Looker's New Adventures
di NoceAlVento

13/06/16, ore 10:21

Buongiorno/sera a tutti!
Questa storia l'ho intravista mentre girovagavo qua e là per il sito, quindi.... eccomi qua!!
L'inizio non è male, adesso sono curiosa di vedere come andrà avanti la storia. Povera Serena, ancora un po' non ha neanche il tempo di cambiarsi LOL. Per il resto.... vi saluto gente!
Alikea

19/07/14, ore 17:08

Vi sono moltissimi motivi per i quali questa storia vada segnalata, però non procederò ad un banale elenco. Voglio dare risalto a questa FanFiction, non voglio solo sparare qualche aggettivo alla cavolo per darle maggior importanza.
Prima di tutto è impostata molto bene, prima di ogni capitolo vi è un breve trafiletto a mio parere fantastico, poiché in molti casi costituisce un pezzo a sé che, se posto separato dal resto dell’operato, contribuisce a dargli maggiore risalto.
I personaggi sono la punta di diamante di questa FanFiction, ognuno differentemente caratterizzato, e per questo dispone di una ricca varietà. Il protagonista —Bellocchio — è il perfetto connubio di carisma, genialità ma al contempo ironico — ed autoironico — perfettamente inserito in un contesto a lui nuovo. Ebbene, questo personaggio non è un semplice investigatore, egli è molto versatile e per questo ancora meglio caratterizzato. Egli è un trasformista, un edotto, un investigatore dalle mille risorse. Il suo carattere è un complicato complesso di varie situazioni, stati d’animo ed emozioni, rese al meglio al contatto con la cerchia di personaggi secondari. Vi è Serena, la co-protagonista, il cui ruolo però varia a seconda degli episodi. Vi sono infine anche tre ragazzini presenti anche nel videogioco, Trovato, Tierno e Shana. Essi non hanno una vera e propria caratterizzazione, vi è però un miglioramento nelle condizioni e nei crateri rispetto alla loro controparte virtuale. Essi fungono da rinforzo al piccolo gruppo, ed hanno un ruolo che varia molto a seconda delle situazioni.
A chiudere i personaggi vi è Calem, il fratello maggiore di Shana. Egli ha la medesima età di Serena, ed è la causa del mancato avvicinamento alle lotte da parte di Serena. Ella, infatti, potrà ottenere il suo primo Pokémon solo grazie a Bellocchio, dopo una lunga notte passata in una tenebrosa villa. Calem è da subito l'antagonista maggiore di Bellocchio, a confermarlo il fatto di un reciproco scambio di vezzeggiativi. Dottor Cravatta e Bimbolin rispettivamente usati verso Bellocchio e Calem.
Il loro avvicinamento è reso in maniera lenta e costante, per cui non vi è una netta divisione fra il momento nel quale erano antagonisti ed il momento nel quale diventano amici.
La trama è molto complessa, è difficile anche capire qualcosa, fin dai primi episodi. Con il passare del tempo si delineerà una specie di mistero, ma sempre molto fittizio e volubile.
Lo stile, ovviamente, è fantastico, non vi sono errori di battitura o verbali, è impostato in maniera eccellente e reso al meglio.
È questo il motivo per cui voglio segnalare Looker's New Adventures all'amministrazione, e per cui vorrei vederlo fra le Scelte. Perché è la cosa giusta.

Barks

12/06/14, ore 15:14

in due nanosecondi inserita tra le preferite.
o forse sono stato troppo lento?

allora, cominciamo dall'introduzione.
"anche se non l'ha mai vista in vita sua"
a chi è riferita questa frase? alla ragazza?

allora, vediamo Serena che non riesce a dormire, Bellocchio che si salva da un'aeronave in fiamme, e tratta tutto come fosse la cosa più normale al mondo, la Maison Darbois (non sono un cultore del francese. cosa significa?) e Clipse, un individuo molto impulsivo.
non c'è molto da dire.
cosa potrebbe essere la luce? forse un segnale (tipo morse con la luce, mi pare di averlo letto su di una storia di topolino)? contrabbando? altro?

leggo la prossima,
Barks

18/04/14, ore 10:35

Oddio ma questo è un adorabilissimo crossover fra i Pokémon e Doctor Who *^* già dall'inizio mi sembrava di riscontrare qualche similitudine con quando il dottore incontra Amy per la prima volta.. La storia sembra stupenda e tu scrivi benissimo, stai certa che seguirò la tua fan fiction.. Allons-Y!

26/03/14, ore 17:10

Ciao! Mi chiamo Andy Black, e scrivo per lo più di Pokémon.
Leggo la tua fan fiction già da qualche mese, e ad un certo punto mi sono talmente infoiato che ho deciso che meritasse di essere recensita. Ergo, incomincio dal primo capitolo per poi recensire i prossimi.
Allora, innanzitutto complimenti. La trama è parecchio creativa, non avevo mai pensato a Bellocchio come personaggio, in quanto nel videogame risulta piuttosto come un personaggio marginale. Magari nel manga non è così, già so da voci spoileratrici che in Platino sarà assai presente.
In ogni caso hai caratterizzato davvero bene i personaggi.
Anche se da adesso in poi non lo chiamerò più Bellocchio, ma Bond. Quello che fa è incredibile, all'interno dell'aereo. Molto carina anche la scena in cui lei cerca di rifocillare Bellocchio, il cui carattere è incredibilmente complesso e lunatico. Ottimo, risulta molto simpatico, anche se entrare nello Chateau sembra un po' un'incoscienza, ma probabilmente fa parte del personaggio
In ogni caso con te le mie recensioi chilometriche le sognerò. Non ho errori da segnalare, nè ho consigli da offrirti per migliorare lessico e grammatica, perchè è tutto perfetto.
Quindi basta così, bandiera verde, fattelo bastare =)
Siccome sei molto bravo mi piacerebbe che cominciassimo a scambiarci recensioni a vicenda, per sapere cosa ne pensi del mio modo di scrivere.
Ti saluto, rinnovandoti i complimenti.
Bacioni!

