A Merry Christmas
di Ambros

15/01/14, ore 15:02

wow!!! bellissima ff!!
complimenti!!
Proprio davvero bella e fluffosa!! :)
Kurt e Blaine così sono da oscar della dolcezza!!!
Brava!!

06/01/14, ore 20:04

E da vera stalker come sono eccomi anche qui! Non in ogni capitolo, perché sono pigra e faccio schifo.
Adesso proverò a scrivere e dare un senso a tutto quello che ho pensato leggendo questa storia, ma non sarà facile. Inizierò dicendo che sei un genio, e che io l'ho sempre detto. Quando sarai una famosa scrittrice io potrò dire: io dicevo che era un genio già quando scriveva fanfictions.
Questa storia non è per niente banale o scontata. Non che me lo aspettassi da te, per carità, ma di Klaine natalizie ce ne sono a bizzeffe, quindi immagino che non sia facile scrivere qualcosa di così meraviglioso con tutta quella concorrenza. Ma sto iniziando a sragionare, quindi vado avanti.
La trama è bella e interessante, il modo in cui scrivi è strepitoso (vedi la parte in cui blatero sul tuo genio) e ogni parte è divertente e ironica, tanto che penso di essermi messa a piangere per il troppo ridere un paio di volte. Kurt è perfettamente IC (per usare un po' di linguaggio tecnico) così come Blaine. Questa è la Klaine che c'era all'inizio nella serie, quella divertente, dolce e con la chimica perfetta, quella che, sinceramente, mi manca parecchio. Come i loro duetti, che sono sempre epici e di cui siamo stati orribilmente privati ultimamente. Sto facendo un po' troppa polemica, non è vero?
Anche gli altri personaggi sono perfetti, da Sam che fa uno spogliarello, a Puck che si dispera perché non ci sono ragazze, a Rachel che dice che non si può rovinare la voce e fa di tutto per far mettere insieme Blaine e Kurt, a Wes (almeno credo fosse lui, se non lo è mi sentirò un'idiota) che dorme con il martelletto. E Sebastian è sempre perfetto e dannatamente divertente, perché ce lo ha nel DNA e io lo amo. Anche Matt, va detto. Sopratutto se assomiglia a Brad Pitt in "Vi presento Joe Black" *.*
I genitori di Blaine (che mi pare di capire non ami come personaggi in nessuna storia) sono tra gli esseri più disgustosi che esistono sulla faccia della Terra. Ed è terribile che ci siano davvero persone del genere, più di quante si creda, purtroppo.
Penso di aver blaterato abbastanza e quindi me ne vado.
A domani con BaH (IO NON VOGLIO ANDARE A SCUOLA!),
Baci e scusa per la pazzia :p,
Slytherin_Malvi

02/01/14, ore 22:39

... sono anche qui! AHAHA ti perseguito, ma tu te la cerchi perché tutto quello che scrivi mi piace. Quindi è colpa tua. uu
Alloooora, questa storia è troppo tenera. Questi Kurt e Blaine sono la tenerezza, asdfgh. Ho amato tantissimo come Kurt abbia cambiato così velocemente la sua opinione su Blaine. In effetti, i pregiudizi sono davvero una schifezza, ti tolgono occasioni che magari potresti vivere prima. Comunque, mi pare che Kurt abbia davvero TANTO cambiato opinione data l'ultima scena dell'ultimo capitolo, lol. Ma radicalmente, eh. Troppo bello il fatto che sia Kurt sia Blaine abbiano frainteso la storia dell'amico 'speciale', in particolare ho amato tantissimo Kurt che fa di tutto per non andare alla festa di Capodanno, AHHAHA.
Il bello è che scrivi benissimo, usi le parole alla perfezione, talmente tanto che certe volte devo immaginare davvero poco, perché mi spieghi già tutto. Non so, forse sono io che sono un po' strana, ma io la vedo così. E un'altra cosa bella è che passi dalle riflessioni più profonde a battutine pungenti che fanno scompisciare, lol.
Insomma, mi piace tantissimo l'ultima scena:

“DUE!” Blaine poggia la propria fronte sulla sua, e ridacchiano insieme, in mezzo alla neve degli ultimi secondi del 31 Dicembre. “UNO!” Si avvicinano contemporaneamente l’uno all’altro, per perdersi di nuovo nell’ultimo bacio di quell’anno. “BUON ANNO!” E ritrovarsi nel primo bacio dell’anno nuovo.

