How to find a brother
di Dama delle Comete

08/11/14, ore 19:08

Ciao! Ho trovato per caso questa storia e, dopo aver letto il primo capitolo, non ho potuto fare a meno di leggere anche gli altri. È scritta molto bene e ci sono pochissimi errori, credo che basterebbe rileggerla attentamente per correggerli. Trovo che i dettagli siano ben descritti e mi ha colpito l'idea di far emergere un personaggio solamente citato come il fratello di Rosalinda. La parte in cui lei cerca di far riaffiorare i pochi ricordi che ha di lui è molto toccante, mi piace.
Tuttavia ci sono delle cose che non mi hanno convinta: innanzitutto, Mastro Toad lascia andare la sua Principessa incontro ad una creatura temibile come Bowser... ok, è vero che il koopa la ama e non si azzarderebbe mai a toccarla (spero!), ma l'anziano fungo mi ha sempre dato l'impressione di essere molto, anche troppo protettivo verso di lei. Forse le ha permesso di partire perché era in compagnia di Rosalinda, che è un'ottima combattente e sarebbe stata sicuramente in grado di difenderla. La seconda cosa che mi ha lasciata un po'perplessa è la decisione di Rosalinda di lasciare Peach da sola, consapevole che si trovi in un luogo i cui abitanti la odiano, e avventurarsi in terre sconosciute così, senza nessuno. Invece ho trovato molto credibili gli atteggiamenti dell'abitante che l'ha ospitata, alla fine è stata gentile e, dopotutto, Rosalinda era una sconosciuta. Naturalmente l'ultima parte, in cui la Dama delle Galassie e i due idraulici appena liberati scoprono che dal braccio di Peach cola una sostanza azzurra, mi ha terribilmente incuriosito. Però so anche che purtroppo questa fan-fiction è incompleta, quindi è probabile che non saprò mai come andrà a finire. Peccato. In ogni caso ti faccio i complimenti, la storia in generale mi è piaciuta molto e spero che un giorno deciderai di concluderla! :)

07/05/14, ore 23:14

Il particolare di questa fanfiction che ha catturato la mia attenzione è stata l'idea di far luce su quella parte di famiglia che Rosalinda si è lasciata alle spalle per dare inizio al suo viaggio nello spazio: un interrogativo che è rimasto in sospeso da quel famigerato capitolo 7 del suo libro. Costruirci sopra una long è una bella sfida e ho intenzione di continuare a seguire la storia per scoprire quando Lyle deciderà di mostrarsi (e cosa sta combinando Bowsy questa volta) :]
La prima cosa che ho notato leggendo è che la narrazione sia molto dinamica, si cambia scena velocemente e buona parte dei capitoli si regge sullo scambio di parola dei personaggi. Questo è un po' un peccato perché ogni volta che sono arrivata alle note conclusive ho avuto la sensazione che il susseguirsi dei fatti sia stato esposto in maniera eccessivamente sintetica e che ci sarebbe stato altro da aggiungere sia dei personaggi inseriti (protagonisti e non) che dei luoghi e delle atmosfere in cui si muovevano. Mi pare che tu abbia delle solide basi grammaticali e se ho incontrato qualche errore scorrendo tra le righe si è trattato di sviste. Sulla punteggiatura invece presterei maggiore attenzione, specialmente sull'uso eccessivo delle virgole che rendono la lettura pesante se inserite troppo di frequente, anche su proposizioni brevi e che non lo richiedono. Due parole nello specifico invece mi sono saltate all'occhio: svavillotti e the. La prima non so se si tratti di un banale errore di digitazione ma l'ho letto più volte, comunque i dolcissimi esserini paffuti accuditi da Rosalinda si chiamano sFavillotti (da sfavillio, sfavillare). Per quanto riguarda la seconda, io sono per la voce meno francesizzante che mi pare la più corretta in uno scritto.
Anche il fatto che lei se ne vada in missione con i tacchi da dieci centimetri non mi ha convinto molto. Non si crede mica una Winx? Neanche guardando bene le sue immagini mi sembrano così alti, perdiana.
Ho comunque molto apprezzato il richiamo a "Super Princess Peach" in cui Bowser cambia strategia e rapisce prima i suoi due acerrimi nemici e Peach si decide a scendere in campo, invece di star sempre a recitare il ruolo dell'eterna damsel in distress. Forse questa volta non le andrà così bene, temo.
Resto in attesa del prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 07/05/2014 - 11:20 pm)

