As long as the stars are above you
di xyoumakemesing

05/07/14, ore 04:54

Premettendo che non recensisco quasi mai, se non per stretta necessità come in questo caso, voglio dirti che questa è una delle più belle fanfiction che io abbia mai letto e non sto esagerando giuro! (Ti ho anche aggiunta tra i miei autorinpreferiti) sei riuscita a scrivere una bella storia anche senza aver duvuto utilizzare una trama particolarmente intricata, brava, mi piace un sacco il tuo modo di scrivere e davvero complimenti! C:

20/06/14, ore 23:55

È la prima OS che metto fra le “preferite”, contando che ho messo tutte le storie fra le “seguite” e non os nemmeno io perché ma okay, la mia testa mi ha detto di fare così e io faccio così. La mia testa, inoltre, mi ha detto di recensire e lo faccio —fosse l'ultima cosa, devo ASSOLUTAMENTE recensire questa OS. Nulla da dire, mi piace, mi piace davvero tanto, davvero davvero tanto —e la smetto, il sonno mi da alla testa. Julie e Louis sono adorabile e aw, Harry e le sue dannatissime coroncine di fiori. Non è una famiglia perfetta? Poi magari si sposano davvero come faranno anche “Zio Zee e zio Niall”, un matrimonio a quattro, ma ci pensi? Ok, la smetto. Mi esclisso. Un bacione, louissvans :)

16/02/14, ore 20:14

Ciao ^^
Credo che questa sia la prima shot di una certa lunghezza che leggo sul fandom degli 1d, di solito leggo solo autrici fidatissime, invece da te sono incappata per caso e... Ed è stato proprio un bellissimo caso **
Mi è davvero piaciuta la tua storia, mi sono innamorata della piccola Julie in primis, ma anche di Harry (la coroncina di fiori mi ha uccisa <3) e di Louis, che in realtà era da prendere a randellate, ma poi è adorabile e quindi boh, forse si può anche perdonare ^^ E anche la storia di Zayn era carinissima, davvero **
Complimenti,
Aika.

29/01/14, ore 18:33

Ciao xyoumakemesing (spero di aver scritto giusto XD), sono Lud0vica e sono qui per farti i miei complimenti. Credo di averti anche inserito fra i miei autori preferiti, ma non importa, sono qui per parlare della storia. Per prima cosa ti dirò che adoro la trama, è assolutamente favolosa e io ne sono completamente innamorata. Sai, di solito sono una lettrice silenziosa quindi non so quanto la mia recensione sarà sensata XD
Innanzitutto ti dirò che appunto l'intreccio de fatti oltre ad essere ben scritto è coinvolgente, anche perché per me che cercò le fan fiction più strambe, strane e ammalianti che siano in circolazione la tua "As long as the stars are above you" è un autentico gioiellino :)
È scritta davvero molto bene.
sai ricordo quando l'ho letta la prima volta, era durante le vacanze di natale e io mi nascondevo dietro il cuscino mentre si guardava alien vs predator 1 D: ero terrorizzata
la tua storia mi ha letteralmente portata in un altro mondo e rassicurata, facendomi anche fare una bella vomitata di arcobaleni, ma quella ci stava :)
a volte sono un po' invidiosa di voi che scrivete così bene perché penso, ecco, io non ce la farò mai :(
Che dici di passare per una delle mie storie? Ho bisogno di pareri e anche di critiche costruttive che mi aiutino a migliorare :)
spero che scriverai presto delle nuove storie, perché quelle tue che ho letto finora sono assolutamentemeravigliose :)
Bacioni, Lud0
(Recensione modificata il 29/01/2014 - 06:34 pm)

