Arrivare a te
di Shin92

15/02/14, ore 12:53

Ultimamente sono abbastanza presa dalle Hiccup x Rapunzel – motivo per il quale presto sfornerò qualcosa anche su loro due come coppia x° – e, incappando nella tua storia, appena ho letto che nel terzo capitolo c’erano di mezzo anche le famose – e adorabilisdkjnvjdb – treccioline di Hiccup, non ho potuto fare a meno di aprirlo per immergermi nella lettura!
Il testo è molto scorrevole e la scena è stata ben presentata; hai strutturato il tutto molto ordinatamente, delineando chiaramente le varie parti che compongono la storia e rimarcando con maggiore – ma velato – spessore i punti in cui c'è bisogno di soffermarsi per cogliere maggiormente il succo del contenuto. Risulta molto facile, inoltre, sentirsi parte del quadro che hai descritto – come se fossimo esattamente lì davanti a loro ad osservare quel che stanno facendo.
Mi è piaciuta particolarmente la parte in cui accenni alle lentiggini di Hiccup che, più cresce, più queste pare scompaiano – ho trovato la cosa tanto deliziosa quanto azzeccata, visto che nelle varie immagini reperibili su internet e nei trailer ufficiali, sembrerebbe proprio che il ragazzo ne abbia di meno in volto e decisamente meno sottolineate.
Ah, ma parliamo poi dell’idea che voglia farsi fare le treccine da Rapunzelsjknskjdnf – per quanto abbia usato un tono imperativo, non ho potuto fare a meno di sciogliermi hahaha. Adoro pensare che siano gli altri a trafficare con i suoi capelli, e quelle treccine non può aver avuto l’idea di farselo da solo – per quanto mi riguarda, come ho scritto nella mia ultima fanfiction, gliele ha fatte Astrid, ma pensare che, in questo contesto e universo, sia Rapunzel a occuparsi di quel suo piccolo dettaglio, mi fa impazzire!
Capitolo bellissimo, davvero molto carino! La trovata finale riguardo la stagione preferita di Rapunzel spiazza, e in maniera positiva – è interessante pensare che, per quanto più affine alla primavera che pare essere la stagione che più la rappresenta, quella che ritiene comunque la migliore sia proprio l’autunno, nonché la rappresentativa di Hiccup.
Bello bello, appena avrò tempo leggerò con molto piacere anche gli altri capitoli, perché questo è stato davvero molto piacevole!
Alla prossima – che sia da te o da me,

a u t u m n

11/02/14, ore 00:36

Ma che bello!! Hai aggiornato ed io non vedevo l'ora di leggere il prossimo capitolo di questa pucciosissima raccolta!
Ahaha Hiccup che si ubriaca, geniale! XD
Mi sarei immaginata Rapunzel in quella situazione, o almeno sarebbe stato più prevedibile, invece è stato Hiccup a farsi incastrare e darci dentro con l'alcool, in compagnia di Astrid poi! Ottima idea, mi ha lasciata sconvolta, ma non facevo che ridere, immaginandomi il ragazzo completamente brillo ahahah!
Dannazione, ad un certo punto pensavo che Rapunzel li scoprisse mentre si baciavano o altro...Stavo iniziando a sudare freddo.
Per fortuna non è successo nulla, come ha pure specificato Hiccup, e la gelosia di Punzie è adorabile, c'era rimasta male ma almeno si stava rendendo conto dei sentimenti che prova per il suo migliore amico.
Ci starebbe bene una bella long su di loro, in fondo la Hickunzel è bellissima, mi piacerebbe leggere più fic su di loro perché sono davvero carini insieme (senza togliere alle altre coppie eh xD), tanto i Big Four mi piacciono anche come amici, sopratutto per le loro gag xD
Comunque, tornando alla storiella, l'ho trovata davvero divertente e anche inaspettata.
Li hai inseriti in un contesto che tutti noi più o meno conosciamo, la classica festa degli sportivi, e te la sei giocata bene, inoltre, come ti ho già detto, Hiccup ubriaco mi ha fatto morire xD
Poi hai fatto entrare in scena pure Anna, rendendo la storia ancora più simpatica.
Bella, ma proprio tanto!!^^
Al prossimo aggiornamento! E bravissima come sempre! :)

