A Christmas Carol.
di Foulard_

26/10/14, ore 02:09

Con questo clima gelido questa os mi cade proprio a pennello.
Premetto di non aver né letto e né visto "A christmas Carol" quindi non so quanto ti sia attenuta al libro ma devo ammettere che ne è uscita una storia davvero molto piacevole e sono rimasta sorpresa nel vedere solo 3 recensioni, ne meriti davvero molte di più.
Mi piace il tuo modo di scrivere, è semplice e scorrevole, ci ho mezzo poco più di venti minuti a leggerla anche perché una riga tira l'altra.
Comunque, escludendo alcuni errori grammaticali come "se l'ha meritato" al posto di "se l'è meritato" verso la metá della storia, questa os mi è piaciuta tantissimo ed ho amato molto le scene dei vari Natale, in particolare la scena del puzzle che è davvero dolcissima;
È una storia triste ma allo stesso tempo dolce e simpatica (sono morta dal ridere durante gli atterraggi) ti faccio davvero i complimenti e magari la prossima volta fa un po' piú attenzione a queste piccolezze.

31/12/13, ore 16:57

Ok, credo che sia la tua prima storia che recensisco quindi: piacere, Sly (Slyness) e Dream (Perché il primo nome utente si ricorda e perché mi firmo ancora con quello, lol). E' un pò che l'ho letta ma ho un sacco di recensioni arretrate e ho dovuto venire a pari prima di passare da te, quindi scusami il ritardo anche se non sapevi della mia esistenza. La prima cosa che dico è che avevo cercato di collegare il nome a qualcosa, perché Christmas Carol mi ricordava una storia ma non riuscivo a venirne a capo, poi ho cominciato a leggere e ho finalmente capito di che racconto si trattava (e io conosco anche la versione di topolino, quindi grazie). E faccio un altro strappo alla regola, parlando di cose che mi saltano alla testa prima di grafica, grammatica e robe varie: gli spiriti Larry. Non sono Larry, sono una che va matta per le fanfiction slash con ship Larry, Ziam, Ziall, Nouis e chi più che ha più ne metta, ma non sono quella che si dice Shipper. Io le leggo e mi ci immergo innamorandomene, però sono ancora di quella generazione per cui le ship non rapprensentano la realtà che vede due che si amano in segreto ma un semplice giochetto mentale dei fan che shippano coppie a caso solo perchè le trovano carine. Quindi ecco il perché ho letto più storie slash che altro ed ecco perché ho riso come un'idiota quando Harry dice che lo spirito del Natale passato è il suo ragazzo e nel finale si saltano addosso senza riguardi nei confronti del povero Liam che nessuno si caga mai. Ecco quindi, concludiamo, che ho amato quei due spiriti pervertiti.
Bene, ora la parte più noiosa: grafica. Buona direi, però ti consiglierei un numerino in più per la grandezza, ma solo se vuoi, è un consiglio che puoi adottare così come scartare e gettare nel cestino. Grammatica: mi hai rallegrato per il semplice fatto che hai lasciato lo spazio dopo le virgole, perché qui sembra che sia diventata una moda scrivere tutto attaccato, bah. Per i trattini di dialogo (che li hai fatti attaccati alle parole tipo: -Ciao-) sinceramente non posso aprir bocca perché non so se sia da ritenere sbagliato averli messi attaccati *faccia confusa* quindi ignoriamoli bellamente. I soliti errorini di battitura, che nessuno calcola e che non ho avuto la minima voglia di segnarmi, ci sono ma come ho detto non sono da ritenere degli abomini da eliminare. In sintesi, sai scrivere... No, seriamente, hai uno stile veloce e semplice e ho letto con piacere, quindi complimenti e una manina in sù per la grammatica.
E adesso la storia! Ho già parlato dei miei spiriti adorati quindi un lavoro di meno. Ammetto che ero tentata di chiudere la storia e fare finta di non averla mai aperta quando ho letto che Niall era... incinto... ma poi sono andata a leggere il tuo angolo autrice per vedere se da lì potevo capire se eri una specie di psicotica undicenne con qualche caso confusionarion nella testa (?) o una scrittrice seria, e non so perché mi sei sembrata simpatica quindi ho deciso di continuare la lettura. E per fortuna l'ho fatto. Avevi ragione: Niall incinto è la cosa più dolciosa che potesse venirti in mente e stendiamo un velo pietoso su Zayn, ma lui è la reincarnazione del vecchio bisbetico quindi non possiamo aspettarci altro.
Natale passato- ecco com'é un bambino prima di diventare un avaro taccagno pieno di sé. Louis... tu mi fai avere pensieri perversi sugli spiriti, accidenti a te.
Natale presente- io avrei implorato di farmi diventare umana e abbracciare Niall e il bambino che porta nella pancia.
Natale futuro- mi hai ammazzato Niall; dimmi che non ti vergogni nemmeno un pò e non ti credo. Non ho pianto, ok? Solo ci sono rimasta di merda per il grandissimo pezzo di BIP che si dimostra Zayn con suo figlio, che al suo confronto è una testa calda ammirevole.
E finalmente, il finale lo so già positivo, ma lui che corre alla porta, si precipita a prendere Niall e aiutarlo è la dolcezza. Mi sembra di non avere abbastanza parole per questa storia perché la conosco come le mie tasche ormai, e ammetto che la tua versione stile One Direction è bellissima, poi ok scrivi anche bene quindi cosa si può volere di più?
Spero di non averti innervosito quando ho analizzato la grammatica e non esserti sembrata infantile mentre parlavo a vanvera della trama, ma ti basti sapere che mi è piaciuta molto. Coplimenti vivissimi e buon capodanno!

-Dream

26/12/13, ore 19:04

Ti devo confessare una cosa:mi hai fatto piangere con questa tua storia.É stupenda qualcosa di fantastico!!!!Sei veramente brava a scrivere ti faccio i miei complimenti!!!Perche nn la continui?

24/12/13, ore 12:47

Hey...
Sono la prima a recensirti questa storia.
Allora direi che ai molta fantasia.
Mi piace un sacco la storia.
Scrivi da gioia.
Non ho trovato errori ortografici,ho almeno grammaticali.
L'unica cosa.
Usa il codice HTML.
La tua storia, riulterà più carina,e più staccata.
sennò,e bellissima.
anche se non mi piacciono gli One direction,ma Justin Bieber....ognuno ha i propri gusti.
P.S
se ti va passa a recensire la mia mi farebbe molto piacere!
ciao un bacio