15/01/14, ore 20:27

Ciao bella :)
Alla parto col dirti che la storia mi è piaciuta tantissimo, è scritta davvero bene e soprattutto sono morta dal ridere AHAHAHAHAH
Ad esempio quando Zayn manda la foto di Niall con le spalle scoperte a Louis oppure quando liam ha rischiato di perdere il cazzo AHAHAHAHAH
Louis all' inizio quando ha rifiutato Harold volevo picchiarlo e se lo meritava. ma poi ha rimediato quasi subuto al suo errore :')
Amo tantissimo julie, è una bambina dolcissima e secondo me è predisposta ad organizzare matrimoni gay ahahah
Harry con la coroncina di fiori è l'amore E poi il fatto che non gli importi della responsabilità che si assume stando con Louis lo rende ammirevole per un ragazzo della sua età.
Mi piace molto anzi amo il modo in cui hai utilizzato la frase: "Finché le stelle saranno sopra di te."
Quindi in conclusione sei bravissima e per questo ti metto nei miei autori preferiti.
detto questo, alla prossima :)

30/12/13, ore 17:46

Dio mio io amo le tue storie! Scrivi benissimo e le tue storie sobo fantastiche! Ho adorato le het e poi ho aperto gli occhi e ho scoperto le larry, e ho adorato anche quelle. Continua a scrivere perché sei davvero brava! Ciao :)

29/12/13, ore 20:45

Ahhh questa fan fiction é bellissima!! Sul serio penso che sia una storia fantastica e poi adoro il tuo stile passerei ore a leggere tutte le tue one shot!! Louis é una delle cose piú dolci del mondo sorattutto quando ripete "finché le stelle saranno sopra di te" ahh è una delle frasi piu tenere che qualcuno.possa dire :) e harry é super sexyyyy beh ok adesso mi dileguo, buon anno nuovo anche a te aspetto con ansia la tuaa prossima storia

