Ricordi.
di Atsukih

19/01/14, ore 21:19

L'ho notato fin dai primi paragrafi, e poi e bastato leggere la recensione di Rivaille, l'altro/a che ha recensito, per confermarmi che ho ragione.
Un'accozzaglia di scene che tu prendi per filo e per segno e che narri. Tra l'altro, mettendoci dentro anche il ritrovamento della gemma, che non ha senso.
Ti potrei scusare se raccontassi solo quella notte, magari con un POV diverso o qualche cambiamento. Invece ti prendi la briga di aggiungere anche i racconti dei flashback!
A parer mio -modesto-, ti verrebbe bene un POV Dio, con quelle belle riflessioni pseudo-filos che ti vengono tanto bene.
Qualche errorino di battitura, rileggi. Un dialogo inizia con _, per esempio.
Ti lascio la neutra.
(Recensione modificata il 21/01/2014 - 06:55 pm)

28/12/13, ore 17:56

Avevo appena deciso di sfogliare le fanfiction di questo fandom, e decidendo di leggerne il maggior numero possibile ho voluto recensire anche la tua.
Bandierina bianca, e ti spiego il motivo:
lascio una recensione neutra per il semplice motivo che la tua fic non è altro che una narrazione dei racconti che avvengono nella prima parte del gioco, descritti punto per punto e uguali, per la maggior parte, all'originale discorso.
Il lessico e la struttura del testo è molto semplice; ti darei un piccolo consiglio: non limitarti a scrivere i discorsi.
Anch'io all'inizio ero portata a scrivere solo discorsi, ma poi ho capito che la parte descrittiva è molto importante.
Inoltre, quando scrivi i pensieri dei personaggi non usare gli asterischi, nessun libro usa quel segno per intendere che il personaggio in questione sta pensando e non parlando.
Nel tuo caso, per esempio, potevi scrivere:
"Sembra quasi una persona vera" pensò la bambina mentre osservava il viso della bambola.
Ma non essendo questa una critica, spero tu possa capire le motivazioni di quella bandiera.
Alla prossima,
Rivaille.