Merry Christmas, Prince
di Shirokuro

25/06/17, ore 19:08

Non mi caghi su WhatsApp e per questo devi vergognarti, ma ho comunque deciso di passare per tutte le sette storie del tuo profilo che mi mancano da recensirti (in realtà ce ne sono tantissime, ma condividiamo solo quattro fandom lmao). Questa è la prima che ho scelto, perché sai quanto io ami N e sai quanto ami il suo rapporto con / tutti? / la maggior parte dei personaggi. Dunque, bando alle ciance: cominciamo!
Sai che amo la grafica delle tue storie perché è qualcosa di elegante e professionale e raffinato che io non riuscirò mai a eguagliare che ti invidio a morte. Dunque, anche solo guardando la storia il lettore resta tipo no, devo leggerla, altrimenti mi sento in colpa. Sarebbe uno spreco, ecco.
#1. Alberi;. "mentre sul volto si leggeva chiaramente la stizza, probabilmente aveva altro da fare, piuttosto che assecondare le richieste di quel bambino che non pareva suo tanto erano diversi", vedo che non perdi mai occasione per trattarmi male il mio piccolo Ghecis, piccolo lui, che sta complottando contro l'universo e deve trovare dello spago al suo figlioletto iperattivo. Questa frase la vedo un po' come il riassunto della flashfic, con questo rapporto gelido e a tratti insufficiente per un bambino dai mille doni come N. Al tuo posto, metterei i due punti dopo "stizza", tho. La relationship tra questi due mi affascinerà sempre, perché sai, io sono convinta che il padre sia davvero fiero della sua bella prole — del resto alla fine il gomitolo gliel'ha dato.
#2. Regali;. Il rapporto tra Antea e N mi è abbastanza sconosciuto probabilmente perché mi perderò sempre (per qualsiasi personaggio) tra le differenze anime-videogame-manga, ma in ogni caso sembrano davvero legati in modo ambiguo e profondo / e sì forse un po' li shippo. Ti segnalo solo che in questa frase, anche se resta chiaro il senso, hai saltato un verbo, credo(?): "Il verde la guardò per un attimo male, le aveva sempre ripetuto che in assenza del padre, certe formalità con lui né da parte sua e tantomeno da Concordia". Potevo respirare la dolcezza dallo schermo, potevo avvertire il calore che il piccolo N le ha emanato da questi pochi versi. La povera Antea ha bisogno di qualcuno che la ami e — visto che Ghecis risulta inadatto al compito — se ne occupa il verdino. Sono davvero adorabili.
#3. Bontà;. Mi sono sempre immaginata questo buffo triangolo N-Touko-Rosa, quindi sfondi una porta aperta nel momento in cui mi metti così tanti feels in una storia dove c'è solo uno dei tre personaggi che amo veramente a dismisura. Non sapevo di questo suo passato nel Team Plasma, ma in un certo senso adoro il fatto che vi fosse invischiata per gli ideali di N, gli ideali in cui N le faceva credere e nessun altro — perché nessun altro ne sarebbe stato capace. E sì, se N non torna per Touko, poco ma sicuro che non torna neanche per lei (lo spirito FerrisWheel rimarrà sempre inside), ma questa piccola combattente lo sa, lo accetta e trova un modo per esprimere i suoi sentimenti senza che siano troppo esternati. Ho veramente amato dalla prima all'ultima parola di questa storia. Posso solo, se mi permetti, consigliarti di non andare a capo nel continuo della frase della ragazza (perché è sempre lei che parla), di aggiungere tre puntini alle prime virgolette e di sostituire la virgola di "Sorrise, sapeva che era così" con dei due punti.
#4. Auguri;. ASPETTAVO QUESTA STORIA DALLA PRIMA FLASH E SAPEVO CHE L'AVEVI RISERVATA PER ULTIMA PER UN QUALCHE MOTIVO, PERCHÉ DI FONDO SEI MALVAGIA COME ME ♥ Quanto sono belli N e Touya che in comune non hanno niente se non la conoscenza di una ragazza che per entrambi rappresenta qualcosa di importante, sebbene in modi diversi. Amo davvero il fatto che, ok, N non si è aperto con il ragazzo (e manco me lo aspettavo) ma tra tante persone del globo ha chiesto a lui di fargli compagnia mentre rimaneva immerso nella sua landa di pensieri, forse proprio perché sapeva che Touya avrebbe capito senza aver bisogno di aggiungere parola. E LA CONCLUSIONE? Vogliamo parlarne? Un finale a effetto che manco la fine della battaglia tra Ash e Paul nella Lega di Sinnoh. Caspitacchiola (poi ti spiego). Ti segnalo solo "destando dal suo mondo l'Allenatore. Non c'era una ragione, solo la voglia di allontanarsi dal mondo" dove c'è la chiara ripetizione della parola "mondo" e mi chiudo nel mio universo a pensare su cosa succederà non appena N girerà la testa.

