Trust
di Gageta

17/01/15, ore 22:48

Ciao, ok ho letto anche questa (non mi fermo più)! Fino ad ora questa è la tua migliore che ho letto, mi è piaciuta tantissimo e ti devo fare i complimenti perché è bellissima. Io sono dell'avviso che non tutti sappiano trattare l'angst come si deve, tu invece lo scrivi con una naturalezza e con una, per certi versi, leggerezza invidiabili. La storia scorre via e ti ritrovi alla fine che nemmeno te ne sei resa conto e hai i lacrimoni agli occhi perché quella scena spacca il cuore tutte le volte e non c'è niente da fare, anche dopo averla vista/letta una miriade di volte.

L'amore che descrivi, il dolore sono trattati in maniera eccellente. La storia è introspettiva, emotiva, sentimentale, emozionale... ho faticato, lo ammetto, per inquadrare il tuo stile anche se non so spiegare il motivo preciso. Ma hai una maniera molto leggera di scrivere e fai scorrere il testo decisamente molto bene, è un tipo di scrittura che coinvolge molto e poi spesso sfrutti la paratassi a tuo favore costruendo periodi molto brevi, ma incisivi. Trovo sia un modo di scrivere molto diretto, quello sempre vincente però perché coinvolge il lettore fino in fondo. Insomma, scrivi molto bene ecco! XD

Di sicuro mi risentirai, quindi alla prossima ;)
Koa

15/06/14, ore 23:15

Mi prenderai per leccaculo ma questa storia avrebbe bisogno di più di quattro recensioni, vale veramente tantissimo.
Io ho adorato ogni singola parola scritta in questa storia.
OGNI.
SINGOLA.
PAROLA.
Se potessi la leggerei a più non posso, giuro (ma ahimè gli esami mi danno filo da torcere.)
Complimenti, non c'è nessun errore e in più mi è piaciuto come hai scritto, come hai strutturato la pagina (geniale l'idea di aggiungere degli stralci del blog del mio amato John.)
Niente, bravissima.
P.S. Se ti va passa quasi la metà delle mie storie sono tutte Johnlock, ragion per cui potrebbero piacertene alcune, credo e spero.
With so much love,
BAZINGAA!

30/03/14, ore 22:32

Oh mio Dio!!!! Wow!!! I miei complimenti piu' vivissimi. Wow, sono senza parole. Fino all'ultimo non capisci. Veramente brava!!

10/02/14, ore 19:23

ok. stiamo calmi. stiamo mooolto calmi.
questa storia è SPETTACOLARE, nulla di più, nulla di meno. mi stavo facendo un giro tranquillo tra i vecchi capitoli dell'altra tua storia (quell'AU che seguo) e mi è caduto l'occhio sull'introduzione di questa qui. mi hai intrigato e l'ho letta. ti dico solo questo: TU.NON.PUOI.FARMI.QUESTO. è così bella, ben ideata e magistralmente scritta che potrei piangere. è geniale, non c'è altro da aggiungere, se non che va dritta dritta tra i miei preferiti e che la farò leggere anche alla mia migliore amica (che mi inizato al fandom, ma non è sul sito) così ci faremo un bel piantino insieme.
dico sul serio, video a parte (che devo ancora vedere), la storia è una piccola perla, rara da trovare. è AU senza esserlo, delicata, che ti tocca il cuore...
JAWN è il boss, come al solito, ma un boss fragile e dolce, che ha bisogno del suo Sherlock per vivere e tirare avanti. come ho scritto anche io nella mia OS, che senso ha un John Watson senza il suo Sherlock Holmes? ed ecco comparire il fantasma, l'angelo, l'eroe che lo consola la notte e gli asciuga le lacrime, che lo tiene stretto... ma sparisce alle prime luci dell'alba.
straziante il finale, ma è proprio questo che rende la tua fic meravigliosa. John deve tornare a vivere e per questo deve uccidere Sherlock.
non ho nient'altro da dire, adesso la inserisco tra i preferiti e ci metto anche te come autrice, perchè sei dannatamente brava e mi fai piangere con qualsiasi cosa tu scriva (ovviamente è un complimento).
Un bacione e ancora brava.

26/12/13, ore 00:45

Beh, ciao. (:
Sappi che sono un po' fuori allenamento con le recensioni e che ho sonno, ma cercherò di scriverti qualcosa di sufficientemente buono. Perché te lo meriti. Come ti meriteresti anche un sacco di complimenti, ma per quelli c'è tempo.
Non so da dove cominciare. Premetto che faccio parte del fandom di Sherlock da pochissimo, ma ho già le mie idee e preferenze. La Johnlock fa parte di quelle, ed inoltre della lista infinita delle mie otp.
La tua é la prima fan fiction che leggo sia di Sherlock in generale, che della Johnlock. Se non mi sbaglio l'ho scoperta per caso in un gruppo Facebook su EFP, e mi ha colpita così ho deciso di leggerla.
Non l'avessi mai fatto... Stanotte la sognerò sicuramente, da quanto é bella. É una delle migliori os che io abbia mai letto in assoluto, mi é proprio piaciuta.
Amo come hai deciso di scriverla: dal punto di vista di John, con parti del blog, commenti, e tutto il resto. E poi adoro il modo in cui scrivi, mi piace davvero tanto. E soprattutto come hai ricreato John.
Mi sono impersonata così tanto che mi sono arrabbiata e commossa alla fine. Io boh, penso che rimarrò sconvolta a vita. Non me l'aspettavo proprio. All'inizio non si può nemmeno immaginare la fine, ma quando ci sono arrivata mi é scoppiato il cuore, davvero.
É geniale. TU, sei geniale.
Non credo di avere altro da scriverti.
Grazie della bellissima e piacevole lettura che mi hai regalato.
Love,
pandicornify

19/12/13, ore 23:04

Finalmente l'abbiamo pubblicata... ammetto che essendo la tua beta sono logicamente un po' di parte, ma, mi conosci, sono una persona professionale quindi credimi se ti dico che questa ff mi ha lasciato seriamente con il magone, soprattutto perchè un finale così non è prevedibile. La prima volta che l'ho letta (si quando sembrava ancora un poema epico) sono rimasta sconvolta e anche se sono una novellina del fandom sono in grado di capire che questo è esattamente ciò che ci si aspetta da una angst.. Credo che la caratterizzazione di John sia stupenda, perfettamenete coerente con il comportamento che ha un reduce di guerra con un disturbo post-traumatico da stress e adoro che l'impazzire del nostro blogger non sia chiaro fin da subito ma celato in dialoghi e sogni e he solo alla fine si capisca a pieno quello che stava succedendo veramente. Forse questo è stato dovuto al fatto che mi sono immedesimata da subito nei suoi panni, mi sono lasciata trasportare subito dal suo amore e dalla sua devozione nei confronti del detective e ho precluso altri punti di vista, rendendo ai miei occhi il finale ancora più inaspettato.
Concludendo GOOD JOB Gage!!!
La tua betalla (che sta ancora aspettando una statua crisoelefantina di 12 m per averti sopportato)

P.S sentiti onorata! è la mia prima recensione!!