A Natale puoi
di thyandra

22/12/14, ore 00:55

Ciao cara!^-^
Sono imperdonabile per il fatto che mi ritrovi a leggere le tue storie condotta puntualmente dalle domeniche spam, ma il tempo è così poco in questo periodo che non ne trovo mai per spulciare le storie degli autori che mi interessano... Quando me le trovo davanti, però, non posso che correre a leggere!
Ed eccomi qui, ancora con le lacrime agli occhi e assolutamente in adorazione della tua meravigliosa vena ironica *-*
Fugaku travestito da Babbo Natale è semplicemente geniale!  E la scenetta comica a cui hai dato vita! Questo Sasuke tenerissimo, ma troppo curioso e petulante è proprio lui ahahhah xD Non potrei immaginarmelo diversamente, sai quei bimbi dei perché, che ti tartassano di domande senza darti tregua? Sasuke NON poteva non essere così!
E Fugaku che lotta contro se stesso, che si fa proprio violenza per stare al gioco mi ha fatto morire, i pensieri sulle renne sono stati il top*-* Lanciate da una catapulta AHAHHAHA
Sei stata geniale!
E Itachi e Mikoto che tentavano di toglierlo dagli impicci... Una missione in piena regola non poteva essere architettata meglio xD
Complimenti,  sei stata bravissima!  Scrivi bene e l'idea di portare un po' di clima natalizio nella famiglia Uchiha, di cui possiamo solo immaginare momenti come questo, mi è piaciuta davvero tanto^^
Grazie per averci regalato una lettura adattissima per ogni Natale!
Un aabbraccio ♥♥

09/08/14, ore 18:55

Questa tua storia ke s svolge a natale è molto tenera(lo so ke è strano trovare 1recensione dopo mesi in cui l'hai scritta ma ho notato questa ff solo adesso xkè in questi giorni ero alla ricerca di os piene di fluff,ma come s usa dire meglio tardi che mai).
Povero Fugaku 'sta cosa di traverstisi da Babbo natale deve essere stata un'esperienza tremenda,anke se c'è da dire ke quando Sasuke lo kiama Babbo-san e usa gli"occhioni dolci no jutsu"è troppo carino.
se fossi al posto di Fugaku l'anno succesivo scriverei una lettera di risposta così m risparmierei un'ulcera,magari modificando la calligrafia così x evitare di farmi scoprire dal figlio minore(anche se è talmente innocente che per me nn si accorgerebbe chi sia il mittente anche se mantenesse il suo stile di scrittura)!
(Recensione modificata il 09/08/2014 - 06:58 pm)

02/01/14, ore 14:11

Natale è passato da un pezzo, ma non importa.
Ho... praticamente le lacrime agli occhi e giuro che questa è la cosa più divertente che abbia mai letto in tutta la mia vita XD
Nonostante sia una one shot comica, riesco a trovare un senso. Un senso coerente che mi costringe ad apprezzare davvero Fugaku (Forse non lo sai, ma per me è un padre pessimo. Qui, invece, è un mito).
Le What If riescono a tirar fuori il meglio del meglio, secondo me XD Eliminando quelle dannate guerre e le tragedie che hanno costellato il povero clan Uchiha, rimane una famigliola del tutto normale che vive in un mondo piuttosto isolato, fatto però con cose semplici.
Sasuke è un bambino e come tutti i bambini ha quella tipica ingenuità che sfocia dell'adorabile idiozia. Da grande diventerà un pezzo di marmo, ma questi sono dettagli XD
La leggenda di Babbo Natale insegna alle generazioni future la generosità senza ottenere nulla in cambio e sono dei valori che, secondo il mio modesto punto di vista, servirebbero anche a quel villaggio di mentecatti.
Fugaku è sempre il solito, tuttavia so che in fondo adorava entrambi i suoi figli, anche se non è stato capace di dimostrarlo.
Distaccandomi dal manga non ho potuto fare altro che sorridere e navigare tra le onde del fluff che tu stessa ci hai proposto. Io non sarei mai capace di scrivere nulla di così dolceXD Forse perché ho una visione diversa.
Di conseguenza ti faccio i miei più sentiti complimenti: sono riuscita ad intravedere il vero significato della famiglia e si chiama sacrificio XD (il travestimento di Fugaku è un bell' esempio).
A Natale puoi fare quello che non puoi fare mai, ed è vero XD Non ne ho mai capito la ragione.
Magari una buona azione, in quel particolare periodo, è più valida? No, sappiamo che non è così XD
Ad ogni modo, Sasuke ha tutto il diritto di sognare renne volanti e Amaterasu ricoperti con luci colorate che mangiano omini di marzapane.
Quindi, ora la smetto di scrivere cavolate, scusandomi ancora una volta per l'immenso ritardo ç_ç
Grazie infinite per la splendida lettura *_* Ovviamente vola nelle preferite, visto che – sicuramente – la rileggerò di tanto in tanto (anche in Estate, magari) per far tornare da me il buon umore u.u
E riderò ancora di più, lo so XD
Adesso ti saluto *-* Aspettando eventuali aggiornamenti/altre stupende storie/tutto ciò che porta il nome di Thyadra.
Baci *_*
Ps: ho scritto troppo D:

30/12/13, ore 11:50

Questa non me l'aspettavo proprio... XD
Cioè, mi aspettavo qualcosa di natalizio, ma non ho minimamente azzeccato il contenuto XD
E' fantastica, fa sbellicare dal ridere! Non so se sia stata più tu a fare a pugni con la tua mente per aver scritto su Fugaku o Fugaku con il suo orgoglio per aver interpretato Babbo Natale *se la ride alla grande*
Comunque la tua fatica è enormemente apprezzata dalla sottoscritta!
... E' un po' come vedere te ingaggiare uno scontro scrittore-personaggio con il nostro caro papà Uchiha XD Quasi vedo il tuo ghigno soddisfatto nel farlo sudare sette cappotti da Babbo Natale, hahahaha XD
Sasuke ovviamente non si è smentito neanche questa volta: tutto tranquillo ha salutato Babbo Natale manco fosse suo nonno, poi gli ha ordinato di starsene in salotto buono buono ad aspettarlo... Non ce la faccio, mi viene da ridereee XD
Itachi è fantastico anche qui, ha fatto di tutto pur di difendere il proprio otouto e le sue convinzioni babbo natalizie <3 E' proprio una mamma chioccia =w=
Se non fosse stato per lui e per mamma Mikoto, Fugaku non ce l'avrebbe mai fatta, concordo con te XD
Il mio momento preferito è quello in cui a Fugaku va di traverso il biscotto quando sente l'inopportuna domanda del figlioletto. Unica intelligente della serata, decisamente.
Ho adorato anche l'ultima frase, nella quale la gelosia di Sasuke viene palesata ai quattro venti, hahahahaha!
Non può fare a meno di considerarlo un rivale, mi sembra giusto XD
Alla fin fine Fugaku è stato tenero, ed è stato in parte ripagato quando Sasuke gli ha chiesto di riparare il giocattolo che lui gli aveva regalato, ma credo che mamma Mikoto ha dovuto fare un bel lavoro di convinzione prima di poter mandare in scena il tutto >W>

L'idea è come sempre originale, i personaggi IC, la comicità assicurata già dalla prima frase... cioè, che posso volere di più da te? Un autografo magari? *O*
Complimenti Thya, e grazie per averci divertito ancora con una delle tue one-shots <3
Dia
(Recensione modificata il 30/12/2013 - 11:58 am)

26/12/13, ore 18:34

Come potevo non leggere il seguito di una delle mie drabble preferite della raccolta?
Devo ringraziarti, poichè nonostante il clima di festa negli ultimi giorni sono parecchiò giù..e questa one-shot ha sicuramente contribuito a migliorare il mio umore!
All'inizio ho pensato che fosse Itachi a fare Babbo Natale..ma poi mi sono resa conto dell'assurdità della cosa! Figurati se il piccolo Sasuke non si sarebbe accorto dell'assenza del suo nii-san..l'avrebbe riconosciuto anche con la pancia e la barba! :) (per non parlare poi della statura..va beh, non farci caso, non so come mi sia potuta venire in mente quest'ipotesi, dev'essere la devastazione delle feste XD).
Personalmente non sopporto molto Fugaku, perciò mi sono divertita da morire a vederlo fare questa sceneggiata, tormentato dalle domande del figlioletto e anche del maggiore che rincarava la dose (grande!). Nonostante questo sembra che il secondogenito abbia ereditato molto del suo carattere! (ancora però "mascherato" dall'innocenza infantile). Mi è piaciuta molto anche l'attenzione di Itachi e di Mikoto, preoccupati che tutto andasse secondo i piani per far felice Sasuke..anche se Fugaku ha rischiato grosso più di una volta! L'orgoglio Uchiha fa brutti scherzi!
Grazie ancora per avermi rallegrato la giornata! Il tuo magnifico stile di scrittura assieme alla famiglia Uchiha formate un'accoppiata perfetta!
A presto! (e scusa il ritardo, ma mi era sfuggita!)