27/12/13, ore 20:23

Ma Buonasera!
Ho intenzione di diventare la tua nuova stolker - *chi cazzo ti conosce?* - perché ho beccato, non so come e non chiedermelo, questa storia mentre gironzolavo in giro per la sezione e l'ho divorata nel vero senso della parola. Non si può negare che sia una one-shot chilometrica, ma l'ho comunque terminata in pochissimo tempo e, tengo a precisare, che sono subito passata alla lettura di We’re stronger in the places that we’ve been broken. Ti aspetta anche per quella un commento corposo tipo questo e mi dispiace, mi dispiace davvero, ma dovrai sopportarmi. Più che altro credo di essere stata colpita in pieno dal tuo stile di scrittura, perché, e non mi stancherò mai di dirlo, più della metà della Directioners sembra non possedere un vocabolario o una grammatica di base e trovare storie come la tua, perfette, mi riaccende una scintilla nel cuore o nel cervello, non so. La faccio breve: a parte quegli errorini alla 'chissenefrega' che fanno tutti, anche grandi scrittori, e qualche periodo un pò traballante che, per carità divina, sarebbe da pignola riportarti e a cui nessuno presta la minima attenzione, la tua storia resenta il massimo. E non lo dico per leccare il culo o per fare la sapientona, ma finisci dritta tra i miei preferiti insieme a storie del calibro di No Sound But The Wind e A Kind Of Brothers. Questo non era un modo per sminuirti, ma quelle due sono gli unici casi che mi fanno sentire analfabeta e includerti in quel mio podio personale... sì, diciamo che non saprei che altri complimenti inventarmi per farti capire quanto abbia apprezzato questo scritto.
Andando ancora più nel dettaglio di grafica e grammatica, vediamo: la grafica è buona, un buon stile e una buona suddivisione del tutto. Al massimo avrei scelto un numeretto in più per la grandezza - l'ho letta sul cellulare, ma sul pc risulta molto più piccola - ma non è certo di importanza vitale. Diciamo che è più un suggerimento da amica e se vuoi adottarlo bene, se no 'ciao ciao' e me ne resto al mio posto *mano sul cuore*. La grammatica, per questa credo di averti già fatto capire cosa ne penso, quindi non so cosa potrei tirar fuori dal cappello: è corretta, è scorrevole, coniugazione dei verbi accettabile e tutto il resto, pochi errori di battitura che nessuno calcola perché insignificanti, perciò basta, è tutto perfetto! Ti faccio i miei compliementi e la smetto di elogiarti ds questo punto di vista, per passare al succo della storia.
Prima devo precisare una cosa, se no non ci capiamo: non sono Larry Shipper. Detesto il fatto che, appena dichiari di essere una Directioner, la prima cosa che ti chiedono è se sei una Larry. Lo trovo ridicolo e infantile, visto che li seguo per la musica e per quello che rappresentano, non per sapere chi si portano a letto. La linea netta che si è creata per sta questione è fastidiosa e stupida, dal mio punto di vista, dato che solo loro sanno qual'é la verità, quindi niente: non credo in questa roba che sembra diventata una setta mondiale. E a essere ancora più sincera, sono accomodante al massimo. Amo Louis, amo Harry, mi sta simpatica Eleanor, quindi Lou potrebbe stare o con lei o con lui e a me andrebbe bene comunque. Questo è il motivo per cui leggo sia scritti Het che scritti Slash. Mi vanno bene entrambe le coppie (e amerei Louis/ Harry/ Zayn/ Liam/ Niall sia che fossero gay, sia che fossero etero), che siano vere o false, e se sono scritte bene (le Larry soprattutto) le leggo e mi ci innamoro anche. Le mie storie preferite sono Larry, quindi ti presento il massimo della contraddizione. Ultimo punto, quando parlano di 'shippare' una coppia in questo fandom intendono crederci seriamente, che stiano insieme, che facciano fuoco e fiamme e tutto il resto. Io con ship intendo ancora quella cosa più mentale che reale, dove il fan crede in una cosa per farsi due risate - non so se mi sono spiegata bene. Tipo che io shippo Niall e Louis, pensa un pò; li vedo ai concerti o alle interviste che fanno gli idioti e li guardo pensando 'Che amori; li shippo troppo', ma non credo che ci sia sotto il matrimonio felice al livello di questa faccenda Larry.
Bene, monologo finito: ti ho raccontato vita, morte e miracoli di non so che cosa, quindi mi scuso. Riprendiamo il filo del discorso. Analisi fatta, chiarimenti vari e occasionali fatti, passiamo alla storia. L'idea è figa, non trovavo parola più adatta, ma Louis è invecchiato di qualche anno, perfetto. La caratterizzazione dei personaggi la trovo perfetta e ben delineata: Lou il tipico uomo/più ragazzo in carriera con una figlia a carico perché la ex stronza non si è assunta le sue responsabilità; Zayn l'amico forever che si prende cura della bambina come fosse lo zio e che vorrebbe solo fare sesso col ragazzo che ama ma quello ha i complessi mentali; Liam (quello che mi ha fatto più ridere) l'impiegato - inutile alla storia in sé - che si fa le sveltine lampo nell'ufficio; Niall il bell'assistente amore e ancora amore che spettegola in giro su ogni cosa e che fa il ragazzo sostenuto; e infine Harry, l'adetto alle pulizie, ovviamente sexy, che fa crollare le barriere di Tommo e finisce a scopare con lui nell'ufficio, fino al vissero felici e contenti (io ho sottointenso un fissero felici e contenti, quindi non rovinare le mie convinzioni). Julie, povera stella, avrà anche complessi di abbandono ma si ritrova circondata da quattro ragazzi uno più bello dell'altro e, anche se si tratta di padre, padre addottivo, zio e zio adottivo, una volta grande io al suo posto mi farei accompagnare in giro da loro, tipo squadrone, gongolando come una scema.
I miei pezzi preferiti sono stati in assoluto quando Zayn manda la foto di Niall a letto, nudo, dopo una sana trombata, perché mi ha fatto ridere ai limiti della soddisfazione. Poi va beh, quando Harry e Lou cominciano a copulare nell'ufficio, fino a voler fare sul serio, uscire insieme e il mio bel finale che lascia aperte successive notti di sani rotolamenti nel letto. Mi sono depressa scoprendo che Tommo non era andato alla recita scolastica e che Julie ha fatto una bella, come si direbbe, figura di merda perché non c'era il suo papà, ma poi anche questo punto si ricompone quindi non so quanta felicità mi è entrata nelle vene una volta conclusa la lettura. Dovevi dirmi di più della tanto attesa notte di Zayn e Niall; poverino, me l'hai fatto annegare nelle docce fredde il pachistano *comprensione*.
E qui:
"Ti amo," gli sussurra piano, come se fosse un segreto. "Finché le stelle saranno sopra di te."
E, be', sarà quel che sarà.

