Sette notti, tutto incluso
di endif

24/12/13, ore 09:24

Ciao carissima! Questo tuo ritorno è stato un flash, una meteora,una cometa(per restare in tema natalizio), molto molto gradito. Anche con tre capitoli hai dipinto dei personaggi interessanti, con una storia passata e il futuro davanti, e si spera che questo futuro sia felice...buone feste e grazie!
P.s.: il luogo e la sua storia sono reali?

23/12/13, ore 09:01

Ho aspettato per commentare questa storia perché volevo inquadrarla bene e devo dire che sei stata bravissima! Tre capitoli "giusti", fermati al momento opportuno perché rimanessimo incollati qui ad aspettare il giorno dopo per sapere cosa ci stavi riservando!
Un regalo di natale bellissimo, dear!
E a proposito, AUGURISSIMI anche a te :-***

Ps: di recente ho convertito le mie ff preferite e messe sul kindle e quindi ho riletto My new Moon e In the arms of the Angel, devo dire che una cosa ho notato subito leggendo questa storia: sei maturata tantissimo nella scrittura, dear! Non che quelle siano scritte male, ma questa è "matura", scritta sapendo delle proprie capacità! Complimenti! Per questo non vedo l'ora di sapere cosa ne hai fatto di Una sera, perché so che sarà un capolavoro!
Buone feste! Ti abbraccio.

22/12/13, ore 16:36

Che magnifico e sorprendente finale! Magica, la tua penna è magica!
Questo racconto è onirico, è stato come sognare una favola!
Grazie cara, di cuore.
Stefania

21/12/13, ore 23:20

Questo è forse il capitolo più vivace, frizzante, colmo di spontaneità. Il paese è piccolo e la gente mormora mi ha fatto morire, per non parlare delle reazioni di Carla, assolutamente istintive, un tantino arruffate, del tutto comprensibili. E' un personaggio vero, a tuttotondo, approfondito con poche frasi: la vediamo muoversi, sbuffare, sudare, opporsi a questa forza superiore che la tiene inchiodata a quel negozio, eppure non perdere mai la sua forza, la sua ironia, la sua maturità. Pessima, come siamo pessime tutte, Carla è una Donna, essenza femminile al cento per cento, irresistibile e contagiosa nella sua voglia di comprendere, ottenere, stravincere. E la adoro, come adoro te.

21/12/13, ore 22:12

Ma che gioia ritrovarti....
La storia è intrigante, ritrovare un quadro del nonno in un paese sconosciuto...mi hai incuriosito.
E' sempre un piacere leggerti, mi dispiace solo che sarà una storia di solo tre capitoli.
A domani grazie e ciao

21/12/13, ore 20:07

Quanto mi piace! Questo secondo capitolo mi intriga ancora di più e non vedo l'ora che arrivi domani!
Brava tesoro, la tua penna e la tua testa sono sempre magiche! Oh, anche il banner mi piace tantissimo!
Stefania

20/12/13, ore 22:31

Mi sono risparmiata precedentemente per scrivertelo per bene ora.
Questa storia è un gioiello. La delicatezza e la leggerezza con cui tratti i personaggi, facendoceli vedere invece che immaginare, le poche pennellate con cui riesci a dipingerli così bene, come se li potessimo toccare con mano e annusare, i dialoghi, assolutamente freschi e spontanei eppure tanto profondi, con parole scelte per indicarci tante, tante sfumature che sta a noi cogliere: tutti questi tratti fanno di questa storia un gioiello e di te un'artefice rara di preziosi.
C'è forza di carettere, in Carla, in grado di sostenere e di sostenersi, di camminare ma anche di implorare riposo, di non credere, o fingere di non credere alle fatalità, ma di credere negli affetti, nei ricordi, nelle eredità. C'è dolcezza ma anche fermezza, e caparbietà, propria anche dell'autrice, di chi combatte per ciò che conta nella vita, sia un nonno, un oggetto d'arte, una famiglia, un libro.
Mi pare di essere lì - e vorrei essere lì, qui si gela! - a implorare ombra e racconti, prese in giro e carezze, e a riscoprirmi come si riscopre Carla - nell'improbabile che però è possibile e nell'impossibile che diventa probabile.
Grazie per questa storia e grazie perché tu sai che io.
E la tacchinella che ho preso quest'anno è davvero, ma davvero grossa.
Un po' come l'amicizia.

20/12/13, ore 22:25

Evvai!!!!!!!! sei tornata e sei superlativa come al solito. Al prossimo capitolo....ciao

20/12/13, ore 21:14

Mi piace, mi piace tantissimo!
Grazie cara, questo è un dono inaspettato e super gradito!
Stefania Rossi