La Baia degli Schiavi
di Devileyes

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
24/03/16, ore 19:29

Mi è piaciuta molto anche questa sai? Vorrei TANTO vedere una immagine di Lucifer eheh e mi fa un pochino tenerezza. Piccolo, lui vuole solo una famiglia. Comunque, cosa strana e incomprensibile anche per me, Gajeel non è in grado di usare la dragonforce. Non so cosa sia quando ricopra la sua pelle di squame, ma andando a controllare su internet lo potrai leggere anche tu. Magari lo sapevi, ed effettivamente è stato molto più comodo averlo con quel potere no? Beh, comunque non vedo l' ora di leggere la one-shot e il sequel, che ho già prontamente cercato *^*. Ciao ciao!

07/10/15, ore 22:41

Ahahahahahahahahahahahah!
Quetà la metto tra i preferiti!
Ma quant'è figa!
Certo, mi hai fatto venire il crepa cuore quando Gajeel stava per tirare le cuoia, ma è bellissima!
Sarebbe bello leggere lo scontro tra Lucifer e Laxus; e magari.....bhe;.....secondo te? Muahah.....come sono monella!
A proposito di Lucifer.....che gnocco! Un po pazzo si, ma un gran bel pezzo di Dragon Slayer!
Grande ancora
Bey Princess_5_elements♥♡★☆

20/11/14, ore 13:59

Striptease!Striptease!Striptease!Striptease!!!
Ok, basta, questo magari lo avrei dovuto scrivere nella fic apposita XD
Invece, prima di passare a quest'ultimo capitolo (grazie al cielo esiste un seguito, altrimenti piangerei amare lacrime), mi sono dimenticata nel precedente, di dirti quanto abbia apprezzato la scena fra Erza e Cobra. Nonostante il pessimismo di lui, è stato bello vederli insieme senza ammazzarsi a parlare del dolore che hanno condiviso.
Ok, passiamo a questo capitolo.
Natsu e Gajeel non cambiano mai, ma, pensa te, la logica di Natsu è corretta, meglio dare di matto prima di subire la famigerata punizione. E poi, mi pare pure giusto dopo il viaggio che hanno subito. Poveri Dragon Slayer, poveri, poveri...
Hai nuovamente messo l'accento su Lucifer, tirando fuori altre chicche su di lui. E' veramente molto complesso come personaggio. A inizio fic pensavo fosse il classico figo super fortissimo, un incrocio fra Gerard, Luxus e Erza, praticamente imbattibile, e un po' ho storto il naso, ma mi hai fatto ricredere alla grande su di lui. Resta sempre fortissimo eccettera, ma ci sono tanti altri fattori che smussano la sua invincibilità. E la sua follia è una di questi.
Vederlo piangere e poi fare strage di tutto ciò che aveva intorno a sé mi ha commosso, stupido Lucify, andare dovevi, andare!! Q^Q
E Cobra... anche tu IDIOTAAAA!!
Beh, immagino che un po' l'abbia fatto anche per non arrecare danni a FT a rifiutare la proposta di Laxus. Si vede che sono pappa e ciccia questi due.
Il Master è veramente terribile, non risparmia proprio nessuno, eh! Ecco, qui a Laxus gli faceva comoda la parentela. Dubito che attaccasse... Beh, la fuga non è poi così ignobile dopotutto.
Questa storia è meravigliosa, la ADORO, è una delle fic più belle che abbia letto. Ho riso, ho pianto e mi ci sono pure fissata. E' una di quelle che restano nel cuore *^*
Alla prossima fic e alle prossime recensioni, sappi che ADORO anche "I giorni della caccia"!! *^*
Bye, Baby!! xp