Cioè questa scena è la tenerezza. Sì, questa mini-long è la tenerezza, c'è poco da fare. uwu
Ci si legge in giro,

30/12/13, ore 15:21

ciao!!!!! auguri!!!!!! XD (gli auguri per l'ultimo te li faccio domani con Being a Half! U.U) allora.. Matt (gran gnoccolone) che si fa Sebastian? Che amico è? Non doveva reggere il gioco a Kurt? Però passa perché alla fine tutto è andato per il meglio! :) WOW Kurt che risponde al Sig. Anderson!! Sexy!! *.* E il look di Kurt.. wow.. i migliori son tutti gay.. :( però! Ho una precisazione! C'è qualcuno più sexy, figo, bellissimo, da mozzare il fiato di Brad Pitt in "Vi presento Joe Black".. ed è Leonardo DiCaprio! Leonardo DiCaprio in "Titanic" per essere precisi! ;) La fine è piaciuta tantissimo anche a me!! Giusta! Con il conto alla rovescia e loro due che si baciano.. aaaaaw!! ^.^ per quanto riguarda quel "qualcosa che ci faccia dire "Che anno favoloso"".. per me proprio non capiterà.. diciamo che sono felice che quest'anno finisca e spero che il 2014 sia più tranquillo.. A domani con BAH (Oh dio che infelice abbreviazione..) Being A Half scriviamolo tutto che è meglio! :) per quanto riguarda la tua nuova Klaine.. Vorrei tantissimo leggerla in anticipo ma ho il tempo al computer limitato causa esami all'università fino al 9/1.. :( Se però non hai fretta invia pure eh! Non farti problemi!!! :P Ma sicuramente la leggerò quando la posterai! :) a domani!!! :)

30/12/13, ore 14:52

Aw. Ma quanto sono belli?
Io di sicuro mi sento stupida perché non so che dire, sono solo piena di amore, cuori, unicorni e arcobaleni. Sicuramente la scena in cui Kurt risponde per le rime al padre di Blaine era un possibile candidata a "scena preferita del capitolo", ma la fine è troppo aw e non si può descrivere.

"Si avvicinano contemporaneamente l’uno all’altro, per perdersi di nuovo nell’ultimo bacio di quell’anno.
E ritrovarsi nel primo bacio dell’anno nuovo
."

Lo vedi? Troppo amore.
Anyway, mi è piaciuta proprio tanto questa piccola storia di Natale/Capodanno, soprattutto la prima parte. Sarà che adoro leggere modi alternativi in cui quei due si sarebbero potuti incontrare!
E insomma, complimenti davvero. E Buon anno nuovo. :*

30/12/13, ore 14:24

Ma salveee!
Tanti auguri a te,
tanti auguri a te,
tanti auguri a Ambros,
tanti auguri a teeeeeeeee!
*applaude convinta*
Che dici, se invece di All you need is love ti canto questa, mi sposi? Vero? Guarda che potrei anche farti la torta a forma di anello. ù.ù
Sclero mode: off.
Ma nooooo, è finita! cwc
E ora come faccio senza le battute di Kurt?!
Devo darti pienamente ragione, il finale è stupendo! In un certo senso me lo immaginavo proprio così, con loro due insieme negli ultimi secondi del 31 dicembre, però come sempre te sei riuscita a descriverlo perfettamente! Che cucciolotti!
E Seb? Se non ci fosse Seb, Blaine sarebbe perso! Assolutamente.
A parte che io Seb lo amo, e ormai questa cosa è assodata. Bello lui! *gli strizza le guance*
Uuuh! Io ho tanta voglia di leggere qualcosa sulla tua nuova Klaine! *alza la mano per farsi notare*
Se hai voglia, sono qui!
Un abbraccio stratosferico e tanti tanti auguri di nuovo, io scappo ad aggiornare la mia storia prima di crollare di sonno -perché sì, io ho sonno anche durante le vacanze di Natale cwc-! **

30/12/13, ore 11:49

Tanti auguriiiiiii! Tanti auguri ad Ambros!!
Si, sono di nuovo io, sorry lol, ma mi sentivo in dovere di farti gli auguri qui e dire un paio di parole.
La mia opinione sulla storia la sai già. E' divertente, esilarante e dolcissima, un finale bellissimo per una mini-long davvero adorabile!
*Si sente onorata e ricambia l'abbraccio* Davvero, è stato un piacere, quindi se ti dovesse servire, lo sai che mi puoi sempre mandare le Klaine che scrivi, se ti interessa di quello che penso, ovviamente, non è un obbligo:)

In ogni caso ancora tanti auguri e non posso fare altro che dirti che sei sempre più brava, se questo è possibile, e dispiace anche a me che questa Klaine sia finita (non voglio immaginare la mia reazione quando finirà BaH), mi piacevano da morire questi Kurt e Blaine. Poi l'ironia di Kurt mi fa sempre morire dal ridere.
Le perle di saggezza di tua sorella :')
Bravissima come sempre, a domani!
Tanti baci!

28/12/13, ore 23:11

Sebastian.
Sebastian, Sebastian, Sebastian.
Ma io ti sposo, mia dolce Ambros, te l'avevo detto? Sì, mi sa di sì, nella prima recensione che ti ho lasciato.
Quindi, Sebastian, mio dolce -e strafigo- amore, quanto sei cattivo a far ingelosire Kurt? Eh?
Nessuno si può mettere in mezzo alla Klaine. Tranne me. *risata malvagia*
No, uhm, okay, il capitolo mi ha messo in ansia, aspetto il successivo!
Intanto, un mega abbraccio!!

