Prim
di Netmine

23/04/14, ore 14:58

Ciaaaao :3
Be', devo dire che, per buona metà della storia, ho creduto che Prim fosse proprio Prim, non la figlia di Katniss e Peeta. Poi sono arrivata a Peeta che diceva 'io e tua madre abbiamo partecipato insieme agli Hunger Games' e ho pensato 'No, aspetta, che cazz...?!' e ho capito!
La storia è carina, scritta piuttosto bene, anche se io sarei andata a capo coi discorsi diretti. L'unica cosa che io avrei fatto diversamente, forse, riguarda il contenuto del discorso di Peeta e Katniss. Al posto tuo, mi sarei magari concentrata di più sulla storia di Prim per spiegare alla piccola chi era la persona di cui porta il nome, piuttosto che descrivere a grandi linee gli Hunger Games vissuti dai genitori.
Nonostante questo, però, la storia rimane carina e piacevole da leggere, complimenti!
A presto,
Emily.

23/04/14, ore 09:59

Ciao Netmine ^^ dunque, non pensavo di imbattermi in tutto questo XD intendo dire nel contesto in cui ci ritroviamo, ovvero molto dopo la fine della saga e Katniss e Peeta si sono sposati, nonostante lei sia stata sempre contraria u.u ma comunque, non voglio parlare di Katniss, piuttosto di Prim (la seconda XD) e di come si senta orgogliosa del nome che porta: è vero, portare il nome della sorella più coraggiosa delle due Everdeen è un onore e non poteva essere altrimenti ^^ ci sono alcune sviste che riporto di seguito, ma nel complesso la storia è molto toccante, quindi sei stata molto brava a esprimere questi sentimenti ^^ allora, inizio da qui: "mi prende per mando"---> per mano; poi qui "ma non apparì"---> apparve; "Quandò parla della perla" quando senza accento; "mi uccidetti distruggendo"---> mi uccisi; e niente, è tutto! alla prossima!

12/04/14, ore 16:43

Aloha Carol!
Premetto di non conoscere benissimo la saga di Hunger Games, dal momento che ho solo visto il film di Catching Fire e ho letto l'ultimo dei tre libri, ma cercherò di fare una recensione quantomeno costruttiva. ^^"
Sul modo in cui la storia è scritta non c'è nulla da dire, è scritta bene e non ci sono errori di grammatica. Ho apprezzato in particolar modo il fatto che si capisca solo dopo un po' a quale Prim si stia facendo riferimento, è un effetto sorpresa che ho trovato molto piacevole. Avrei solo qualche consiglio per quanto riguarda l'imposatazione grafica della storia, sebbene io sia una amabile capretta con l'html e litighi in continuazione con l'editor di EFP: innanzitutto ti consiglierei di andare a capo almeno dopo ogni battuta del dialogo, così che il testo non appaia come un muro vero e proprio che scoraggia il lettore. Ti direi inoltre di cambiare il font, o almeno di ingrandirlo, così da facilitare la lettura anche alle povere talpe come la sottoscritta. :)
Per il resto c'è poco da dire, trovo carina l'idea che Prim sia messa a conoscenza di quello che Katniss e Peeta hanno affrontato e che scopra il perché del suo nome, soprattutto perché scopre di avere un motivo per esserne orgogliosa.
Alla prossima,
                                                          Class

19/01/14, ore 18:24

Ehi!
Come potevo non passare su l'unica fanfiction del tuo account?
Devo dire che te la sei cavata davvero bene, complimenti. Mi è piaciuta molto l'idea di scrivere la storia dal punto di vista della piccola Prim Mellark (come suona bene il suo nome *^*) ed è molto bello anche il contesto in cui hai deciso di narrarla. E' tutto molto realistico.
E' stato davvero triste rileggere tutta la storia degli Hunger Games degli sfortunati amanti del Distretto 12 e rileggere di tutte le morti che hanno dovuto affrontare.
E poi... Delly è l'insegnante di Prim *^* Devi capire che io ho un amore spassionato verso di lei, quindi ho amato questa idea! Che poi, in effetti Delly ce la vedo benissimo fare la maestra!
Complimenti ancora, sei stata bravissima, come sempre!
Un bacione,
Col

07/01/14, ore 22:42

Buonasera! Sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per passare come promesso! Hai proprio ragione, abbiamo avuto idee simili, ma è bello vedere come siao riuscite a svilupparle in maniera totalmente diversa ** Mi è piaciuto molto il contesto in cui hai scelto di rappresentare questo piccolo quadretto familiare. Mi piace l'idea che a una certa età ai bimbi di Panem venga mostrato il filmato sugli Hunger Games. E mi piace il modo in cui hai scelto di far raccontare a Peeta e a Katniss del loro passato, facendosi aiutare con il libro. Delly è dunque la maestra della piccola Prim? ** Che cosa carina! Mi sono piaciute le riflessioni finali della bambina sulla zia <3 Ti consiglio solo di dare una rilettura al testo, perchè c'è qualche errore di battitura! Ma nulla di grave.

Ancora complimenti!

Un abbraccio!

Laura

03/01/14, ore 16:57

My feels T.T stupenda sul serio.. molto commovente, hai riassunto alla perfezione quello che ce da capire nei tre libri. Mi piace il nome della figlia di Kat e Peeta..Prim :') davvero bellissima ^-^

19/12/13, ore 14:15

Ciao :)
Molto bella la tua storia.. mi ha trasmesso tanta dolcezza e tristezza.. ricordare tutte le perdite.. le sofferenze e i dolori..
Leggerla con il cuore e la mente della piccola Prim è stato emozionante..
Tutto attraverso gli occhi della loro bambina :))
Figlia di sopravvissuti.. figli di un grande amore :)))
Mi è piaciuto tanto il tuo modo di impostare la storia.. :)) BRAVISSIMA!!
Rossella

18/12/13, ore 22:06

Oh che dolce! Che brutto ricordare la morte del mio finnick......;(
Molto bello e tu sei bravissima bacioni