20/11/14, ore 13:29

Che dire di questo capitolo se non che è EPICO?!
Natsu mi ha fatto morire all'inizio. Povero. Gajeel sembrava tanto omer, ci mancava solo che gli desse del bagarospo rosa X°°°D
Lily è stato grande, specie quando afferma che non lascerà far del male a Gajeel, amo quel gattone!! E Erza? Senza di lei e della sua strenua difesa erano spacciati. E non dimentichiamoci di Gray!
Sono molto felice che per l'attacco finale tu abbia usato lui. Fa sempre la sua porca figura e poi almeno non è, come dire, la solita minestra in cui spetta al protagonista il colpo finale. Natsu non è d'accordo.
E neppure Lucifer, visto che, altro che colpo finale, gli da proprio quello di "grazia".
Riguardo a suo padre, comunque, mi piacerebbe sapere qualcosa di più. Se è vivo a banchettare con le anime, se è una carogna, se è lui ad aver ridotto Lucifer a quello che è. E' un personaggio estremamente figo e fortissimo, ma, ovviamente, c'è una fragilità di fondo che si manifesta in certi suoi comportamenti. Lui lavora solo per se e si fida solo di sè, la scena del marchio bruciato è tutto dire (brrrr), non ha famiglia, però coi suoi simili si proclama quasi come il fratello maggiore. Salva il culo a Natsu a costo del braccio e poi salva tutti dal crollo delle macerie e questo poteva non farlo. Come poteva non essere così pirla da fare ciao ciao X°°°D
Bellissimo Cobra che salva Gajeel. Povero ma che ti ha fatto? XD
La scena dello scivolo era fantastica!! Mai salirci sopra con un DS. con 4 ancora di meno, bleagh XD Chi era più vicino a rimettere l'anima?
Quelli sopravvivono a tutto tranne che alla chinetosi. E Lucifer? Mi sa che non voleva fare scena, quello ha preferito crollare col castello piuttosto che buttarsi nello scivolo pure lui ahahaha

20/11/14, ore 13:10

Laxus imprecò e si portò accanto a lui per leggere l'incantesimo a sua volta. “Assomiglia alla ventottesima formazione Amaterasu”
“Secondo quale punto di vista, scusa?” lo rimbeccò Cobra. “A me sembra più il sesto cerchio Susanoo”
“Questo testimonia la vostra ignoranza” s'intromise Lucifer, accorciando le distanze. “La forma di base è il quarantaduesimo livello del pentagramma Kagutsuchi”
“Se fosse così dovrebbe essere girato al contrario!”
“Ruoterebbe di trenta gradi a sinistra, non mi sembra probabile”

Ragazzi, non è il momento per... no, ok, che sto a dirgli a quei tre mostri? XD E' stato un siparietto comicissimo. Uno perché sembrano tre geniaccia che litigano per una pirlata, poi perché Lucifer non te l'aspetti a fare certe cose.
Mentre Erza che tira ceffoni te l'aspetti eccome, solo che non sai quando di preciso XD
Vedere Luxus ammettere la sconfitta fa uno strano effetto, veramente strano. Lui è Luxus! Un po' come Erza, una sua sconfitta è inimmaginabile!
Ma ha avuto fortuna. Mi chiedo se Lucifer non volesse tentare già la fantomatica tecnica e avesse in mente di lasciarlo vivere. Altrimenti perché l'avrebbe studiata? Sapeva a memoria persino i versi!
Però allora come si sarebbe comportato con Natsu? L'avrebbe lasciato morire per poi andare a cercarsi un quinto DS? O avrebbe fatto come Gajeel? A quel punto un ceffone ci voleva anche a lui. Già ci vorrebbe per le sue dannate tecniche e per quanto è spaventoso quando tira fuori il dragon force. E non solo quello.
E se Silvermine in Armatura riesce a resistere anche all'attacco dei draghi, quell'Armatura è micidiale. (Ma te lo immagini Mard con quella addosso? *ç*)

Ok, momento WTF della recensione.
Quando Cobra incontra gli altri (a parte che tutti hanno davvero una reazione poco fantasiosa alla sua presenza, ma è uno dei motivi comici della fic) e mentre parlano si volta di scatto per sentire...tu non so se hai visto UP, quando quei cani pronti all'assalto fanno -SCOIATTOLO!- e si girano di colpo, per poi tornare a puntare la preda. Ecco, l'idea che mi ha dato era quella. No, non mi sono fumata nulla stamattina, è la tua fic che ha strani effetti collaterali u.u

