Shame
di thyandra

05/04/14, ore 14:40

Ciao :)
Appena ho notato un tuo lavoro anche su SNK non ho potuto fare a meno di incuriosirmi, perciò eccomi qua!
Questa drabble è molto intensa e, conoscendoti, non mi stupisco che tu abbia debuttato così alla grande in questo fandom!
Jean è forse il personaggio più umano e fragile di tutti e tu hai rispettato queste sue caratteristiche, cogliendolo in un momento di grande indecisione. Il riferimento a Marco mi ha proprio straziata; l'ho visto come un atto di estrema lealtà e amicizia, molto toccante.
Permettimi ancora di ricordarti quanto tu sia abile nel caratterizzare i personaggi, nel dare loro un peso narrativo, nel conferire loro un'anima e un cuore: hai talento da vendere.
Spero di leggere altri tuoi lavori in questo fandom, sono sicura che te la caverai alla grande anche qui :)

Ayumu
(Recensione modificata il 05/04/2014 - 02:41 pm)

07/01/14, ore 16:55

Mi piace.
Lo vedo quasi come un lamento funebre, disperato e diretto - come diretto è il tuo personaggio protagonista, ovvero Jean, e quindi l'ho trovato più che attinente, /bello/ - ma non si lascia andare al melodramma e non accentua se non necessario il dolore provato e mostrato.
Usare la prima persona è secondo me sempre difficile, perché ovviamente ci si pone un'obiettivo di introspezione piuttosto particolare - di parte, direi, e questo rende la coerenza traballante, il più delle volte. Sarà che è una drabble o poco più, sarà anche per il tuo stile che ho trovato elegante e molto, molto bello, ma credo che tu abbia fatto un buon lavoro. E la frase finale è sublime, ecco.
Benvenuta nel fandom :3

20/12/13, ore 22:00

Ciaoooo!! :D che sorpresa trovarmi pure qui, vero? XD
Lo ammetto, seguo costantemente gli aggiornamenti... E appena ho visto che hai fatto capolino nel mondo SNK, ho urlato!
Adoro questo anime!! *-* come te, l'ho divorato in poche nottate in bianco XD
E poi Jean e Marco... Awwww *-* che tristezza, ma anche quanto affetto!! L'hai reso perfettamente, così come il tormento interiore di Jean!
Sono stata troppo felice di vedere che hai deciso di scrivere - magistralmente, come sempre - su di loro!! :D
Bravissima!! :D
Io adoro anche Annie, Reiner... Sì, mi piacciono sempre i "cattivi ragazzi" XD
Complimenti per questa fiction!
Ti seguirò anche qui, se deciderai di proseguire ;) è uno spassionato invito a continuare a scrivere: ti seguirò fino all'inferno ahah
Un bacione <3

Ophelia