Train of suicide
di xbelicapeli

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
06/10/14, ore 23:04

Ciao :) .. Ho letto la tua storia in un'oretta circa e vorrei spiegarti i vari motivi per cui non mi è piaciuta; prima cosa,la storia che hai narrato mi sembra irreale: dall'introduzione mi aspettavo un louis differente,più forte e quant'altro, ma già dal secondo capitolo si è rivelato tutto fumo. Questo significa che per me hai descritto due personaggi di quasi 19 anni come se ne avessero 13, hai narrato la loro storia e strutturato i loro dialoghi in modo infantile. Il loro amore nasce e si sviluppa troppo velocemente,nessuna persona,a parte un bimbo,direbbe quelle cose a qualcun altro in così poco tempo,nonostante non sia chiaro in quanto lasso di tempo sia ambientata la narrazione. La storia è irreale anche per tanti altri motivi che non sto qui ad elencarti: uno è il fatto che Harry sta improvvisamente male, a causa di un male sconosciuto e di cui tu non parli, e che sta per morire. Cioè,cos'ha avuto 'sto povero ragazzo? Un altro punto è il finale,che,a parer mio, ha finito di peggiorare il tutto: il personaggio di lou non è cambiato,non ha avuto progressi, è rimasto lo stesso; ha incontrato l'amore della sua vita,come tu lo hai descritto, e dopo decide di suicidarsi. Da tutto ciò posso solo dedurre che tu abbia scelto di trattare temi importanti e complessi come la depressione e il suicidio quando evidentemente non eri pronta affatto per trattarli. Temi del genere richiedono tempo e parole e personaggi con una personalità,non lasciati al caso. Con tutto questo non intendo offenderti,anzi, magari ciò potrà aiutarti nello scrivere la tua prossima storia. Lo dico anche perchè sai scrivere, conosci le regole grammaticali, hai buone potenzialità.
Il punto più negativo di tutti però,ahimè, che mi ha quasi fatto abbandonare la storia all'istante,è stato questo:  "i suoi sensi semplicemente si staccavano, si stancavano: lasciava perdere. Era educato. Faceva segno di sì. Fingeva di capire, perché non voleva ferire nessuno. Questa era la debolezza che gli aveva procurato più guai. Cercando di essere gentile con gli altri spesso si ritrovava con l’anima a fettucce, ridotta ad una specie di piatto di tagliatelle spirituali. Non importava, il suo cervello si chiudeva. Ascoltava. Rispondeva. Ed erano tutti troppo ottusi per rendersi conto che lui non c’era". Questa è la brutta copia di una citazione del grande Bukowski,che tu hai bellamente plagiato. Questa per me è una cosa molto grave,soprattutto se si parla di un autore del suo calibro. Copiare è una delle peggiori cose e, nonostante tutto,si avverte che il tuo stile è nettamente differente da ciò che hai estrapolato altrove. Inoltre, questo mette in discussione tutto il resto,tutto quello che hai scritto: un lettore che si accorge di una cosa del genere come può non pensare che tu non abbia copiato tutto il resto?
Spero ancora che tu veda queste critiche come costruttive e non mezzi per offenderti e spero tu possa migliorare affinchè io possa leggere un'altra storia scritta da te. Un abbraccio,maira.

04/09/14, ore 01:12

È una bella ff e molto ben scritta, ma questo finale non ci stava proprio secondo me. Sorvolando sul fatto che ho pianto come una deficiente, il finale ha rovinato un po' tutta l'atmosfera che è venuta a crearsi negli ultimi capitoli. Poi ovviamente puoi pensarla diversamente, ma personalmente non ho gradito molto. E ci sono rimasta veramente di merda. Ah dovresti anche cambiare genere alla storia.. non è fluff, è angst puro! Direi che leggerla all'una di notte non è stata una genialata.. :'(

03/09/14, ore 06:17

Mi spiace dirti che secondo me il finale ha proprio rovinato tutto.