20/11/14, ore 12:51

Gajeel trovò da qualche parte dentro di sé la forza e il coraggio di sorridere e ricambiare la stretta, prima di spingerlo via da sé come fosse un appestato.
Tu... tu vuoi uccidermi vero? Te lo chiedo sempre, ma ormai ne ho la certezza. Natsu è ADORABILE in questa fic!! E poi Gajeel che ricambia è fantastico. Non sempre si concedono smancerie e se lo fanno le nascondono -.- stupidi testardi.
Mi si è sciolto il cuore in un mare di lacrime quando Gajeel lo salva e Natsu crede che sia il suo fantasma Q^Q *sniff sniff*
E riguardo allo scontro con Morax... fantastico!! Quello là non ha molto senso dell'umorismo... o aveva le sue cose. Mi ha fatto veramente paura... Non mi sarei aspettata però che Gajeel usasse una tecnica simile con lui e, anche lui, l'ho trovato inquietante, tutto sporco di sangue, così violento... brrrrr >_< pauraaaa! Ma ciò non toglie che sia stato fantastico!!
Poi, Erza. Anche lei, letale e geniale come sempre!
L'Armatura Chimera sarebbe favolosa se esistesse *^* Donna sei stata grande!!
Poi i Dragon Force di Laxus e Lucifer *si sventaglia*
e poi la fine del capitolo.
Cazzo, Silvermine, se bastava una cacchio di goccia potevi anche chiederla a Lucifer! Tanto quello era contentissimo di dartela e non sente manco dolore. Poi certo addio armatura...
Già detto che quello è matto forte? Rinunciare al tatto per diventare una macchina da guerra è folle. Può essere utile fino ad un certo punto, ma ha i suoi svantaggi, come si vedrà (sono schifosamente indietro con le recensioni, ma avantissimo nei capitoli di entrambe le storie della saga). E per quelli del piacere pure (vista la sua "dichiarazione" a fine dell'altra fic, scusa, devo dirtelo, ma ho considerato seriamente l'idea di shipparlo con Wendy, e la colpa è tua!... ci scriverai qualcosa? *^*)
Insomma, questa storia la ADORO sempre più!
E mo' che l'Armatura è risorta, saranno cavoli. u.u

13/11/14, ore 19:50

Ciao! Essendo un membro abbastanza recente di questa community ho avuto modo di leggere la tua storia solo ora, una volta conclusa, e devo dire che la cosa un po' mi dispiace perché avrei senz'altro recensito ogni capitolo tanto mi è piaciuta! D'altra parte confesso che avrei faticato non poco a restare in trepidante attesa dell'uscita del nuovo capitolo ogni volta XD Detto ciò, non posso fare altro che inchinarmi di fronte alla tua immensa bravura, non solo nello scrivere ma anche nel sapere coinvolgere il lettore e a farlo immergere completamente nell'avventura che hai creato. In particolare ho apprezzato moltissimo come sei riuscita sempre a mantenere i protagonisti IC e a far si che i personaggi e gli elementi della tua fantasia si fondessero alla perfezione nel contesto generale. La storia poi è originale e costantemente avvincente e, almeno per quel che mi riguarda, potrebbe essere tranquillamente la trama di una saga partorita direttamente dalla mente Mashima e, mi permetto di aggiungere, anche con qualcosa in più. Mi è piaciuto molto, ad esempio, come hai reso Natsu e Gajeel consapevoli dei loro limiti e anche delle loro debolezze e di come, a volte, sia necessario mettere da parte l'orgoglio del singolo e unire le forze per qualcosa di più grande. Insomma, mi hai letteralmente conquistato, motivo per cui la storia finisce di diritto tra le mie preferite ^^ Sono certa che leggerò anche il seguito di questa fic, "I Giorni della Caccia", con altrettanto piacere e trasporto, per cui aspettatti senz'altro un'altra mia recensione. Ancora tanti complimenti ;)

Saluti ^^
*Alechan*

21/10/14, ore 19:09

*ç*
Dunque dunque dunque...
Vedere rispolverare l'altare del tuono è stato un'immensa figata! Per non parlare dell'entrata in scena di Cobra e del suo sarcasmo. Non risparmia nessuno, eh u.u
Il combattimento di Gray mi è piaciuto un sacco, molto scenico, nonostante la sfiga che gli è capitata xp
Morax è veramente una piaga, un osso parecchio duro, ma se Gazille fosse stato nel pieno delle forze forse ce la farebbe nella metà del tempo che impiegherebbe così a farlo secco. Luxus ha il suo bel da fare e Natsu pure, coi sensi di colpa.
Lily mi ha un po' spiazzato. Da un lato quando decide di parlarne in seguito mi è sembrato incacchiatto, dall'altro ho visto un guerriero che si costringe a dominarsi per non perdere anche ciò che gli è rimasto. E anche se in svantaggio, direi che contro Silvermine si sono fatti valere.
Ma i convenevoli questi maghi rivali non li conoscono?
Ottimo lavoro anche qui, donna *^*

