Affrontare il buio insieme
di vero_91

02/07/22, ore 10:44

GRAZIE!!
Che meraviglia 💖
È verissimo quello che hai specificato nel commento finale, che cioè, volendo rimanere fedeli alla storia originale, tra loro non succede "nulla"...
Quindi, quello che ci hai raccontato tu è dolcissimo e coerente e per il momento basta così, trattandosi di Peeta e Katniss 🧡❤️💚
Sto leggendo anche tantissime storie molto belle , a rating rosso, che , ovviamente, al contrario, fanno accadere di tutto di più e più o meno gradualmente e mi va benissimo anche questo stile, che, umanamente, appaga in pieno il grande bisogno di sapere, vederli andare oltre, finalmente...
Però, così come hai scritto tu, è tanto più rispettoso della straordinarietà di Peeta, del suo Amore delicato, dolce, pulito, da ragazzo che deve affrontare la morte così spesso e da vicino, un Amore profondo, fedele, vero.
Altrettanto rispettoso della paura di Katniss, del suo essere bloccata senza libertà di esprimersi, almeno per adesso.
Complimenti di nuovo e ancora grazie 🌻

27/12/14, ore 22:02

Recensione premio.

Buona sera.
Non leggo spesso fanfiction su Hunger Games perché, anche se conosco molto bene la trilogia, non ne sono una grande appassionata. La maggior parte dei personaggi e delle coppie (canon e fanon, ma direi maggiormente fanon) non mi piacciono neanche un po'. Devo dire, comunque, che apprezzo il personaggio di Peeta e mi piace molto il ritratto che ne fai in questo breve racconto. Apprezzo molto anche la tua idea di raccontare questo missing moments, è un approfondimento molto verosimile e tenero, non fatico a immaginarlo come parte della trilogia e mi sembra che esplori maggiormente il rapporto dei protagonisti a quel punto della vicenda.
Complimenti, a presto!

29/12/13, ore 15:08

Ecomi a recensire la tua meravigliosa storia.
Rileggerla per me è stato un piacere, dico davvero.
Il tuo stile è pulito, liscio, continuativo. Non ci sono momenti in cui si appesantisca o rallenti il ritmo, ma sembra accompagnare gli eventi in modo cadenzato e preciso, evidenziando senza difficoltà i momenti più particolari e scorrendo rapidamente sugli altri.
Sa focalizzare benissimo l'attenzione e, a mio parere, non è certamente un'abilità di tutti.

I personaggi sono perfettamente IC, hai saputo descrivere la dolcezza di Peeta in modo semplice ma non per questo banale e al contempo la disperazione che Katniss vive in ogni singolo momento della notte.
Mi è piaciuto molto il momento che hai deciso di ampliare (rispetto al libro intendo) perchè, contrariamente a quanto si lascia intendere della ragazza di fuoco in tutto il resto delle vicende, ne hai enfatizzato il lato più "umano", quello della disperazione e della paura, quello in cui anche lei (perennemente coraggiosa e forte) ha bisogno di qualcuno.
E ne ha bisogno in modo puro ed egoista, come chiunque in un momento del genere: hai messo ine videnza la sua umanità, quanto anche i più forti abbiano delle debolezze più che evidenti, e al contempo come ci sia sempre qualcuno in grado di amare incondizionatamente (ovvero Peeta).
E se lo dico io, che sono una fan di Gale, vuol proprio dire che sei stata brava.

Quindi ancora tanti, tanti complimenti!
Ella

25/12/13, ore 23:00

Ciao!!! ho letto il tuo brano ed è ASSOLUTAMENTE MAGNIFICO!!! ovviamente sfegatatissima fan Everlack e accanita lettrice, anche io o sempre pensato a questi tipi di risvolti di cui la collins non ha mai voluto scrivere... fortunatamente te e altre fan vi siete cimentate e così chiunque può godersi degli sprazzi della love story !!!!
grazie 1000 e spero che scriverai ancora qualcosa,
Baci BACI baci Midori

23/12/13, ore 10:58

Ciao Vero!
Ho letto la tua storia ieri, quando l'hai postata e non posso resistere. Devo lasciarti una recensione.
"spero di non avervi rovinato questo momento" Ma scherzi? Tu hai reso questo momento perfetto! La Collins calpesta i nostri feels Everlack in una pagina si e una no. Quindi anche io odio quando liquida certi eventi IMPORTANTISSIMI per noi in così poche righe! Ma per fortuna poi ci sono fic come questa a riempire questi vuoti! ^^
E' bellissima, davvero. E' l'ammmoreh! Peeta chiaramente! Perchè Katniss è perfettamente in canon e quindi insopportabile! :D Quello che voglio dire è... benedetta ragazza! fermati un attimo ad analizzare la situazione! Vuoi dormire con questo gran bel pezzo di ragazzo, qualcosa significherà, no? Avresti voluto baciarlo di tua spontanea volontà e qualcosa vorrà dire, no?
Eh si, perchè il finale mi ha alsciata col fiato sospeso! Anche se siamo troppo legate alla storia e inconsciamente sapevo che non ti saresti scostata dalla trama facendoli baciare, sulle ultime righe ero lì con gli occhietti a cuoricino! <3
Per il resto... è scritta benissimo, hai analizzato gli incubi e le crisi di Katniss davvero bene. Sei bravissima! Complimenti! ^^
Auguri di buon natale anche a te! ^^ Regalo accetato!
Gabry

23/12/13, ore 08:02

Brava un approfondimento bello e che sembra un parte del libro!

23/12/13, ore 01:02

Ciao. Mi è' piaciuta molto questa storia , ma non ho capito se è finita o se ci sarà un seguito. Io ovviamente spero in un seguito.
Giorgia