One-Shot di Natale: Un'innoqua notte
di Lady_Zalya

26/12/13, ore 12:12

L'idea di base è buona, ma non mi sembra scritta abbastanza bene da rendere completamente l'idea.
E' tutto troppo frenetico, ci sono pochi dettagli che in una storia simile secondo me non dovrebbero mancare. Nel genere horror è importante descrivere bene l'ambiente, l'atmosfera, le sensazioni... E soprattutto è troppo inverosimile. Se qualcuno mi entrasse in casa dicendo di essere l'aiutante di Babbo Natale io scapperei, a meno che lui non me lo dimostri in modo repentino e improvviso, in modo da ammutolirmi.
Secondo me, potresti provare a riprendere in mano il testo e a modificarlo, mentre lo rileggi. Inserisci la descrizione del primo ambiente (la casa), le sensazione che prova mentre va verso il soggiorno... Poi quello che prova quando vede le renne, e poi la descrizione della fabbrica di Babbo Natale.
Ripeto: l'idea di base è davvero buona, ma dovrebbe essere sviluppata meglio, perciò la mia recensione è neutra.

24/12/13, ore 19:18

Cavoli, mi hai davvero sconvolta con questa fic! dall'inizio sembrava una storia così tranquilla e poi si trasforma in un autentico horror! XD ho avuto davvero paura al finale e non riuscivo a crederci o,o' complimentoni comunque, la descrizione dell'elfo aiutante è ben fatta... Chi andava a pensare che dietro quel sorriso e volto gentile esisteva un essere simile? XD il "buon Natale" finale è stato d'effetto! complimentoni, Jee *w*