Nasci in gara per poi perdere
di darkangel98

19/04/14, ore 12:23

Buona Pasqua! *lancia tanti ovetti cioccolatosi*
Come presumo tu abbia capito, io sono il tuo coniglietto pasquale dal gruppo "The Capitol" #veryproud
Non so se l'introduzione dovesse essere fatta in questo modo così stravagante, credo di no, ma comunque ormai l'ho scritta xD
Cercando tra le tue storie in cerca di quella giusta da recensire, ho letto il nome "Lyme" nell'introduzione di questa e, visto che adoro le storie incentrate su personaggi poco conosciuti (leggi "di cui non scrive mai nessuno perché secondari") ho deciso che avrei recensito la suddetta!
Innanzitutto mi è piaciuta molto la scena iniziale, con tutti i Mentori che sono lì a fare il tifo – a modo loro - per i propri Tributi. È una scena che nei libri possiamo solo immaginare, ma mi è piaciuto come hai saputo far trasparire quel senso di rassegnata vicinanza che unisce alcuni di loro, soprattutto perché sono consapevoli che alla fine solo uno dei partecipanti torna indietro.
Nella seconda parte mi è piaciuto tantissimo come hai descritto il rapporto tra Haymitch e Lyme: tutti i riferimenti al passato – la morte delle persone che amavano entrambi, il cambiamento di Lyme, prima combattiva e poi disillusa, a causa degli Hunger Games – si amalgamano perfettamente con il senso di impotenza che lei prova nel presente e contribuiscono a rendere l'atmosfera ancora più amara di quanto non sia già. E se è vero che i Tributi di Haymitch sono morti quasi in partenza, quelli di Lyme non lo sono e quindi vederli soccombere è un boccone difficile da mandare giù. La frase di Lyme, quella che dà il titolo anche alla storia, è quella che mi ha colpita di più: perché è vero, gli Hunger Games promettono gloria ai ragazzi dei Distretti più ricchi, ma alla fine, se riescono ad uscirne vivi, la loro non si potrà nemmeno definire vita. È in questo momento che appare evidente tutta la differenza tra Haymitch e Lyme: lui è in qualche modo già rassegnao al fatto che la realtà è così, non può essere cambiata, mentre lei dimostra tutta la forza che ha dentro, quella che dimostra durante la Ribellione – e con la frase finale ci fa capire che lei già spera in qualche sommossa contro Capitol City.
C'è da dire che ho adorato anche i riferimenti pervy al fatto che Lyme e Haymitch finiscano a letto insieme (♥)... Un modo come un altro di dimenticare, no?
E no, non mi sembra che tu abbia reso Haymitch OOC, vai tra (?) perché penso che, in quel momento, pur di tranquillizzare Lyme, le avrebbe promesso anche di non toccare mai più un goccio di liquore xD Però ce lo vedo, dai, a promettere una cosa del genere, perché, anche se in fondo in fondo, ci spera – e crede – anche lui.
Confesso che, se non amassi la Hayffie alla follia, la tua storia avrebbe finito per convertirmi alla Haymitch/Lyme ♥
È davvero ben scritta e mi è piaciuta tanto, complimenti *___*
Che altro dire? Ti auguro ancora una buona Pasqua *lancia di nuovo tanti ovetti cioccolatosi*
Un bacio

02/03/14, ore 14:55

Questa è l'unica ff in cui c'è anche Lyme molti si dimenticano di questo personaggio ma, caspita, esiste questa vincitrice. Daccordo che è comparsa in un solo capitolo nell'ultimo libro, ma si presta attenzione a tutto... Uffa >>.<<
Mi piace come hai reso la complicità tra i due personaggi, ed anche le reazioni di tutti gli altri vincitori davanti agli schermi mentre incitano i ragazzi dei loro distretti (vedi Chaff) oppure si disperano per loro; naturalmente ci sono anche quelli che, come Haymitch (spero che davvero si scriva così XD), si ubriacano per alleviare il dolore e la frustrazione che provano stando lì a Capitol.
Mi ha fatto molto ridere quando Lyme ha detto ad H. che i suoi tributi ringraziano anche se riescono a superare la prima ora dei giochi >.< perché, mi dipiace per il distretto 12, ma è parecchio vero, da loro 'tributo' è stretto sinonimo di 'cadavere'.
Carina la tua ff, ribadisco che mi dispiace che sia l'unica dove compaia Lyme... poverina *_*

05/01/14, ore 17:48

Dunque, prima di sclerare con te devo fare due premesse:

1 - Non ricordavo nemmeno chi fosse Lyme
2 - Adoro Haymitch

Poi, se vogliamo aggiungerne una terza, questa sarebbe: "Odio le coppie fanon"

Eppure la tua storia, che ho letto pensando a una possibile amicizia tra i due Mentori, mi piace molto :3
Non so perchè, forse è il fatto di far vedere gli Hunger Games da un'angolazione originale, totalmente diversa dalle altre; forse è perchè, alla fine, descrive una scena di "quotidianità", un Missing Moments di cui nessuno aveva mai scritto.
Comunque davvero complimenti, molto carina :D