La Magia di un Bacio sotto il Vischio
di Kitri

08/05/17, ore 23:45

Ma che bello questo primo capitolo 😍 Troviamo un Mamoru seduttore, rimanere colpito dalla bellezza di Usagi, senza riconoscerla inizialmente. Scopriamo poi che entrambi erano innamorati da ragazzi, ma non ebbero il coraggio di dirselo, se non il giorno prima della partenza per gli States. Si ritrovano, dieci anni dopo, con quei sentimenti ancora presenti, forse più forti di prima. Il bacio sotto il vischio è solo una conferma. Vedrai che il dottorino vorrà restare a Tokyo 😏

11/04/15, ore 13:42

Io lo so, lo so benissimo che sono secoli che ho detto che avrei recensito e recensito un sacco di capitoli! Sono ingiustificabile lo ammetto, ma sono stata incasinata alla grande -come sempre xD- e mi sono tenuta lontana da efp -un po' per colpa del pc, tanto per colpa mia-, ma da ieri sera ho ripreso a leggere, a recensire -e a scrivere,sì-. Intanto direi che non c'è momento più perfetto di aprile, per leggere una storia natalizia, vero? :) Per me in realtà sarebbe perfetto qualsiasi momento perché adoro le storie di Natale, e adoro Usagi e Mamoru perciò con questa fanfiction mi sento di aver fatto bingo. Come sempre il tuo modo di scrivere fluido, ricco di dettagli e sfumature è perfetto. Ogni volta che leggo una tua storia mi ritrovo a pensare "ma guarda com'è descritto bene, guarda com'è detto bene", perciò brava :). Qui abbiamo Usagi che fa l'hostess e apparentemente senza motivo tratta un po' maluccio Mamoru, che si trova a volare in prima classe proprio nello stesso aereo. Già il veder Usagi sulle sue mi è piaciuto; andando avanti poi, lo scoprire che i due si conoscevano, e si erano persino dati un bacio secoli prima, mi è piaciuto ancora di più :) Da un lato comprendo pienamente le paure di Usagi e il suo risentimento nei confronti del ragazzo che le ha spezzato il cuore. Forse anche io al suo posto, mi sarei comportata così. D'altro canto, mi sento di giustificare Mamoru per le sue motivazioni: non ha voluto legarla a sè sapendo che sarebbe partito e lo trovo nobile, soprattutto perché è il gesto di un uomo.
Poi abbiamo Rei, che è stata con Mamoru, eh? Mi piace che ci sia anche questo passato, però Rei non credo sia un problema in questa storia. Il problema secondo me adesso, sarà convincere Usagi che Mamoru merita un'altra chance; ma se pure lei dovesse cedere? Lui vive a New York, quindi il loro rapporto non sarebbe privo di insidie...Devo andare avanti a leggere ci vediamo al capitolo due :)

13/01/14, ore 22:41

Daniiii ma che scrivi un’altra storia Bellissima? Potevo forse avere dei dubbi?
Dunque dunque, cosa abbiamo qui? Una ragazzina sedicenne che confessa il suo amore ad un ragazzo che di lì a poco sarebbe partito per sempre, ma che re-incontra dieci anni dopo in aeroporto, mentre lei fa la hostess e lo riconosce, al contrario di lui che nemmeno si ricorda di lei.
Davvero scritta bene la scena dell’aereo, anche io non so se sarei riuscita a fare finta di niente. Ora è innegabile che i due si amino ancora, è vero che Mamoru non l’ha riconosciuta subito,ma a prima vista le è piaciuta, e quando finalmente ha capito chi era, anche in lui si sono riaccesi i ricordi e l’amore …
Lei però fa di tutto per evitarlo, ma lui alla festa di Rei, va da lei e in un gesto sfrontato le sfila il  bicchiere dalle mani per bere un sorso del suo drink.
Ora se fossi stata io, cavoli se fosse partito un colpo in faccia! IhIhIh!!! :D
Ma mi piace la sua sfrontatezza, perché ,mentre lei lo evita, lui trova il coraggio di dirle che non l’ha dimenticata e le chiede di uscire.
Ovviamente lei dopo essere rimasta inizialmente sorpresa, fa la parte della riluttante,  ma poi magicamente si trovano sotto il vischio e il mitiko Mamo su incitazione della Mitika Mina prende e la bacia, e Usagi ricambia prima di scappare via!!!! Ho adorato questa scenata!!!! <3 <3 <3
Adesso ci manca solo che l’acquirente della villa sia Kenjii!!! Ahaahaha scherzo l’ho sparata! J Dani brava!!! Hai di nuovo catturato la mia attenzione!
Alla prossima … Un bacio!!! <3