27/12/13, ore 16:55

Aw. Aaaw.
Prima di tutto, tranquilla: nessuno ti picchierà per i commenti sulla pancetta di Darren. Se non lo prendiamo in giro con affetto noi che lo amiamo, chi altro può farlo?
Anyway, passando alla storia. La parte più bella è stato il risveglio di Kurt che, davvero, è troppo comico. Anche se pure Blaine è adorabile, tutto impacciato e balbettante. Quando ha detto "Ero nei tuoi ospiti-Cioè, nella tua stanza!" ho riso troppo, ma quando ho letto "Ma anche perché mi hai detto che i miei occhi ti fanno pensare alla cioccolata calda con il caramello e i marshmellow." ho proprio cominciato ad aweggiare (?) e non mi sono più fermata.

Ammetto che Rachel mi fa un po' paura (un po' come la Rachel del telefilm, quindi direi che hai proprio azzeccato il personaggio), e ho ancora più paura di sapere cosa combinerà a Capodanno per far ingelosire Blainey. Sono proprio curiosa di vedere come continuerà! :D

27/12/13, ore 13:29

ciao!!! :) bello questo capitolo!! le cose si fanno interessanti eh? :P per un momento ho pensato che l'amico speciale fosse Jeremiah e non Sebastian.. Già mi era preso un colpo.. Dai Blaine non può essere così tardo anche in questa fanfiction!! (vedi Being a Half e il tempo che ci ha impiegato per mettersi con Kurt.. U.U) Poi.. chi cavolo è Matt?!? O.o Spero sia un fico da paura! Blaine deve rosicare! ;) E pure Sebastian! Bella l'idea degli elfi di natale.. Kurt vestito così sta da dio!!! *.* Be aspetto il seguito e l'attesissimo bacio Klaine! (da sobri vero? se no non conta!) :P buone festeeee!! :)

26/12/13, ore 17:49

ciao!! Ho solo una parola per questa: adorabile!!!! :) certo mi aspettavo un bacio ma pace.. arriverà più avanti no? :P inserita tra le seguite!!!! :) buone feste!!!!
(Recensione modificata il 26/12/2013 - 05:50 pm)

26/12/13, ore 13:20

Allora subitissimo una domanda quindi questa storia sarà costituita da sl 3 capitoli???Cmq è fa-vo-lo-sa!!!Sul serio all'inizio non ricordavo se l'avevo goletta o no poi mi sn ricordata di no,l'ho letta e l'ho adorata.Poverino Blaine!!Che cattiveria i suoi genitori!!E Kurt.....APRI GLI OCCHI!!!ok dopo questo mi sclero ti saluto e ti dico che come al solito le tue storie sono bellissime e molto ben scritte infatti sono una fan incanita di Being a Half storia che adoro e sto imparando a memoria!Ciao! -Eleglee

24/12/13, ore 11:43

Hai fatto benissimo a pubblicarla!! Molto bella!! Così speriamo che Tina abbia capito che Blaine è gay dopo tutte le puntate della 4 stagione in cui cercava di portarselo a letto! :-)

23/12/13, ore 20:41

Mi hai citata di nuovo! *si asciuga una lacrimuccia*

Sei la dolcezza e la fluffosità fatta persona, tu. Fatti abbracciare!
Mi ha fatto tanto piacere rileggere la storia, e proprio come ti ho detto per MP, è stupenda. Dolce, divertente, pungente nei punti giusti. Ciò che ci vuole per un buon Natale Klaine -che quest'anno Ryan Murphy non si è degnato di regalarci *sfodera i sai che ha rubato a Chris*-.
So, as always, tanti tanti tanti tanti complimenti, abbracci, dolcetti e marshmallows. E pandori. *w*
Adesso devo sapere come continua, sono in ansia! Ahaha!
Ci sentiamo domani con BaH, e per gli auguri di buon Natale! Un bacio! **

23/12/13, ore 14:43

Oh, ma è adorabile. Non ho ancora letto niente di natalizio, ma questa storia qui mi ha colpito subito.
Mi piace moltissimo il tuo stile, davvero! E ciò che hai scritto è proprio quello che mi piace leggere per Natale: una storia semplice, dolce e che, suppongo, porterà alla nascita di qualcosa tra Kurt e Blaine.
Ho adorato i dialoghi in casa Anderson, Blaine ha quell'ironia amara che mi piace da morire (la battuta sull'emancipazione femminile, poi, è geniale), mentre il padre è un povero idiota.
E Blaine, aw. Mi sa che è già cotto e stracotto di Kurt, poverino. Non che Kurt sia da meno, eh... com'è che si dice? "Chi disprezza, compra", e per fortuna che c'è Rachel a fare da Cupido natalizio.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, mi piace troppo! :3