La storia di mia cugina
di King Of My World

20/01/14, ore 15:59

Volevo farti i complimenti. Il testo mi sembra molto carino!
Poi mi piacciono questo genere di racconti. In tutto ciò che scrivo c'è sempre una morte, non riesco a farne a meno.
Comunque… mi dispiace per quello che è successo: ma sappi che ti capisco.
Ancora complimenti, metto subito la tua storia tra le preferite!

Sunshine.

24/12/13, ore 18:29

Un racconto il tuo veramente drammatico e realmente accaduto ad una persona
a te vicina, vittima della violenza cieca, mossa dalla gelosia patologica di un uomo.
Un episodio molto struggente e purtroppo attuale e che quando viene vissuto così
da vicino se ne può ben comprendere la sofferenza e lo sconvolgimento dei genitori
e di tutti i famigliari.
E' lodevole che tu abbia voluto ricordare la tua amata cugina e anche se all' epoca
 di quel fatto cruento tu eri ancora piccolo ne sei rimasto profondamente colpito.
Anch' io ne sono rimasta colpita. Inoltre hai scritto molto bene.
Ti auguro di cuore un sereno Natale.

20/12/13, ore 17:29

Un componimento molto profondo e scritto bene. La violenza è qualcosa che va disprezzata di qualsiasi natura essa sia. Complimenti sinceri e continua a scrivere sempre perché hai talento e ti aiuta a uscire fuori i tuoi veri sentimenti, in questo caso per la tua carissima cugina.
Un saluto speciale
a presto
Paolo

20/12/13, ore 16:51

Allora, premetto che mi piacciono molto questo tipo di racconti, sulla vita vera e sui problemi della società, inoltre ho seguito silenziosamente alcune tue storie e mi piace il modo in cui scrivi, molto semplice e diretto, pur con qualche errore nella grammatica. In questo non mi pare ce ne siano, inoltre la storia, trattandosi di un fatto reale, è molto cruda e per questo bella.
Purtroppo la violenza di genere c'è sempre stata, ma se alla televisione e sui giornali si trovano continuamente fatti del genere, forse vuol dire che qualcosa si muove e siamo sulla strada giusta per combattere questo orrore. A volte sarebbe solo questione che la donna che viene picchiata trovi il coraggio di denunciare il marito/compagno, come recita il testo di "Malo eres":
Divento come il fuoco
brucio i tuoi pugni d'acciaio
e dal colore violaceo delle mie guance tirerò fuori la forza
per curarmi le ferite
Penso che sia una cosa che si possa risolvere, e già il fatto che se ne parli molto ora è un passo avanti.
Comunque, mi è piaciuta molto questa storia, e mi dispiace molto per tua cugina.
A presto
Conny Guitar

20/12/13, ore 14:39

Mi è piaciuta moltissimo, mi ha fatto pensare che questo mondo fa schifo: l'uomo (per non dire peggio) fa violenza contro una donna, per motivi come la gelosia; ma essa, è vero che è sinonimo di insicurezza. Credo che si possa fermare questa ondata di femminicidi, fiduciosamente parlando.
Mi spiace tantissimo per quello che è successo a tua cugina, rendendole omaggio hai in qualche modo fatto capire che lei è stata una persona buona. Bravo :)
Kisses, fallinginlove99

20/12/13, ore 14:25

Sisi, penso che tua cugina stia bene anche se nessuno può vederla. Mi dispiace per quello che ti è successo.