06/01/14, ore 17:59

E' davvero imperdonabile il fatto che io stia leggendo solo adesso questa tua piccola storia.
Ma come si suol dire: "Meglio tardi che mai!" .
La fan fiction a tema natalizio non poteva mancare, lo scorso anno l'ho scritta io, quest'anno ci hai pensato tu e devo dire, che come inizio mi sembra davvero ottimo!!!
Avevo subito immaginato che la hostess fosse Usagi e mi sono divertita pensando ai pensieri di Mamoru su di lei. Bellissima la scena del battibecco davanti agli increduli Makoto e Motoki.
Un bacio improvviso, sotto il vischio, ha riaccesso quel sentimento, che non era sparito, bensì si era assopito nella speranza di risvegliarsi e per svegliare qualcosa o qualcuno cosa c'è di meglio di un bacio?
Bellissimo capitolo, vado al prossimo! :)

06/01/14, ore 01:58

Ed eccomi qua...
Scusa Dany se non ti ho più recensito l'altra sera, ma mi hanno chiamata dal lavoro e quindi quando sono tornata, tra una veloce cena, un luuuungo bagno caldo, che anche se adoro i bambini, mi massacrano e avevo bisogno di distendermi i muscoli, e i libri sulla scrivania...
Non ho più potuto! ç_ç
Ma ora sono qua.
Ohhh yes!
Bene... che dire?
Che mi piace troppo.
Zi zi!
Ho immaginato subito che il giovane uomo, tutto figone, don giovanni e altezzoso fosse Mamoru... e che l'assistente di volo che ha fatto breccia fosse Usagi!
Povero Mamo-Chan... ignorato dalla bella hostess!
Una volta... e vabbuò!
Due volte... e vabbuò...
Tre volte... e mò bast mò!
XD
E scoppia la bomba!
Certo mortificati tutti e due quando alla fine Mamoru, che l'ha sgridata e umiliata, riceve il vassoio con tutto ciò che ha chiesto da una ragazza che non è lei.
E veniamo al locale... dove Motoki lo accoglie felice, gli presenta Makoto, dove iniziano a ricordare i bei tempi andati e dove compare lei.. che Mamoru aveva solo immaginato di conoscere già ancora sull'aereo, e che ora riconosce dopo dieci anni...
La sua Testolina Buffa!
Che dolci i ricordi!
Di entrambi!
I battibecchi un po' meno! :P
E la sera a cena?
Per la serie, "Non ti cago per tutto il tempo", però poi, complice una Minako che non si fa gli affaracci suoi, si ripete il bacio di dieci anni prima, ma molto più profondo e passionale... con un'epilogo simile...
La fuga di lei.
E ora che accadrà?
Dany Dany te l'ho mai detto che adoro come scrivi? :)
Bacioni
Lucia

02/01/14, ore 22:19

Scrittura scorrevole, storia avvincente, trama ben costruita con una buona psicoanalisi dei personaggi.
Che dire, il linguaggio utilizzato è pertinente e riesci a coinvolgere appieno il lettore con motivi di suspense e digressioni.
Sono contenta che tu abbia inaugurato il 'Tema Natalizio' con il tuo racconto credo infatti che tu sia la prima.
Finalmente, trovo in questo periodo qualcuno che scriva della coppia Usagi-Mamoru perché ero stufa, riaggiornando il fandom di ritrovarmi solo fanfic di Seya!
Adoro questa coppia e mi piace molto il modo in cui stai sviluppando il corso degli eventi.
Come al solito il nostro Mamoru recita la parte del bello e impossibile, che non guasta mai XD e Usagi è maturata ( in tutti i sensi ) pur conservando un pizzico di brio adolescenziale. Sono piacevolmente contenta infatti che tu non l'abbia descritta come la solita svampita ingorda apparentemente passabile che fa gola a uno strafigo come Mamoru solo per essere un po' sopra le righe! ( sto delirando, ma questa è la mia prima recensione e sto sfogando tutti i miei pensieri ).
Le descrizioni sono deliziose, si riesce quasi a immaginare Usagi col capo voltato verso l'alto danzare sotto i candidi fiocchi di neve e molte scene sembrano voler innescare un filmino mentale delle situazioni accadute. Aspetto di leggere il terzo capitolo, buon anno e complimenti per la storia!
Fami sapere cosa ne pensi dei miei vaneggiamenti, mi piacerebbe infatti scoprire se alcune delle mie 'fisse' sono condivise!
un bacio!
Nooo :-( volevo pubblicarla nel secondo capitolo!
(Recensione modificata il 02/01/2014 - 10:23 pm)

30/12/13, ore 19:11

Ciao Daniela, innanzitutto ti faccio in ritardo tanti auguri di buone feste, ma a quanto sembra sono in ritardo anche sulla lettura di questa bellissima storia, ma rimedio subito. Ho trovato originalissimo il nuovo contesto, mi piace questa usagi hostess, così sicura e forte. la scena sull'aereo mi ha fatto troppo ridere. A quanto sembra questi due si conoscono già e hanno un passato in comune. E la scena del bacio poi è stata bellissima, oltre che molto ironica, hai saputo mettere insieme la comicità della situazione e il romanticismo. Adesso corro a leggere l'altro capitolo e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà. Bravissima come sempre, inutile che lo ripeto e la storia è già tra le mie preferite
(Recensione modificata il 30/12/2013 - 07:18 pm)