Ah, quasi dimenticavo! Auguri e Buone Feste!

Vavi

(Recensione modificata il 26/12/2013 - 06:39 pm)

24/12/13, ore 12:02

Tanti auguri di Buon Natale a te!
Sono ancora ipnotizzata da questa fiction, non posso farci niente se non adorarla! La trovo stupenda perchè è divertente e tenera allo stesso tempo. Fugaku non mi ha uccisa, peggio, mi ha catapultata in Cina! L'ho amato da quando ho intuito che fosse lui a fare Babbo Natale.
Questa fiction mi riporta a tutte le mie disavventure natalizie e alla paura del carbone anche se, come Sasuke, sapevo di essere una bravissima bambina (?) e per questo era una paura apparente.
Quel piccolo marmocchietto può rivelarsi davvero noioso e puntiglioso quando vuole, motivo in più per non invitarlo a casa per le feste xD
Posso dire di aver provato pena per l'uomo di casa? Io non avrei saputo cosa dire, sarei stata zitta per tutto il tempo! (io + bambini = katsu!)
La parte delle renne e della catapulta... Mama che ridere, mi sono immaginata tutta la scena xD

Fantastica, davvero.
Complimenti!
Un abbraccio natalizioso :)

24/12/13, ore 00:46

Ho apprezzato molto questa storia. Appena ho letto il titolo, sentendomi piena dell'aria natalizia, non ho potuto fare altro che entrare e leggere. Sono letteralmente morta dalle risate dall'inzio alla fine, io amo Fugaku, ma non faccio testo, amo ogni Uchiha, quindi immaginarlo nelle vesti di Babbo Natale mi ha messo addosso una tenerezza indescrivibile. Senza contare poi anche la bella sceneggiata che ha dovuto creare per il piccolo Sasuke, è proprio vero, per i figli questo e altro (almeno fino a quando non ne approfittano per metterti in difficoltà, vedi Itachi).
In conclusione ho proprio amato questa piccola storia e ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Ti auguro un felice Natale mia cara, un bacio.

24/12/13, ore 00:01

ahahahahahhahah mamma mia!!! XD
Tu non hai idea di quanto mi hai resa feliceee!!! Sognavo di leggere il seguito di quella drabble, ma non pensavo che saresti stata tanto generosa da trasformarla in una splendida one-shot! awwww grazie, grazie, grazie!!
Seriamente, mi hai fatto un grandissimo regalo di Natale!
Sono scoppiata a ridere fin dalle prime righe, ma di quel riso che è dolce, quello che ti fa diventare gli occhi lucidi e ti fa tremare le labbra dalla voglia di spupazzare qualcuno (Sasuke)!
Raramente ho provato simpatia per Fugaku, ma questo è stato fenomenale ahahah :D Povero, costretto a travestirsi da Babbo Natale - dall'alto del suo prestigioso nome e caratteraccio - e a rispondere alle insistenti domande del piccolino di casa XD Che crudele supplizio! Qualcosa mi dice che non lo farà più XD
Ahahahah è stato divertentissimo quando pure Itachi ha affondato il coltello nella piaga, partecipando allegramente all'interrogatorio, chiedendo delle renne! Sono morta XD
Tu sei geniale, ragazza! Non posso descriverti con parole efficaci quanto ti stimi, perché scrivi divinamente e sei capace di concepire idee che vanno oltre l'intelletto umano! Inventare storie dolci e divertenti allo stesso tempo credo sia una cosa difficilissima, ma tu ci riesci sempre alla grande! *-* Sappi davvero che ti ammiro un sacco!
Mi rileggerò questa fiction in qualsiasi periodo dell'anno, anche a Ferragosto, te l'assicuro! E' meravigliosa, hai superato te stessa! *-*
Grazie per questo regalo, complimenti vivissimi... e TANTI, TANTI AUGURI!!! :D <3
Un bacione <3

Ophelia