Ale

(Recensione modificata il 25/06/2017 - 07:09 pm)

20/03/16, ore 13:09

Rieccomi qua! La prossima recensione dovevo lasciarla per forza a te (con questa ti supererò per forza, tesoro caro, mi manca poco <3).
Lasciami dire che sto amando quella piccola immagine iniziale. E' una delle immagini su N bambino più tenere che abbia mai visto ed il fatto che tu abbia scritto di N bambino (o meglio, che qualcuno l'abbia fatto in generale) mi fa scuoricinare e sclerare interiormente come una pazza ancor prima di aprire la storia e leggere. Ti faccio il solito appunto della lunghezza eccessiva dell'angolo autrice, che avresti potuto sintetizzare moltissimo, volendo, ma sorvoliamo.
Ghecis è un padre pessimo, è risaputo, il padre che nessuno vorrebbe mai avere. Diecimila volte meglio Giovanni, che nonostante la sua cattiveria apparente ha sempre voluto un sincero bene al piccolo dolce Silver. Tuttavia, quando sei piccolo vuoi un bene incondizionato al tuo genitore o chi ne prende il posto, indipendentemente dalla scocciatura o il disinteresse che quest'ultimo dimostra. Perché i bambini sono dannatamente teneri.
Ecco perché, la prima delle flash, mi è piaciuta molto. E' plausibile e tenera, soprattutto; non mi riesce difficile immaginare un albero di Natale fatto con le Bacche e N che si entusiasmi per questa cosa, raccontatagli dai suoi amici mostriciattoli.
Si vede fin dalla seconda flash che conosci a fondo il personaggio di N e la sua storia (ho sempre ignorato a quali giochi tu avessi giocato, perciò è stata un po' una sorpresa, per me). Ricordavo nel mio inconscio i nomi Antea e Concordia, ma ignoravo il loro ruolo eccetera. L'innocenza di N si fa di nuovo sentire, anche se adesso è decisamente più grande come accennato; è bello sapere che può ancora fidarsi di qualcuno che non sia un Pokémon, al punto di voler condividere un segreto per lui così importante con Antea, che a quanto ho capito considera come una sorella.
N si fa sempre più grandicello, a quanto vedo! Sinceramente l'ho sempre shippato con la White originale, non con Mei (non so se la scrittura Whi-Two sia esattamente corretta, ma immagino che tu abbia controllato, prima). Comunque anche qui si viene invasi da un'ondata di fluff, anche se malinconica, ben descritta nonostante le poche righe utilizzate, altra cosa per cui c'è davvero da farti i complimenti. Penso che sia un talento naturale quello di riuscire a esprimere chiaramente un concetto con pochi aggettivi, poche parole, poche righe.
Sono abbastanza sconvolta dall'ultima, ma semplicemente per il nome Alcide. Sembra uno di quei nomi utilizzati nei poemi antichi, e vederlo in Pokémon mi sconvolge assai. Sapevo di Anita, ma non ricordo in che lingua siano queste traduzioni. Comunque sia mi è piaciuta anche questa, soprattutto la fine, che fa intendere un lieto fine. Avrei voluto più scene di N bambino dolce-puccioso, ma non mi sono pentita di aver letto, mettiamola così!
Perciò in sintesi di faccio i miei complimenti, sei una grande autrice e si vede che ti impegni molto nello scrivere sui Pokémon :3
Non ho altro da farti presente. Alla prossima!
-H.H.-

02/02/14, ore 03:09

Hey, ciao, molto piacere di leggere un tuo scritto, io sono Andy, e scrivo di Pokémon. Ho letto con molto interesse la tua storia, e mi sono reso conto che è davvero molto carina. Fresca, scritta molto bene, interessante, riesce a tenerti incollato al pc a leggere per tutta la durata del capitolo, e questa non è una cosa scontata per chi come me soffre di gravissimi cali dell'attenzione. Quindi un punto a favore.
C'è qualche errorino di distrazione, ma niente che io voglia rimanere a sindacare, sinceramente non mi piace far notare a qualcuno che ha sbagliato, dove ha sbagliato e perchè ha sbagliato. Meglio dirgli di farsi una rapida rilettura, e siamo tutti contenti. Ad ogni modo complimenti vivissimi, spero di leggere qualche tua recensione a qualcuna delle mie storie!
Complimenti ancora, ciao =)