02/08/14, ore 15:15

Cara ragazza, bel capitolo, davvero. Mi dispiace che sia l'ultimo, ma credo che fino alla fine le cose andranno nel migliore dei modi uu
louis è davvero dolcissimo.
non ho notato errori apparte uno piccolissimo, e se lo rileggerai te ne accorgerai anche tuc: in quanto alla lunghezza, va benissimo.
Alla prossima,
Ilaria

13/07/14, ore 17:24

HEY!! Hai chiesto il mio parere, ed eccolo qua! :)
Allora, devo dire che la tua storia mi è piaciuta fin da subito, io credo pazzamente nei Larry, vorrei che fosse così anche nella realtà... Harry e Louis così uniti e vicini... sarebbero la cosa più dolce del mondo :3
Un altro motivo per cui mi è piaciuta moto è perchè mi sono riconosciuta in Louis... La difficoltà nel trovare amicizie, nell'essere me stessa senza pensare "accidenti, quello/a mi guarda, sicuramente mi prende in giro!"
Comunque, ci sono rimasta male quando ho letto penultimo capitolo ç_ç, è droga per me la tua storia, ogni giorno ero qui a vedere se avevi aggiornato, ma credo proprio che dovrò farmene una ragione quando pubblicherai il prossimo capitolo. T.T
Ora ti saluto!!!
Ciau! xx

Ehi, ciao bella :)
Wow, questa introduzione è davvero magnifica, adoro come descrivi il carattere di Louis. Scrivi bene, in modo semplice e fluido e non ho notato errori grammaticali. Amo questo tono drammatico che hai saputo dare al prologo. Per ora la storia sembra interessante, la trama è originale e ti fa venir voglia di seguire la storia. Continua così :)
_MissLiz

12/07/14, ore 21:41

Ciao Marta, finalmente hai aggiornato!
Che dire? Amo la storia, ma te l'ho già detto milioni di volte.
Adoro il personaggio di Louis, sul serio. È cosí pacato e riservato, gentile, e.. Non so, è fantastico. Quando ha chiesto ad Anne se poteva aiutare, gesto banalissimo, avevo una faccia tipo 'aww'
So di essere pazza.
Harry è carinissimo, e.. Odio il padre. Scusa, è più forte di me, lol
Amo il tuo modo di scrivere, è fluido e comprensibile, ma non per questo banale.
Non vedo l'ora che pubblichi l'ultimo capitolo.. E allo stesso tempo no, perchè non voglio che la storia finisca.
In ogni caso grazie, grazie per questa storia stupenda.
A presto,

02/05/14, ore 23:16

Penso di essermi innamorata del tuo modo di scrivere.
Porca troia, mi hai fottuto il cervello con questa fan fiction.
Dico sul serio, al momento é la mia preferita in assoluto.
Mi hai fatto innamorare ancor di più di Louis
Diamine, non pensavo fosse possibile.
Comunque, imprecazioni apparte, scrivi davvero bene.
Ora passo anche dal resto delle cose che hai scritto, mi fà impazzire come scrivi.
Okay, non mi dilungo troppo.
Un bacio, mi farebbe piacere aggiornassi presto, e che mi avvisassi.

02/05/14, ore 22:16

Ma perchè, perchè sei così brava? Scrivi da Dio.
Hahahahah hai ragione, mi hai fatto venire il diabete, aw*-*
Quanto so cuccioli i Larry, mado sono l'amore.
Comunque continua al più presto, non vedo l'ora di sapere la fine, sono così ansiosa, cazzo!
Fammi sapere quando aggiorni, un bacio! <3

02/05/14, ore 19:30

Tu mi fai piangere, lo sai?
Sul serio, già mi è morto un parente, questo capitolo mi ha completamente ucciso i feels.
Loro.. Cazzo, sono l'amore fatto persona.

