Allegria di naufragi
di EmmaStarr

27/12/13, ore 13:05

Lo sapevi che le ff un po' tragiche non mi piacciono ma quella che stai scrivendo mi ha appassionata.Mi sono anche un po' commossa. Sono d'accordo con te che il rapporto di amicizia tra Nami e Robin si deve approfondire.
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo

22/12/13, ore 21:03

Eccomi qui ^^
Allora, questa shot mi ha trasmesso tantissima tenerezza *^*
Rufy e Zoro; adoro il loro rapporto e vedere che il moro, come nel manga, ha rallegrato la vita del maggiore è bellissimo. All'inizio il verde non ne vuole sapere di Rufy e il fatto che nel giro di qualche settimana sia riuscito ad accettarlo è bellissimo. Soprattutto non ho potuto non amare quando il minore gli dice che sarà una macchia rossa nella sua vita <33 .
La morte di Ace... Mi è dispiaciuto tantissimo immaginarmi ciò che ha provato Rufy - mi ha già distrutta quella del manga T__T - ; ma, nonostante il dolore, alla fine riesce di nuovo a vivere e lo stesso accade a Zoro. Anche che il biondo fosse l'unico amico di Zoro e che, morendo, lo abbia lasciato solo è davvero orrendo. Mi è dispiaciuto tantissimo.
Anche la parte in cui mostri il rapporto tra Nami e Robin è bellissima. Anch'io ho sempre pensato che mancassero le storie sul legame che si è instaurato sulle due ragazze della ciurma di Rufy e quindi con immensa felicità ho letto questo capitolo ^^ è molto bello che la minore cerchi di difendere e consolare la mora, mi ricorda Water Seven, quando la rossa rincorre il treno.
Carinissimo, quando entra nella stanza e trova Nami a cercare di gestire i due soldati hihi Rufy e Nami che approvano tutti euforici la proprosta di Robin sono stupendi *^* Eh già, amo quei due <333
Il moro che chiama il dottore 'Traffy' è qualcosa di unico, soprattutto considerando che Trafalgar lo continua a correggere xD
La parte in cui Law distrugge la bara con il nome di Kidd è stuoenda, mi ha sorpresa e colpita questa parte. Davvero azzeccata ^^
Ho notato alcuni errori:
"– Il problema è che noi non siamo fatti per starmene sdraiati a letto tutto il giorno, vero, Zoro? È così noioso! – sbuffò, per sottolineare l'importanza di quel “noioso”."
Ci va 'starcene'
"Robin volta la testa, sconvolta. Aveva detto...? Nami le sorrise, e lei non poté fare a meno di risponderle."
Siccome la narrazione non è al presente, devi mettere 'voltò'
"Io però non ci credevo, perché con me era molto buona."
Prima e dopo 'però' ci va una virgola.
Non sono errori gravi, solo semplici sviste, quindi non ti preoccupare ^^
Ti posso fare solamente tanti complimenti e dirti che sei bravissima <3 Aspetto il prossimo e ultimo capitolo! :D
Un bacio <3