Andy Black
(Recensione modificata il 26/03/2014 - 05:11 pm)

09/03/14, ore 10:38

Bene, ho trovato il tempo e la voglia di leggere e lasciare una recensione. Anzitutto, ciao :')
Bellocchio è sempre stato un personaggio curioso, e... intrigante. Non mi aspettavo che l'avresti reso così giovane, l'ho sempre immaginato sulla quarantina devo dire, ma vorrà dire che mi abituerò a vederlo come un giovane intraprendente amante dei Pokémon. In poche parole, sono contenta di aver trovato una fanfiction su di lui, perdipiù scritta così bene, perché è davvero bella. Non ho ancora giocato a X o Y, ma presto verrà anche il mio turno ;)
Come ho già detto, è davvero bella e scritta benissimo, sia dal punto di vista grammaticale che da quello della trama. Sono curiosa di vedere cosa ci sia in quella casa dal nome impronunciabile (lol), dopo leggerò anche il resto della storia. Racconti ogni cosa nei minimi dettagli e con molta cura, metti note divertenti al punto giusto e i personaggi sono caratterizzati alla perfezione... Direi che ho poco altro da aggiungere, se non che spero che la storia prosegua così.
Quindi ti saluto, alla prossima :)
Eleonora

24/12/13, ore 00:50

Non trovavo l'editor Ha Ha Ha Buon Natale Supermagico!

Siore e siori benvenuti alla versione novecentiana (novecentesca sarebbe diverso) del PTT, siore e siori benvenuti a Doctor Who convertito in fanfiction Pokémon, siore e siori benvenuti alla storia che riporta coppia "het" (>Novecento >coppia >pick one) e che ha come protagonisti Serena e... BELLOCCHIO!?

Welcome to the L(H)K!

Oggi siamo qui catapultati in un luogo misterioso tra le regioni Pokémon in cui Tennant Bellocchio all'interno del Tardisl'aeronave misteriosa in compagnia del suo nemico, Clipse del PTT Clipse del PTT... CLIPSE DEL PTT!?

>Avvertimenti: crossover

Nonostante tu mi avessi accennato che ti serviva il capitolo 36 del PTT, non immaginavo un'apparizione diretta di Clipse, che immagino imprestato in una sorta di avventura situata X periodi prima del sopracitato racconto. Ecco, tornando poi al discorso principale, vediamo un po' come promette di strutturarsi la storia! UNA JOURNEYFIC CON UNA STORIA!?

Brotip: togliete la corrente a Novecento!

La summa regola è ormai simile a quella di Re Mida, con la differenza che lui rendeva oro ciò che toccava, mentre '900 rende fanfiction quello che guarda. Toglietegli la corrente, santo diamine! Sono sicuro che usciranno cose splendide da LK, nun ce piove, ma al contempo mi auguro che non si riveli per davvero un DW ricalcato, perché pur da totale nabbo in materia capisco qualcosa sul carattere di Bellocchio/Tennant e su altri stramboidi dettagli. In particolar modo, poiché sono l'omino "ilpersonaggioèuberalles" confido nel fatto che Bellocchio non sarà semplicemente un dottore, ma sarà Bellocchio. Bellocchio chi? Bellocchio, il protagonista di "Looker's new Adventures". Non Bellocchio, il dottore sostitutivo. MA QUANTI DOTTORI CI SONO!?

Serena è a-armata!

Punti in più per Serenuccia che inizia molto bene, e che col fatto che non dorme perché le fa paura la maison di fronte (e non che non dorme perché malattiaincurabbile morteggenitori solitudinecongenita ecc.) mi toglie lo spettro delle cose citate in parentesi. Perché mi avrebbe annoiato un poquito ritrovare un altro personaggio problematico già visto in storie più profonde, mentre invece un po' di sano spirito GIOVANE è una boccata di aria fresca. Punto sul duo con Bellocchio non per shipping (900 u sick fuck) ma per potenzialità comiche ed espressive. Ci conto. Props per il balbettio che mi sento di rinominare ivanesco, visto che mi segue sin dai fanepisodi PearlShipping e mi accompagna quotidianamente nel sacro PTT. L'ho preso un po' a cuore come modo d'essere e mi rallegra che sia utilizzato. Lo sento spontaneo.

Titolo più prevedibile di un errore a porta vuota di Gervinho!

VERGOGNATI PER IL TITOLO ERA PIU' BARBONE DI QUALUNQUE ALTRA COSA, NON TI PERMETTO PIU' DI DISCUTERE SUI TITOLI DEL PTT.

Bianco Natal,
All'ospedal.