La lettera di Bowser
di ClarinetPeach

21/03/14, ore 12:54

Un lato di Bowser che nemmeno un giocatore incallito di Super Mario riuscirebbe a vedere. :) Molto profondo, anche se inaspettatamente; enfatizza il concetto di amore impossibile... se non quello dell'odio nei confronti del proprio rivale n° 1 (più in amore che nel resto). :) Molto carina.

06/01/14, ore 00:08

Awww che lettera dolce!
A volte avevo pensato anch'io su come potesse sentirsi il cattivo del videogioco,
(si lo so, sono sempre dalla parte dei cattivi, LOL)
sempre bistrattato e scansato da parte lontano dal protagonista.
Persino suo fratello Luigi è messo in ombra da Mario, solo a lui le attenzioni devono andare? xD

Prossimamente leggerò anche le prossime,
perché mi piace come scrivi
-Ellie

03/01/14, ore 14:05

Bella storia ma vorrei capire: che regalo ha allegato Bowser alla lettera? . Comunque bella storia ma non avevi scritto che regalo ha allegato. ciao!
miss daddy

26/12/13, ore 20:02

Piacere! Sono una pazza  che ti sta recensendo e che avrai visto!
Era molto tempo che volevo leggere una tua storia,
Sai miss daddy dice che sei una delle sue autrici preferite.;-)
Infatti legendo questa drable ho potuto testare su campo di storia(ma cosa mi invento?)
la tua bravura.
Ok, non sono stata mai così seria nella mia vita e sopratutto  in una recensioneXD
Ah,ah!*risata demenziale*
Ok, la finisco.
Mi è piaciuta molto e penso che mario sia un guastafeste,
è un ottima idea quella della lettera!
Mi è piaciuta moltissimamente!
Ciaoo!
              *ma prima prende Law e se la svigna*

23/12/13, ore 20:53

L'idea di una letterina segreta è stata proprio graziosa. Peccato sia stata tanto breve.
Lo struggimento del koopa era trapelante in ogni riga e, distanziandosi dal personaggio di Mario, ci si poteva immedesimare condividendone la pena mentre osservava i suo cuccioli giocare con la neve ed offrire uno spiraglio di allegria solo esterna purtroppo. Povero Bowsy. Gli altri sono intenti a festeggiare un Natale sereno nella granitica certezza che lui, il cattivone irrecuperabile, se ne sia rimasto rintanato nel suo castello per paura di Mario quando invece si è parato contro l'esercito nemico per proteggere la sua Principessa insieme a coloro che lo disprezzano. E' bello mostrare al mondo un lato nobile del koopa di cui nessuno sospetterebbe l'esistenza.
Forse anche Peach starà guardando fuori dalla finestra dedicandogli i suoi pensieri.

Passando all'aspetto tecnico (che non posso ignorare in ogni fanfiction), c'è qualcosa da rivedere
-"Perché se andrei lì da te, tutti mi scaccerebbero". Rispettando la costruzione del periodo ipotetico, si usa sempre il modo indicativo o il congiuntivo dopo il se nella protasi.
-L'aggettivo "benamata" ha una valenza più ironica che positiva, andrebbe sostuito con un altro più comune ma affettuoso nel caso dei toad.
-Occhio alle ripetizioni, anche relativamente ai pronomi possessivi (mio regalo/mia lettera). Apposta perché un testo è breve è sempre meglio variare con le parole per dargli maggiore effetto.
-Irrangiungibile è errato, si scrive irraggiungibile.
-Non abusare dei pronomi personali nella stessa frase: m'immagino che tu mi abbracci --> Immagino che mi abbracci. Suona più scorrevole e non serve ripetere i soggetti quando sono già chiari al lettore.

In conclusione ho apprezzato molto l'immagine di un Bowser amorevole e nostalgico riflessa tra le righe e ne approfitto per augurare un bellissimo Natale anche a te :]
(Recensione modificata il 23/12/2013 - 08:55 pm)

23/12/13, ore 13:12

Awwwwww che dolce <3
Davvero con questa tua opera hai veramente superato te stessa.
Mi hai fatto scoprire il lato romantico di Bowser ^w^
Sei stata davvero brava, non ho nient'altro da dire.
Di errori non ce ne sono, almeno credo...
Vedo che metti sempre in cattiva luce Mario ^^
Molto bene, complimentissimi da parte mia =D
Ciao! =3