Juliet Nao
di KuromiAkira

01/11/08, ore 00:49

Ho messo tra i preferiti questa fan fiction, però non fin dall'inizio non ho mai capito come cavolo si commentava e dopo mesi e mesi ho capito bene. Bhè, prima di tutto vorrei congratularmi con te, visto che questo testo è veramente bellissimo e mi ha colpito molto (anche perché Nao è uno dei miei personaggi preferiti). Indipercui quoto le altre, cioè, di solito se vorremmo metter dentro Nao, credo che la maggior parte degli scrittori, le farebbero il solito carattere malizioso. Vabbhè, non so che altro scrivere in questa recensione. Complimenti ancora ^^

17/05/08, ore 23:37

Nao nao... ci voleva questa fanfic sul personaggio di Nao che, come ha già ricordato Shainareth, di solito è ricordato solo per essere una maliziosa studentessa, le cui gesta, anche abbastanza ridicole, fanno dimenticare quanto è tragico il suo personaggio. Io per prima sono colpevole, tant'è che mi piace molto di più in Otome dove diventa un quasi relief comico a tutti gli effetti, ma non posso negare che in Hime il personaggio di Nao sia decisamente superiore come profondità e caratterizzazione. E tu, sei stata molto brava a tratteggiarlo, fino alla commovente chiusa finale.

16/05/08, ore 18:51

Posso solo concordare con Shainareth,davvero,complimenti.E' il mio terzo personaggio preferito,ma non sò perchè,amo quando soffrono,quando mostrano come sono realmente.

16/05/08, ore 18:16

Siamo abituati a vedere una Nao smaliziata, una Nao che scocca battute al vetriolo, una Nao che fa sganasciare dal ridere con il suo senso dell'umor, con la nonchalance e l'eleganza con cui affonda gli artigli nelle proprie vittime (in senso letterale e non).
Quella di questa fanfiction, invece, riprende quella Nao che nella serie viene mostrata poco, e soltanto negli ultimi episodi, quando la maschera di questo meraviglioso personaggio crolla, disintegrandosi al suolo nel momento in cui qualcuno le toglie l'unica cosa a cui lei realmente tiene: sua madre.
Ottima la struttura, bellissimo il contenuto. ^^