21/10/14, ore 15:53

Questo capitolo è stato fantastico. Durante capitoli di questo tipo, quando c'è la divisione dei nemici, in soldoni, non faccio che sfregarmi le mani con la bava alla bocca.
Mi piacciono molto gli accoppiamenti che hai fatto.
Noticina per Silvermine: metti delle scale mobili in questo castello, non siamo al grande tempio.
Torniamo a noi, le scelte degli scontri mi piacciono. Se anche Luxus avesse affrontato Morax non avrei storto il naso, perché mi aspettavo che quello si beccasse una bella scossetta mentre tantava di ciucciarsi via l'energia del dio del tuono. Tiè.
Ok, in questo capitolo c'è una cosa che mi ha dato da pensare. Due cose, ma sempre di Lucifer.
Una, la vedremo in seguito, riguarda il libro: si è messo a leggerlo apposta?
La secoda è il suo carattere. Dato che lo sveli piano, posso dire che a questo punto della lettura mi sono chiesta che cavolo gli dice il criceto del suo cervello. Eppure, anche in seguito, non riesco a capire bene se quel suo "fratellini" sia davvero solo un gioco. Fa tanto il duro, ma ha offerto la sua spada a Gajil. O Morax gli sta davvero sulle balle o... poi dice cose contrastanti, ma ne fa altre... è complesso il ragazzo e mi piace come l'hai sviluppato. Certamente è suonato.
Luxus e Gajill che combattono spalla a spalla *ç*
Anche se dura poco è una scena che merita *ç*
Scatenate l'inferno!!
(Recensione modificata il 21/10/2014 - 07:01 pm)

21/10/14, ore 15:44

Stamattina ho fatto una bella full immersion di questa fic. L'ho letta tutta d'un fiato, è questo l'effetto che mi fai. Mi piace molto come scrivi anche questo tipo di fic. E' una delle mie preferite su Fairy Tail (se contiamo anche le rosse occupi quasi tutta la top 10), almeno fra quelle di azione u.u
L'unica pecca di questo capitolo è: Luxus, ma la respirazione bocca a bocca no?!
Ok, scherzavo (mica tanto u.u il mio lato da fangirl a volte pretende troppo). Per un attimo ho creduto davvero che Gajeel ci rimettesse le penne ed è stato bellissimo vedere Luxus accorrere in suo soccorso (anche se non si amano, fa sempre un certo effetto vederli preoccuparsi l'uno per l'altro). E la scena della rianimazione è molto toccante Q^Q Persino vedere Cobra che si pente delle sue battutine e ... lo dirò in anticipo, ma mi fa troppo ridere che tutti appena lo vedono reagiscano allo stesso modo.
Comunque, Luxus che mostra il suo lato umano è fantastico. Dio o demone chi lo sa, l'importante è che mostri la sua umanità *^*
Complimenti cara!!
Oh, non dimentichiamo Natsu, povera stella, in fondo a Gajil è andata bene, viene vezzeggiato e coccolato (eeeh) da due infermieri improvvisati d'eccellenza, mentre lui sta a disperarsi e urlare e soffrire come un cane e probabilmente nella convinzione di avere l'amico sulla coscienza per il resto della vita. E' uno di quei momenti in cui Natsu si mostra umano. Insomma, prima o poi tocca a tutti. In questa fic ci è passato Cobra, Luxus, Erza ora Natsu e non finirà qui...

20/10/14, ore 20:10

Questo capitolo mi ha fatto venire i brividi! E non solo per la sorte di Gajil, ma anche per Erza. Ovviamente spero che lei e Gray facciano piazza pulita di tutti quei maledetti!! Se fossi Natsu starei sputando fuoco.
Il Natsu del capitolo invece mi ha commosso, cioè, è meraviglioso!! Con Gajy litigano sempre e sembra che non si sopportino, ma si vogliono un bene dell'anima. Mi ha straziato il cuore vederlo così affranto per lui e vederlo incoraggiarlo senza poter fare di più. Spero che Gajil non ci resti secco o almeno non finisca in fin di vita. E che spacchino il culo a tutti u.u
Volo a leggere i capitoli successivi!! *^*

