L'amore NON è una cosa semplice e adesso te lo dimostrerò
di blaine_mike_boccino

20/01/14, ore 10:23

Carina questa storia, complimenti! :)
E' ben scritta e le descrizioni lasciano immaginare la scena come se stessi vedendo un film :)
L'unico consiglio che posso darti è quello, secondo il mio modestissimo parere, di scrivere un pochino più grande ;)
Aspetto il prossimo capitolo *-*
Tanti bacini <3
Lunastorta87

30/12/13, ore 20:08

Amica pazzoideeeeee :D <3
bellissima storia!!! Non leggo molte fanfic sulla nuova generazione, preferisco quelle sulla vecchia, ma questa mi piace davvero tanto, è veramente bella e ben scritta... Non vedo l'ora che aggiorni! :)
Quando ho letto l'indovinello però stavo per mettermi a piangere non puoi farmi queste cose :( in ogni caso però è geniale!!! :D e adoro anche io Pix ;)
Per concludere... COMUNQUEEEEEE :D :D :D
baci, Fede :D <3

P.S. Scusa se recensisco così tardi...

24/12/13, ore 16:23

mi piace la tua storia -sarà perchè sono una fan sfegatata di harry potter ma giuro in 20 secondi la ho finita

24/12/13, ore 14:23

~~Ehilà!
 Come avrai notato la mia recensione non è positiva, hai fatto numerosi errori!
 Direi di proseguire con ordine, dato che oltre alla pagina della recensione, ho in un'altra finestra il testo della storia!
 All'inizio nella prima parte del capitolo, la formatazione dell'html è pessima, ti consiglio di riguardarla e per i dialoghi, normalmente si va a capo, non mettere spazio tra di loro. Al posto di tutto l'elenco "c'è Bill, George, Ron ..." avresti potuto semplicmente mettere "ci sono i miei zii con i miei  cugini". "Una coppia altrettanto affiatata è Alice Albus anche se nessuno dei due vuole ammettere l'amore per l'altro" tralasciando la scompostezza della frase, trovo che qualche virgole non ci starebbe male e la frase corretta sarebbe "Una coppia altrettanto affiatata è quella di Alice ed Albus, anche se nessuno dei due vuole ammetere l'amore per l'altro", che poi se non stanno insieme non possono essere una coppia affiatata se non stanno insieme, a meno che (come Lily e Scorpius) intendevi come amici, se intendevi in questo senso la parte finale è asemantica. Nella quarta riga, dopo la lettera di Alice, hai fatto un errorino di batittura, al posto che scrivere "mio caro", hai scritto "mo caro". Una cosa importantissima: prima dei "ma" ci vuole sempre una virgola! E non va mai messo dopo un punto, cosa che parecchi sbagliano, perchè solitamente nel linguaggio parlato si usa. "Sì Al è una serpe, noi siamo Grife ma non ci interessa. Stiamo bene così" la versione gramaticalmente corretta è "Sì, Al è una serpe,noi siamo grife, ma non ci interessa. Stiamo bene così", se hai messo la lettere minuscola in "serpe", non trovo motivo di non metterla anche in "grife".  Hai fatto una ripetizione "caldo pigiama... " e "caldo lettuccio...", non ho capito il motivo di mettere "Nazionale inglese di Quittidich" con "nazionale" maiuscola: è come se ogni volta che scriviamo "squadra di calcio" dovessimo mettere "squadra" con la maiuscola, a meno che non di un nome proprio come "Holiday Harpies" o "Tornado" . Per l'indovinello (geniale), hai messo tutti i numeri in cifre, anzichè in lettere. "Scorpius ride mentre io mi scuso imbarazzata" c' è una ripetizione " ... io mi ... " basterebbe un " .... mi scuso imbarazzata". Quando descrivevi le ballerine di Lily, hai messo hai messo due volte i due punti (:). Tralasciamo il fatto che non ho capito appieno il perchè Lily se ne sia andata in un albero e come abbia fatto Scorpius a salire senza che lei se ne accorga, insomma è come quando qualcuno ti entra in casa, te ne accorgi!. Hai scritto che Lily era scappata ed erano venuti tutti e cinque a cercarla, ciò ci può stare, ma nella realtà, è difficile trovare una persona a Londra! E credo che la frase "Oggi a Londra fa molto caldo..." vada un po' perfezionata, dato che sembra che è in visita a Londra, mentre ci vive. Credo che le vigolette in 'da spiaggia' possano essere cavate e al posto che roba mettere "vestiti". In una frase hai scritto "Certo! Eri al primo anno mentre io al primo!" Ti sarai sicuramente distratta. In generale riguarda le virgole!
 Credo di averti detto tutto. Buon Natale,
 Lele