Babbo Natale
di little devile

28/03/17, ore 17:11

Non avevo mai pensato a Babbo natale in veste di assassino. Credo che non riuscirò a guardarlo mai più con occhi innocenti, ahahah.
Riguardo il testo è scritto abbastanza bene, dico abbastanza perché co sono vari errori di battitura. Poi sembra scritto di fretta, soprattutto il finale.
Comunque, bel racconto.

03/03/17, ore 10:33

Un Babbo Natale cattivo per questo racconto che reputo non cattivo :-)
La storia ahimè è "vittima" come già avvenuto in precedenza, di refusi, errorini vari, sviste e verbi non sempre collocati correttamente ma la storia ha un anima, per cui non lo boccio e non metto recensione neutra(lizzata)!
Quando ero piccolo ho creduto a Babbo Natale, e credevo anche alla Befana, e al Topolino dei denti.
Poi crescendo ovviamente...insomma dopo i sette anni non più.
Uno dei regali più belli ricevuti è stato il Nintendo (con pistola) regalato da Babbo (non Natale) e un coniglietto (di cui ne ho tratto un racconto).
Comunque tornando alla storia ha una sua originalità, i poveri animali trasformati in orsetti di peluche...madre de Dios, temevo anche per i poveri bimbi.
Chissà cosa avesse fatto il Babbo Natale cattivo se i bambini avessero chiesto un fratellino o una sorellina?ahahhaha non voglio immaginare.
A livello di suspance posso dire che un pò c'è ma si può fare di meglio, del resto sono sicuro che l'avrai fatto nei racconti che avrai scritti successivamente a questo.
Con tutti i pro e i contro...di dico brava!!!

11/07/15, ore 15:44

Il caro Babbo Natale non è poi cosi buono, eh?
L’ho trovata davvero raccapricciante. A me non sarebbe mia venuto in mente di scrivere un racconto di questo genere cosi bene.

11/07/15, ore 14:36

Meno male che non credo più a babbo natale, se no potevo dire addio ai regali da parte sua.
Io non posso credere alla fantasia che hai! Sei bravissima a scrivere. Peccato che le tue storie sono sempre cosi corte. Questa soprattutto, vorrei che non finisse mai.
Di certo leggerò gli altri racconti che scrivi. Perché diventi sempre più brava.

01/04/14, ore 13:56

Interessante, è bella, forse non con tanta suspance, però è bella lo stesso. Ehm... non so che altro dire!
Sayōnara,

Yulin

09/02/14, ore 16:47

Ciao, devo dire che questa il racconto non mi ha fatto molta paura, dettagli inutili che rallentano la storia e non c'è un minimo di suspense... credo che se tu cercassi di migliorlarla in qualche modo risulterebbe un racconto originale e scorrevole...
-I know

06/02/14, ore 14:36

Questo tuo racconto horror è davvero molto piacevole: da una comune situazione familiare si passa, in un crescendo di tensione, allo svelamento dell'agghiacciante mistero nel finale.
Se Babbo Natale deve essere così orrendamente malefico, sono molto contenta di avere scoperto assai precocemente che non esiste!
Un bella prova di fantasia e creatività, davvero!
KK

18/01/14, ore 21:36

La storia è molto originale, e, a parte alcuni errori grammaticali che sgualcivano un pó l'opera, bisogna dire che è inquietante. Complimenti!

05/01/14, ore 09:49

Ecco spiegata la vera natura di Babbo Natale. Complinenti.

PS:Grazie per aver recensito "Una giornata da Santo".

24/12/13, ore 14:28

Oh...wow...inquietante... stanotte se sento un rumore scappo lo giuro! XD

23/12/13, ore 14:07

Wow! Ecco svelata la vera identità di Babbo Natale!
No ok a parte gli scherzi mi è piaciuto da matti questo racconto, io che amo l'horror trovo che l'idea di un racconto nel quale Babbo Natale sia in realtà un mostro (?) sia davvero originale :)
Per caso hai visti il film "Trasporto Eccezionale - Un Racconto Di Natale"? No perchè il Babbo Natale che hai descritto mi ricorda molto uno degli elfi cattivi in quel film :)

23/12/13, ore 11:37

Dalla storia stessa e dal tuo utilizzo della lingua si nota che tu sia abbastanza giovane, e questo è punto a tuo favore perché mia sorella ha 11 anni e sa a stento scrivere. Nonostante ciò la storia non è molto scorrevole e ti perdi in dettagli superflui che non fanno che spezzare la tensione che un racconto horror dovrebbe mantenere. Infine, posso dire con gioia che è un racconto molto molto originale. Sono sicuro che se venisse migliorato, sarebbe molto interessante leggerlo. Interessantissima la visione "cattiva" dell'amato Babbo Natale. Continua a far lavorare la fantasia e leggi molti molti libri: ti aiuteranno con la tua padronanza della lingua italiana.

23/12/13, ore 10:15

Oh Cristo :0 é scritta molto bene, infatti mi hai fatto venire i brividi :) brava, ciaaaaaoo

22/12/13, ore 21:02

Un'unica parola: TERRIFICANTE.
Ed'è questo il bello! Finale inaspettato e stupendo. La storia è scorrevole e interessante.. complimenti.
Ainot.-