Mimi

22/12/13, ore 13:40

San Martino del Carso me la ricordo letta con la voce roca della mia maestra d'italiano delle elementari. Bella quest'altra puntata, con le crocerossine Nami e Robin, luce femminile tra questi uomini mutilati nei corpi e negli animi. Riesci a rendere questa guerra viva nonostante siamo lontani dai campi di battaglia, mi sembra di sentire la mitraglia dei fucili in lontananza e gli scoppi oltre all'ospedale da campo, è una sensazione lontana e bellissima... lessi da qualche parte che il lettore sviluppa una sorta di "nostalgia da ricordo", ricordo che però in realtà non ha perché appartiene ad altre epoche, ecco, tu lo evochi perfettamente. Perché non c'ero? perché non c'ero io, a scherzare con Rufy, perché non c'ero io a guardare sorridendo Law che spacca la bara di Kidd, perché non c'ero io a salvare Sanji ed Ace? Io dov'ero? Ero qui, tra settant'anni.
Hai ragione, di racconti tra Nami e Robin ce ne sono pochissimi! E invece questa coppia di donne sarebbe davvero un bel soggetto per qualche one-shot leggera :) bello il momento in cui Nami si preoccupa per la sua amica nella notte, con Robin segnata dal dramma della guerra che le ha strappato la madre, la scena tra loro due è stata dolcissima.
Nami mi è piaciuta ancor di più però quando doveva "gestire" Rufy e Zoro, l'ho trovata perfettamente IC! Rufy è un amore!! *^* Estremamente IC anche lui, durante la trattativa con Robin. Zoro è fantastico *w* lo descrivi così bene (evitando tra l'altro descrizioni lunghe, quindi doppi complimenti!) che mi sembra di averlo davanti, con le spalle larghe nel letto bianco e l'occhio fasciato, con il ghigno che si apre quando Rufy lo coinvolge in qualche avventura delle sue!
Meno male che Rufy ha superato decentemente il distacco da Ace ç_ç già preparavo i fazzoletti per un risveglio in stile Amazon Lily, magari con un flash-back dell'agguato in cui è caduto, so che avresti potuto farmi usare tutti i Tempo! Sto cercando di leggere anche la tua raccolta di Shot tra Ace e Rufy ma è difficile se piango come una fontana ad ogni capitolo... anche se vuol dire che tu hai fatto un lavoro stupendo.
Law qui sembra un po' marpione con Robin! È più allegro del solito perché Kidd è stato rimandato a casa? Bellissima anche la scena in cui si è follemente messo a distruggere la bara del rosso *^* stupenda!!!
Ancora tanti, tantissimi complimenti!! Questa raccolta mi sta prendendo un sacco!!
Un bacione,
Yellow Canadair

21/12/13, ore 18:06

Troppo bello un nuovo capitolo lo stesso giorno che recensisco questa long **
Beh anche di questo posso dirti che l'ho amato tanto. Ogni. Singola. Parola.
Dall'arrivo di Robin all'incontro con Nami, Zoro e Rufy; Law che spacca la bara (Dio, quanto mi é piaciuta quella scena, tu davvero non lo puoi immaginare. E' stata meravigliosa, speciale, unica! Tutto, ecco); la vitalità dei due ragazzi che, nonostante le loro perdite, vanno avanti e la voglia di vivere di Rufy e ommioddio adesso piango!
Ho apprezzato tanto come hai spiegato le morti di Ace e di Sanji e di come i due protagonisti hanno affrontato la cosa. quando parlavi di Ace e Rufy avevo un nodo in gola. Riesco a immaginare troppo bene cosa può voler dire.
Comunque mi é piaciuto immensamente questo capitolo e mi dispiace sapere che il prossimo sarà l'ultimo. Ho paura che muoia qualcun altro (tipo Kidd), potrei decidere di fare una strage a quel punto, dato che spero sempre in un barlume di speranza e luce in tutte le storie tragiche. La guerra, in questo caso, é espressa bene: tutto sembra già scritto inevitabilmente. Resto comunque dell'idea che non é mai la fine per tutto.
Beh, ora ti lascio con i più vivi complimenti, li meriti a pieno.
Ah, quasi dimenticavo! Casualmente stavo ascoltando un pò di musica mentre leggevo e il sottofondo di questo capitolo era questa canzone qui: Somebody to Die For degli Hurts. A me é piaciuta molto come base per questo pezzo, se ti va ti consiglio di dargli un'occhiata :)
Un abbraccione grandissimo!
Ace.
(Recensione modificata il 21/12/2013 - 06:08 pm)

21/12/13, ore 16:42

E ti pareva che Rufy non facesse tornare in qua Zoro a furia di tartassarlo. Alla fine per sfinimento cedi.
Credo che Law abbia distrutto la cassa di Kidd vero? Ottimo lavoro.
Iaele