26/09/14, ore 19:23

E in seguito alla scoperta del seguio di questa storia, non potevo certo perdermi un altro colpo di genio derivante da te.
Dopo una macabra e fantastica FanFiction su un povero Gajeel malmenato da Raven Tail, non poteva certo mancare la sua "Quasi-morte", eh?
In quel momento non sapevo se ridere o piangere, probabilente ho fatto entrambe le cose andando di matto.
Non ho parole con cui esprimere i sentimenti dei tre capitoli consecutivi dove quel povero cristo ha sopportato qualsiasi tortura: da il taglio di spada dell'inferno, alla tortura della vasca di Echidna alla "Quasi Morte" per annegamento.
Ti giuro, ti stavo odiando per tutto ciò ma allo stesso tempo amando perchè mostravi il lato migliore di Gajeel: la decisione e la testardaggine. Non sarebbe mai morto per roba del genere (e non è dir poco .-.)
Ma sorvolando l'amore che provo per questo personaggio e ricadendo con i piedi a terra, direi che anche questa FanFiction è un capolavoro di azione e dramma. La storia in generale è costruita non bene, di più.
Non è facile creare personaggi e fatti nuovi ed estranei dalla storia originali e farli aderire perfettamente insieme ai protagonisti.
Mi stupisco del fatto che Lucifer ti è uscito spettacolare, che la storia dietro l'armatura e Silvermine non abbia nessun intoppo e di come anche un Cobra selvatico si sia immerso nella storia con maestria.
Devo ammetterlo, hai delle qualità stupende *W*
Inoltre scrivi così bene e descrivi ogni scena alla perfezione da far scorrere il testo come acqua.
L'ho letta tutta nel giro di un giorno <3
Complimenti, inserita tra le preferite senza alcun dubbio.
E ora corro a leggere anche il tuo nuovo capolavoro (sì lo so, non l'ho ancora letta ma conoscendoti è un capolavoro).
Bye-Bye!

Ps: Ti piace veramente tanto torturare il povero Dragon Slayer dell'Acciaio, eh? AHhaha xD
Devi spiegarmi come mai questo senso sadico verso i suoi confronti lol

13/06/14, ore 12:54

Ciao :) questa storia è stupenda. E' scritta senza errori ortografici, ha un senso assolutamente logico (a differenza di altre fanfiction), i personaggi hanno le stesse caratteristiche del manga...insomma...potresti scriverne un'altra sullo stile di questa???

21/02/14, ore 22:37

Hola! Volevo aspettare il prossimo capitolo per degnarmi di recensire, ma poi mi sono resa conto che siamo arrivati alla fine! D: *momento di depressione*
E così, i nostri eroi hanno sconfitto le forze del male annientando la malvagia armatura e Silvermaine.
E così, i nostri eroi hanno annientato la terribile piaga della schiavitù che da tempo affliggeva la baia.
E così, i nostri eroi possono tornare finalmente a casa.
In barca.
E' fantastico vedere gente del calibro di Natsu & co., capaci di sventare un'apocalisse, essere stroncata da un semplice mezzo di trasporto.
Devy, penso che con questo tu abbia toccato l'apice del tuo sadismo XD.
Laxus e Cobra riescono ad essere stilosi in qualsiasi situazione. I loro fratellini dovrebbero prenderli come esempio u.u
Molto bello il pezzo con i due che tornano ad Era e molto ad effetto la frase finale del Dragon Slayer del veleno, in puro stile Mashima ;). Come ti avevo già scritto nella recensione precedente, mi hai fatto rivalutare talmente tanto Cobra da farmi diventare sua ammiratrice. Non vedo l'ora di vederlo in azione nei prossimi capitoli del manga!
A proposito di altri "fratellini": sono stata troppo felice di rivedere Lucifer! Davvero, pensavo fosse morto sul serio! Le sue riflessioni sono state molto toccanti ed inaspettate, com'è stato inaspettato vederlo piangere. Allora, nonostante si sia fatto asportare i recettori del dolore e del piacere, "sente" ancora qualcosa, eh?
La parte conclusiva è stata fenomenale! Quando si tratta di dare punizioni, il master è imbattibile in quanto ad originalità! Ho immaginato di tutto, ma quando ho letto dello spogliarello e della fuga delle (tue) povere vittime, ho passato la mezz'ora successiva a sghignazzare come una scema.
Non sono una fan dello yaoi, ma leggerò lo stesso l'extra che pubblicherai, perchè sono troppo curiosa e mi piace come scrivi.:)
Epilogo fantastico per una storia straordinaria. Non c'è stato un capitolo che non mi sia piaciuto, i personaggi sono stati "diretti" in maniera perfetta e gli original characters che hai creatoerano all'altezza dell'opera di Mashima.
Brava, Brava, Brava.
Spero che ti venga presto l'ispirazione per un'altra storia avventurosa, perchè se sono tutte così... Ti sei appena guadagnata una follower! (o una stalker, dipende dai punti di vista XD)
Un bacione e ancora complimenti!
ciao :)

21/02/14, ore 00:46

Una sola parola adoro nell'intero questo capitolo, comunque se fai un seguito ci voglio inserire Haou *^* come scrivi tu ci faresti faville! Scusami, ti sto stressando, ma amo questa storia dal prima all'ultimo capitolo, come adoro lucifer! Complimenti e ora Dragon Slayer, muovetevi facendo streap tease sulle note di I'm Sexy and I Know it!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]