15/01/14, ore 23:02

La Hiccunzel inzia a piacermi...TROPPO! XD
Ora, sul serio, possibile che riesca a shippare tutti e quattro i big four? xD Va bhè dai, tutto è possibile.
Tornando a questa raccolta, bellissima l'idea di rappresentare Punzie come la primavera, il suo carattere rispecchia in pieno quella stagione, per non parlare di Hiccup, il tipico autunno, ci stava, tra l'altro sono perfettamente opposti, e questo ci sta ancora meglio.
Il capitolo è dolcissimo, tant'è che continuo a creare cuoricini con la freccetta del mouse. Sei stata tu a portarmi a questo, sappilo!
Povero Hiccup, come lo capisco, ed era perfino di buon umore, nel senso che io sarei stata ancora più zombie e scazzata se mi avessero svegliata. Rapunzel che, già sveglia di prima mattina, tutta perfettamente truccata, ben vestita e iper attiva che cerca di svegliarlo e lo stuzzica, ahahah!
Davvero divertente, dolce e sensibile, forse il capitolo più bello.
Okay lo ammetto, migliora di capitolo in capitolo, che ci posso fare!
Attendo taaantissimo il prossimo aggiornamento! ^^

14/01/14, ore 21:11

Oh. OHOHOH.
Hai aggiornato! Rendi me felizze! *-*
Dunque, la scelta delle stagioni da accostare ai ragazzi è azzeccatissima, anche io rivedo in Rapunzel la primavera (tanto che per me il suo compleanno è il ventuno marzo!) e in Hiccup l'autunno. Anche perché li descrivono perfettamente: simili ma differenti e opposti. IO. LI. AMO.
Fhfuhfuh, anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, io amo i "missing moments" e questa è così dolce e tenera che mi ha fatta sorridere. Tanta, tanta teneressa.
Rapunzel così iperattiva, amorino e Hiccup zombie!mode. Ma capiscilo, Punzie, lui non esplode d'ammmoreh come te.
Molto tenero anche il punto introspettivo di Hiccup su Rapunzel, sul suo accostarla alla primavera, immaginandosi la distesa di neve da cui spuntano i papaveri. Il mio cuorizino.
Attendo aggiornamenti!
Ucha

P.S. comunque, se può interessarti, e PUO' interessarti, esiste anche la Mericcup Week!

03/01/14, ore 14:28

Rapunzel giornalista, questa idea sì che mi piace da impazzire!
Lei che cerca informazioni per un articolo sugli alieni e Hiccup che la accompagna, awww <3
Le loro sensazioni le hai rese benissimo, povero Hiccup, che si sente una seconda scelta, e Rapunzel che cerca di stuzzicarlo e alla fine è lei quella a cedere. Mi sono piaciuti tantissimo, sopratutto la frase finale di Punzie, il tutto avvolto nel buio.
Bello bello bello!
Aspetto la prossima vicenda di questi due piccioncini.

02/01/14, ore 10:38

Eccola. Eccola! ECCOLA!
Una Hiccunzel dark, meravigliosamente Dark con la "D" maiuscola!
Devo dire che il lato più oscuro della vicenda mi ha fatto venire i brividi, perché questo loro attaccamento reciproco che non vuole rivelarsi inizialmente li fa quasi litigare.
Hiccup, tesoro, Punzie non ti considera l'ultima ruota del carro, no, no. ;w;
L'idea di base, poi, l'adoro. Rapunzel, giornalista se ho ben capito, spedita in Nevada per fare un articolo sugli UFO! UUUFOOO.
Non so perché, ma Rapunzel accostata agli ufo mi ricorda la versione tedesca di Hay Lin delle Witch. (?)
...
Va beh, torniamo alla storia, che ribadisco, mi piace tanto! Attendiamo con ansia il prossimo chapter! *-*

24/12/13, ore 11:48

YOU DID IT.
Hiccup punkettone piglia un sacco. Dovremmo farci un calendario! (?)
E Punzie, novellina, bellina lei, mi fa tenerezza! E invece Mavis è srrrronza. xD
Come te amo la Hiccunzel, e mentre lui la prendeva in giro e lei rispondeva ero tipo jhvjvgfcvkhghvvhvjvj.
Insomma, ci piace tanto! Attendiamo il secondo giuorno. ;-;
E non aggiungo altro, perché finirei per ripetere le stesse e cose e sbilanciarmi troppo nel lato fangirl.
Buhuh~

24/12/13, ore 00:00

Oddio... *w*
Questa è la prima Hiccunzel che leggo, e devo dire che non mi dispiacciono affatto!
La storia è adorabile, il modo in cui Rapunzel e Hiccup si conoscono, ahaha però...Non pensavo che la biondina fosse così autoritaria!
Bello il fatto che tu abbia inserito Mavis e Violetta (adoro quella ragazza!), certo, sono le bullette della situazione, ma non riesco ad odiarle nemmeno per questo XD
Quindi, la fanfiction mi è piaciuta moltissimo, la seguirò volentieri! Anche perché mi piace il tuo modo di scrivere.
Al prossimo aggiornamento!!^^