And then you can remember
di Frenchie

09/06/14, ore 00:20

Finalmente ci risentiamo xD
Come capitolo non è male, mi piace il tuo stile... anche se forse l'ultima parte (quella in cui i Malandrini scelgono i soprannomi) è un po' troppo veloce. Lo so, devo sempre fare la rompiscatole, chiedo venia!
Quando i quattro scoprono l'ingresso della Sala Comune dei Serpeverde, per un attimo, ho pensato che fossero capitati nella Stanza delle Necessità, deve avermi influenzato la scena de La pietra filosofale xD Tra l'altro, quell'episodio mi sta particolarmente a cuore per la famosa frase di Silente, la mia preferita della saga: "non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere".
Beh, spero che queste vacanze estive aiuteranno la tua ispirazione, in ogni caso fai bene a scrivere solo quando hai voglia! Anch'io cercherò di sfruttarle per concludere una fanfiction sui Malandrini che ho in testa da anni ma che, per un motivo o per l'altro, non riesco mai a mettere per iscritto.
Alla prossima e chiedo perdono per aver divagato un po' troppo!
A presto,
fennec

02/04/14, ore 16:52

Bella!!!! No ho sbagliato... Troppo bella!!!! Questa è una storia fantastica. Aggiorna presto.
Ayumi

13/02/14, ore 20:28

E' molto bella! 0L'idea è stupenda eme ne è venuta in mente una simile qualche giorno fa... a sono contenta che l'abbia realizzata...
Sei davvero molto brava a scrivere...è davvero un'idea meravigliosa...visto poi...che Lupin e Tonks sono i miei personaggi preferiti...e la loro morte l'ho pianta come nessun'altro... spero continuerai... i sono una tipa piena di idee... non come le tue certo però... hai creato una storia meravigliosa... davvero se ti dovesse servire una mano... ( anche se non ne avrai bisogno ne sono certa) mi farebbe molto piacere conoscerti... Davvero!!
Lei la adoro...visto che un pò mi ci rivedo nel suo personaggio...
se davvero ti piacerebbe parlarmi (non mi offendo se decidi di non farlo... anzi ti capisco...
mi chiamo COSTANZA ILISRAM (Marsili)...
E ancora COMPLIMENTI!!!!!

12/02/14, ore 08:45

Wow che bell'inizio. Hai descritto tutto in maniera cosi' perfetta,sono stata rapita da tutta l' atmosfera familiare e il rapporto Teddy e padrino mi piace tanto. Non e' la prima volta che leggo temi del genere, ma mi piacciono moltissimo. Hai una nuova seguace;-)

12/02/14, ore 00:16

Non male come tua prima fanfiction, complimenti!
Ti dirò: come struttura mi ricorda molto "In the Pensieve" di Margaret24 (anzi, ti consiglio di leggerla, a me piace molto), effettivamente l'idea del Pensatoio è sempre una buona soluzione per cucire insieme capitoli su momenti temporalmente anche molto distanti. In ogni caso mi piacciono molto le storie organizzate in questo modo, io per prima ne ho scritta una e sto tentando di scriverne altre che si sviluppano a partire da episodi apparentemente separati... a proposito, se vorrai leggerne qualcuna e farmi sapere che ne pensi mi farai sicuramente un grandissimo piacere!
Tornando alla tua fanfiction (chiedo perdono per aver divagato xD), Remus è IL mio personaggio preferito e quindi adoro leggere storie su di lui, Tonks, Teddy e soprattutto sui Malandrini. Mi piace il modo in cui l'hai descritto finora e come inizino ad emergere le somiglianze tra lui, suo figlio e Harry: sia di Harry che di Teddy si dice che hanno preso il meglio dai loro genitori, mentre anch'io ho sempre immaginato che Teddy avesse ereditato il colore degli occhi dal padre (anche se, per come mi immagino io i personaggi, Remus ha gli occhi neri).
Ad ogni modo la storia è davvero ben scritta e in alcuni punti mi ha fatto addirittura commuovere per la sua dolcezza, complimenti!
Vorrei però avere qualche chiarimento sulla trama: Teddy quanti anni ha? ho l'impressione che abbia circa quattordici anni, però non so... Altra domanda: se Harry non ha già osservato i ricordi di Remus, come fa a sapere cosa è contenuto nelle fiale? Da quello che hai scritto mi sembra che possieda già delle conoscenze abbastanza precise sul contenuto, conoscenze che non possono essere dedotte semplicemente dalle indicazioni scritte sulle etichette...
Ultima nota e poi non rompo più: ho trovato qualche imprecisione sulle frasi in francese. Nella domanda di Victoire dovresti togliere "est-ce-que", dato che la formula della domanda è già contenuta nel "pourquoi", mentre mi suona un po' male "le faire venir", io avrei messo un più diretto "l'inviter"... ma i miei sono solo suggerimenti, non studio francese da un sacco di tempo!
Spero davvero di leggere presto un tuo prossimo capitolo e spero anche di non averti smontato, ma purtroppo dovrai abituarti alla pignoleria dei miei commenti xD Intanto metto la tua fanfiction tra le seguite!
A presto,
fennec

25/12/13, ore 12:29

Ciao Julie! Come potrai certamente notare sono un recensore nuovo e con ben poca esperienza. La lettura del tuo racconto è scorrevole e trovare errori nel tuo testo sarebbe come cercare l'ago nel pagliaio (a parte una congiunzione avversativa che sarebbe dovuta essere copulativa;) Il testo non è affatto corto, ma nonostante ciò sei riuscita a fare in modo che il lettore non si annoi... Mi è piaciuto quel mix di presente, passato e realtà. Ah, una cosa... Una traduzione delle frasi in francese accanto non sarebbe male per chi non le capisse. In ogni caso mi congratulo con te per il racconto e ti auguro buona fortuna per il proseguo. Buon Natale!!!

22/12/13, ore 17:51

Heeeei ♡
Come stai, cara? Io mi scuso per non essere riuscita ad arrivare prima a recensire, ma ho dormito praticamente tutto il giorno, lol. Chiedo scusa anche per l'orrenda recensione che verrà fuori, dato che sono secoli che non ne formulo una come si deve. Ad ogni modo, ci provo ♡
Come ti avevo già detto la prima volta che ho letto questo primo capitolo, l'idea mi piace molto. Certo, la mia adorazione sarà sempre per i cattivi, ma ogni tanto posso fare un'eccezione. Mi piace il tuo stile di scrittura e proprio non capisco come tu faccia a dire di non saper scrivere.
Ovviamente questa è solo una piccola introduzione, ma sono certa che saprai sviluppare la trama in modo eccelso (?). Vedrai che poi tanta gente seguirà questa fic.
Io che consiglio a Bailo come scrivere una recensione, non ne so fare una, lol. Onestamente non so cosa dire, se non che spero tu aggiorni più velocemente di quanto faccia io (:
Di errori gravi, la prima volta che l'ho corretta, non ce n'erano e questo è un bene – anche se tu non sai ancora la gente che gira in questo sito.
Come avevo predetto all'inizio, questa recensione fa schifo, ma spero che ti sia utile come sprono a continuare. Ora vado a concludere il primo capitolo del mio libro ** Alla fine, Melissa ha trovato il nome in codice (?) del cattivo (:
Ti voglio bene ♥