Lo scambio di battute all'ospedale è davvero il mio crollo sentimentale, te lo giuro.
Mi ricordano troppo Katniss e Peeta, aw.

Hai un talento innato, giuro, tu sei una delle mie scrittrici preferite in assoluto.
E poi.. Ringraziare me?! Me?! Ma ti prego, te la meriti appieno la segnalazione, così come le recensioni. In ogni caso, mi hai reso felice ringraziandomi :)

Continua ad avvisarmi quando aggiorni, perchè non so cosa farei senza di te e la tua fan fiction.
Tu.. Mi hai sollevata dai miei problemi, anche se mi hai fatta piangere.
Non so spiegarlo.
Grazie per questa storia.. Davvero!

Alla prossima,

-jamesguitar

Io vorrei davvero che inseriste questa storia nelle scelte, dico davvero.
Non è la solita fan fiction monotona larry stylinson, è capace di emozionare i lettori.
Sono seria, leggendo questa storia ho sentito costantemente le farfalle nello stomaco, a volte ho anche pianto. Mi sono sentita quasi come se stessi leggendo un libro, e credetemi, non è poco.
La storia merita davvero di essere tra le scelte, la trama è originale ed incalzante, e anche se è già molto conosciuta dovrebbe esserlo ancora di più, a mio parere.
Davvero, mi convinco ogni giorno di più della bellezza di questa fan fiction.
Sinceramente,

-jamesguitar
(Recensione modificata il 29/04/2014 - 11:53 pm)

'Un pittore non può privarsi del suo modello preferito. Un cantante non può rinunciare al palcoscenico. Una ballerina non può far a meno delle sue scarpette. Se solo lo facessero, smetterebbero di essere tali. Allo stesso modo, se davvero Louis Tomlinson fosse riuscito a non pensare più e a rinunciare ad Harry Styles, avrebbe smesso di esistere.'

TU MI VUOI MALE.
Okay, so di essere in ritardo, mi scuso davvero tanto. *si nasconde dietro il computer*
È solo che i parenti mi hanno tenuta impegnata.. Fin troppo..
Comunque, ora sono qui, e ti voglio ammazzare.

È davvero troppo dolce per me, mi sento svenire, ho una faccia tipo 'awww' e sembro un'ebete.
Poi vabbe, il paragone con i panni sporchi è seriamente una genialata, ed è troppo dolce la risposta di Haz.

Tu sei fantastica, la tua storia lo è.
È originale, bellissima, mi tiene sulle spine ogni secondo.
Mi dispiace che finisca così presto :(

Continua ad avvisarmi quando aggiorni, NE HO BISOGNO.

Continua così dolcezza!

-jamesguitar

Hei bella, come promesso sono quic:
Volevo dirti che come capitolo mi è piaciuto, e l'ultima parte è stata troppo dolce**
continua presto<3
-Ilaria
ps: ti va di leggere il mio nuovo capitolo? :*

Io vorrei sapere che stanno dicendo ad Anne ee speravo lo mettessi ma eh...mi toccherà tornare anche il prossimo capitolo pffff (sono ironica perchè tornerei sempre a leggere questa fan fiction. È difficile starci lontana)
Sono ansiosa di sapere come andrà a finire, ma in un certo senso no, non voglio saperlo, perchè significherebbe che un altro viaggio con una storia meravigliosa è finito.. Ma credo che Sia anche questo il bello: il fatto che poi finisce. Ma spero che scriverai altre long larry.
Amo come scrivi e come descrivi ogni emozione dei personaggi. Sei molto poetica e rende questa storia magica l'usare tante metafore.
Davvero non smetterò mai di complimentarmi con te per come scrivi e anche per i fatti che descrivi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Un bacione grande grande :) - Lele xx

03/04/14, ore 20:02

Tu sei un mito, scrivi stupendamente!*-*
Sei davvero bravissima e la storia è un qualcosa di unico, giuro. <3
Aggiorna al più presto, please!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]