti! Grazie per questa pillola, mi hai illuminato la giornata!! <3

Baci, Ale!