Mi sono sciolta tra mille cuoricini arcobaleni e shippazioni varie e ancora più varie.
Sì, l'ho amata; sì, ho pianto; sì, ho bestemmiato quando temevo che qualcosa sarebbe andato storto. E ormai ti ho ripetuto così tate volte quanto sia perfetta che ho esaurito i tasti del pc. Comunque non preoccuparti che non ti sei lasciata andare alla fine: è stato un finale favoloso, se non si era capito. Invece non mi ero accorta che le avanti di Liam erano le Little Mix *si sotterra* e l'idea dei punti in quel posto ti fa guadagnare un oscar per la scena esilarante.
Brava davvero, non so che altro dire, complimenti vivissimi per grafica, grammatica e soprattutto per le idee.

-Dream

26/12/13, ore 22:09

WOW! bellissimo **
“Perché le principesse sono stupide, io voglio essere un supereroe papà!” fantastica la piccola Julie ;)
“Una figata!” risponde con slancio. Louis rotea gli occhi e lancia un'occhiata accusatoria a Zayn che soffoca una piccola risatina contro il palmo della sua mano. ahahahahah Zayn che insegna queste parole a una bimba ahahah
Zayn lancia un’occhiata eloquente a Julie che, per tutta risposta, solleva gli occhi azzurri verso il soffitto e sospira drammaticamente. “Dovremmo sbarazzarci di tuo padre” le confida in un orecchio, il tono cospiratore, punzecchiandole le guance. Lei ridacchia, addentando il suo muffin. dolciosi loro ^^
"Signor Tomlinson! Perché non ha baciato Harry?" Niall ribatte, spostando le mani sui fianchi. Louis corruga la fronte e lancia uno sguardo a Zayn che, per tutta risposta, alza le spalle come a dire amico, non so niente e non voglio saperne niente. ahahahahahaha amo questa scena

:3 bello ;)

26/12/13, ore 15:40

No ok, questa storia e' bellissima, davvero!
Ha un'idea di base molto originale e mi e' piaciuto molto il fatto che sia verosimile. Nel senso che al girono d'oggi e' fin troppo normale trovare un padre single con una figla a carico che cerca di non farle mancare niente ammazzandosi di lavoro, questo anche perche' e' un lavoro che gli piace, quando alla fine non fa altro che trascurarla. E sono anche stata felicissima che questo ruolo sia capitato a Louis, perche' e' l'unico tra quei 5 che io vedo in questo personaggio, e' perfetto. E per fortuna che esiste Zayn che lo aiuta!!!
E Harry? Mi e' piaciuto tantissimo come l'hai descritto, il carattere che gli hai dato e lui e Lou insieme erano perfetti.
Su Julie non ho nulla da dire, e' la mia preferita! :)
Ancora complimenti perche' sei originale e scrivi davvero molto bene!
Spero di leggere presto altre tue creazioni, a presto e buone vacanze! xx