28/12/13, ore 09:51

Una delle cose che ancora oggi mi commuovono in una fan fiction, sono i gesti dolci e romantici. Mi non imiaginata leggendo ogni scena e nel susseguirsi ho sognato che sotot l vischio Usagi e Mamoru si baciassero. Mi spiace solo che la coppia si sia lasciata, ma nella vita non sempre ciò che si desidera si avvera. Beh e comunque sia un bel racconto natalizio. Un bacione a presto... sely *

28/12/13, ore 02:01

Ciao Dani, non sono morta e non trucidarmi, ti prego!
Qui le feste consistono in un tuor di pranzi a destra e a manca e, sinceramente, amo il Natale e soprattutto mangiare! XD Ma.. passiamo alla storia!
Anche se ero al corrente di certe cosette, non ho resistito a recensire.
Daniela, mi piaci davvero un mondo per come scrivi. Ci sono altre due autrici che adoro, e tu sei la prima.
Forse è solo un'impressione- lo avevo notato anche su Fb- sei migliorata molto. Non che dovessi migliorare, ma noto un certo salto di qualità. Sei brava, ma non mi dilungo, già sai cosa penso di te.
Devo ammettere che questo Mamoru e questa Usagi mi colpiscono. Si piacevano e poi? Nulla?
Mamoru deve fare un po' i conti con Usagi che, molto abilmente, lo ignora. Non ti sto a dire i miei occhi a cuore durante il loro bacio sotto il vischio... cioè, fiiiiiiuuuuuuuuuuuu! Sti due si vogliono! :D
Attendo con molta ansia il proseguo, anche perché sono curiosa di sapere cosa farà Mamoru.
Ti aspetto, un bacione

ps: sei bravissima, dovevo dirtelo!

24/12/13, ore 14:43

Ciao Kitri :D che bello un altra storia .....
Senza tanti giri di parole ti dico che.... Mi piace tantissimo, come inizio promette benissimo, sono super curiosa, adoro le storie su USA e Mamo dove inizialmente non si "sopportano" :D.
*w* mi piace tanto tanto tanto e non vedo l ora di leggere il seguito, come al solito riesci ad attirare tutta la mia attenzione *-*.
Tanti auguri di buon Natale a te e alla tua famiglia <3
Alla prossima
Baci baci Bunny <3

24/12/13, ore 14:37

Ciao Dany,
finalmente riesco a lasciarti la mia recensione: quando ho visto che avevi pubblicato, mi sarei mangiata le mani, perché non avevo l’opportunità di leggere… si sa… queste giornate sono fatte così, piene di impegni… però adesso eccomi qui.
Devo dire che ho notato un notevole miglioramento stilistico da parte tua. Mi spiego meglio: tu sei sempre stata molto brava, e questo te l’ho sempre detto e lo ripeterò all’infinito, ma questa storia è un capolavoro! Mi ci sono sentita tuffata dentro, come se fossi io la protagonista e non Usagi.
Mi piace l’idea che questi due si siano amati dieci anni prima, senza mai rivelarselo, e che ora i loro sentimenti stanno rispuntando. Mi domando come faranno a sbloccare la situazione…
E il bacio sotto il vischio? Davvero da cardiopalmo!
Ora non vedo l’ora di leggere la seconda parte, perciò… aggiorna presto, anzi, prestissimo!!!!
Un bacione
Elena

23/12/13, ore 22:55

Belloooooooo  non vedo di leggere  il prossimo capitolo fai sempre storie belle

23/12/13, ore 21:58

Ciao Kitri! Dopo questa giornata del cavolo ci voleva proprio una nuova storia su Usa/Mamo! Nonostante tutto, però, hai distrutto i miei piani di musica per tutta la notte!
Sorvoliamo per questa volta...il capitolo è bello e mi sono sempre immaginata qualcosa del genere. Mi piace questa nuova Usagi, forte e decisa. E-e-e il baciooo alla fine del capitolo, ooooh non mi ci far pensare. Ho buttato il cell sul letto dicendo 'basta, vado a farmi una doccia!' Mi sono chiusa in bagno ma non ho resistito: subito dopo ho aperto la porta e ho ripreso il cellulare. Mi piace tanto questa tua nuova fan fiction! Tanto, tanto, tanto e inTANTO la metto tra le ricordate.
Vado e alla prossima :D

23/12/13, ore 21:44

Ciaoooo! è da un po' che non entro in efp e guarda che bella sorpresa natalizia che ho trovato :-) la storia promette molto bene e sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà, ma quando c'è la tua firma sotto è una garanzia. E poi diventi sempre più brava, non lo dico tanto per dire. Una cosa non ho capito, sarà una storia lunga o breve? perchè ho visto che hai scritto prima parte e ho immaginato che sarà divisa in due capitoli.
Credo che aggiornerai a breve, anzi lo spero proprio e poi volevo dirti che mi sono dimenticata di recensire il tuo ultimo capitolo di cielo e mare, l'ho letto, però, e la recensione arriva subito.
A presto ciao

23/12/13, ore 17:56

Bella questa prima parte, mi e piaciuta tantissimo. Non vedo l'ora di leggere la seconda. . Bravissima .. Desejo-te um feliz natal... Beijinhos...