03/04/14, ore 18:47

Questo capitolo mi piace un po' di meno:il contenuto non raggiunge quello che ci si aspetta,ma non sto dicendo che sia brutto,anzi,mi piace moltissimo,è per questo che l'ho messo nelle storie che seguo perchè lo trovo molto bello.Ma puoi espandere di più il contenuto e renderlo più...creativo e meno noioso,soprattutto quando i personaggi si spostano o scoprono un luogo:ti consiglio di mettere più emozioni e di renderlo più divertente.
Spero ti sia stata d'aiuto.

03/04/14, ore 18:30

La tua storia è molto carina in sè,perchè rispecchia molto il mondo di Mario Bros.Mi piace molto la svolta che ha avuto la storia e che si siano capovolti i ruoli,il che la rende interessante.
Non ci sono tanti errori ortografici,questo capitolo è carino.
La cosa che però non mi piace è come ti sei inserita nella storia,perchè secondo me entrando nel personaggio non è bellissimo,se però fossi diventata un'personaggio nuovo sarebbe stato meglio.
In ogni caso la storia è carina.

01/02/14, ore 11:36

E rieccomi qua a recensire! Come sempre, il capitolo è fantastico e emozionante! Però entrerà in gioco la mia Daisy :)? Attenderò impazientemente il seguito, dato che questa storia entra nella mia classifica delle preferite! Ciao ciaooo! Fizzy Frizzy

01/01/14, ore 18:50

Sempre più misteriosa...
Ora ho troppe domande in testa: Qual'è esattamente il piano di Bowser? Perché il fratello di Rosy è ancora vivo? Come sarà la gente che odia la famiglia reale? e altre domande...
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Sono ultra mega super curiosa!
Ciao! :)
Fizzy Frizzy

01/01/14, ore 18:46

Scusa se non ho recensito prima, spero che non fa niente...
È bellissima, nessuno ha mai parlato del fratello di Rosy, devo dire che hai avuto una
magnifica idea! Non ho altre parole per descriverla!
Quindi bandierina verde, te la meriti proprio!
Non ho altro da dire, vado subito a leggere e recensire l'altro capitolo!
Bye :3
Fizzy Frizzy

01/01/14, ore 11:40

Not bad, Dama delle comete! :D Il capitolo era lungo, però visto che questa fiction è molto carina, è stato piacevole leggerlo. Rosalinda è proprio mitica e coraggiosa! Non a caso è il mio personaggio preferito di Super Mario dopo Peach e Bowser! Passando all'aspetto tecnico, non noto tanti errori... anzi! Non noto per niente degli errori! Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nella pianura rocciosa! :3 *Freme dalla curiosità* E poi... chissà cosa succederà al fratello di Rosy! Ti prego aggiorna presto! Hai una vita in pericolo di vita, ricordatelo. Perchè se non aggiorni presto, io muoio!
Ci vediamo!
Baci
Bowser and Peach

24/12/13, ore 11:13

Ma no! Io non sono scappata! ^_^ Allora, la tua fiction è molto originale, ma tu me la spieghi una cosa. Lasciando stare il fatto che nello spazio il tempo trascorre più lentamente, come mai il fratello, rimasto nella Terra vive ancora? Non dovrebbe essere morto come il resto della famiglia (a parte Rosy) Scusa per l'ignoranza! Ma comunque l'idea me gusta parecchio, anche lo stile mi piace molto e... AGGIORNA PRESTO!
Baci
Bowser and Peach