26/12/13, ore 11:12

Vaa bene, come al solito non so da dove iniziare. Intanto ti ringrazio, perché è stato un po' come un ricevere un regalo di Natale, quando ho visto il link sul tuo profilo mi si sono illuminati gli occhi :)
E, davvero hai mollato verso la fine? Perché, lo giuro, non si nota (o forse sono solo io, non lo so, ma va bene così). Questa OS mi è piaciuta perché è leggera: fa sorridere, fa intenerire, fa stringere nelle spalle e ripetere "aww" all'infinito e non è troppo impegnativa. Mi ricorda un po' Truly, madly, deeply (sono pesante, lo so, ma quella OS è il mio termine di paragone quando si parla di te, ormai), ma i personaggi sono più definiti e più maturi, Louis un uomo in carriera, Zayn che si improvvisa padre di una figlia che non è sua, Niall con un lavoro, Harry che a 19 anni già sa quello che vuole e Liam che tradisce sua moglie e, sicuramente, in questa OS non consigilerebbe innocentemente a Lizzie di chiamare un idraulico.
E poi Julie! L'ho amata dalle prime righe ed è esattamente così che immagino un'ipotetica figlia di Louis Tomlinson, fisicamente ma soprattutto caratterialmente. Ogni scena in cui lei compare (e sono tante) corrisponde ad un'infinità di sorrisi ed al cuore che annega nella tenerezza.
La storia della recita scolastica a cui il genitore non riesce ad andare è vista e rivista, nell'ultima OS ti avevo scritto una cosa simile ed era un po' una "critica", questa volta invece te lo dico perché wow, mentre leggevevo non ho pensato nemmeno per un instante che fosse una scelta banale o scontata, anzi, ho pensato fosse una scelta azzeccata.
Un'altra cosa che ho pensato fosse azzeccata è l'idea di metterci di mezzo anche le Little Mix. Ad un certo punto ho pensato che farle apparire come dipendenti sia stata un'idea geniale da parte tua, contribuisce a creare mentalmente un mondo parallelo in cui gli One Direction non sono famosi e non so se è un'impressione che ha dato solo a me, ma ho apprezzato :)
Ultima cosa (questa davvero stupida), oltre ad amare i personaggi, amo il fatto che Liam sia quello "negativo". Sarà che ultimamente il Liam reale lo sopporto un ora sì e ventité no, ma quando la prima delle sue amanti è uscita dal suo ufficio ho alzato un sopracciglio, della serie "oh Liam, il ruolo di merda è tuo e ti sta benissimo".

E nulla, complimenti di nuovo e buon Natale in ritardo ahah :)
(Recensione modificata il 26/12/2013 - 11:15 am)

25/12/13, ore 11:53

Ciao c:
Inizio subito col dire che per leggere questa One Shot avrò impiegato un'ora, o forse di più, ma ad ogni riga non potevo non andare avanti, ne è valsa davvero la "fatica" di arrivare in fondo.
Non ho mai letto una storia così.
Come potrai vedere, l'ho messa tra le preferite proprio perché, prima di tutto, amo Louis come padre single e poi perché c'è quel -a mio avviso-, fluff che non abbandona mai tutto il corso della narrazione che l'ha resa davvero piacevole alla lettura.
Non ho trovato neanche un errore, come invece sono sicura di star facendo in qualche parola scrivendoti questa recensione. Ormai di persone che scrivono veramente bene, almeno qua, se ne trovano davvero poco e per mia personale opinione tu rientri perfettamente in queste.
Raramente delle shot mi colpiscono così tanto da metterle subito senza pensarci su due volte nelle preferite. Che dire di aggiuntivo, mi piace il modo in cui scrivi e descrivi le scene, i fatti che racconti senza mai risultare superflua o come se volessi diluire per far diventare il tutto più lungo.
Ancora complimenti x

24/12/13, ore 13:37

Ciao xyoumakemesing!
Questa os mi è piaciuta tantissimo, in particolare per il fatto che c'è il SingleFather!Louis che è un avatar di Louis che io adoro particolarmente – dopo il punk!Louis, s'intende.
Mi è piaciuta davvero tanto questa storia, anche per il fatto che sei riuscita ad inserire Harry in un contesto diverso dal solito!
Mi spiego: di solito Harry è il classico ragazzaccio tutto fumo e niente arrosto che entra spalancando la porta dell'edificio – d'editoria in questo caso – e fa lo splendido.
Morale della storia si trasforma magicamente in un ragazzo d'oro che vuole impegnarsi ad sostenere sulle spalle il peso di una famiglia, anche se prima l'unico peso che voleva sulla spalle magari era quello di una sbornia perchè “Harry era solo un giovane ragazzo spensierato di soli 19 anni”.
Ahimé.
Btw, complimenti per come è stata impostata la storia: solo ti consiglio di non inserire troppe citazioni tra parentesi.
Oppure, se sono indispensabili, non affiancarle perchè senno la lettura diventa pesante.
Ovviamente parlo dal mio punto di vista, puó darsi anche che mi sbaglio e quelle parentesi sono necessarie!
Anyway, ancora complimenti, mi è piaciuta un sacco questa os e vola magicamente nella mia casella di preferiti sul cellulare!
A presto,
JEEnee

P.s: sono @favolou di twitter ahahahaha