Il mito delle metà
di Fallingdeadangels

06/01/14, ore 20:24

Dunque, eccomi qui. :)
Non ho nulla da dire sul tuo stile, mi piace e non scrivi per niente male.
Errori di grammatica non ce ne sono, a parte un 'se' che dovrebbe essere accentato (sono un tantinello puntigliosa, lo so).
Ho apprezzato e adorato l'introduzione, forse perché studio filosofia e Platone è onnipresente nella mia testa.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la conclusione.
Non so, l'ho trovata un po', come dire... 'secca', mi sarei aspettata qualcosa di più.
Ma, tralasciando il finale, non ho nient'altro da ridire su questa os e il tuo stile.
Beh, ora ti saluto. :)
Un bacio, Neve.

05/01/14, ore 23:34

Se dovessi finire questa one-shot sarebbe confusa. Molto confusa. Non ci trovo un gran senso, per la verità. Mi sembra più un prologo per una fan fiction, c'è questa ragazza, un personaggio un po' piatto (magari per chi conosce la canzone no, ma per me che non ho la fortuna di conoscerla è semplicemente una ragazza). Più che confusa forse incompleta. Perché ci si aspetterebbe che succeda qualcosa tra i due e invece no. Rimangono là, appesi. A guardarsi. Mi piace come hai scritto ma mi sembra che questa one-shot manchi di sfumature. Mi viene da pensare che sia il pezzo preferito delle tue fantasie e che tu l'abbia scritto così, perché volevi raccontarlo a noi, che non ci troveremo mai tanto senso quanto ne trovi tu. Magari occhi blu e il ragazzo che ti piace e la professoressa d'arte l'hai sul serio ed è davvero una gran rompipalle. Ma noi, persone che non ti conoscono, che non conoscono il personaggio, che non conoscono occhi blu, che senso ci troviamo?
In ogni caso, secondo me nel complesso è carina e scritta bene.
Se vuoi ricambiare passa da me:)

05/01/14, ore 21:08

Heiii,
Ti ringrazio per avermi mandato quel messaggio, mi piace così tanto questa one-shot. Accidenti scrivi incredibilmente bene, vorrei essere brava come te. E' romantico e bellissimo, citazione e tutto il resto. Complimenti è molto bella, sarei felice di leggerne altre se le dovessi scrivere. Ciao! <3

04/01/14, ore 18:12

Bella storia, mi piace! Scrivi bene, usi delle parole ricercate e mi sembra una bell'idea quella di aver citato "il mito della metà". La storia non è per niente noiosa e anzi è ben scorrevole e semplice da leggere!

04/01/14, ore 14:33

Ciao! Come promesso recensisco la tua one shot! :)
Allora, parto dal fatto che l'idea di introdurre la mitologia nella storia come "prologo" mi è piaciuta, è interessante sapere il motivo per cui uomini e donne si cercano così tanto e tentino di stare insieme, accoppiandosi e rimanendo uniti, secondo il mito ovviamente xD
Però adoro quando ad una storia è collegata una parte più generale, che anticipi la vera trama, l'ho trovato molto interessante ^^
Come secondo punto, mi piace come scrivi, è scorrevole e piacevole, errori non ci sono...quindi nulla da ridire. Hai anche un modo di scrivere che trovo molto bello e profondo, specialmente per un tema come "l'amore" che sembra facile da descrivere, ma molti fanno cilecca u.u
Passando alla storia, è un vero peccato che sia finita, mi piaceva davvero tanto come si sono conosciuti i due ragazzi! Speravo fosse più lunga per leggere qualcos'altro su di loro, perchè è davvero particolare come incontro e devo ammettere che mi ha incuriosito molto....purtroppo era una one shot ç___ç
Sono contenta di averla letta, spero che scriverai presto qualcos'altro, magari il continuo di questa, io incrocio le dita :P
Shiaoooo ^^

29/12/13, ore 22:19

La storia é molto originale,mi piace molto il riferimento al mito greco e come gli é stata cucita la vicenda. Il modo di scrivere é eccellente,hai riportato tutto nei minimi particolari e le emozioni della protagonista erano ben definite in tutti i momenti della storia.E a parte tutte le considerazioni tecniche e tutto il resto,mi é davvero piaciuta,mi ha emozionato e ultimamente sono poche le storie che lo fanno. I_Wish_You xxx