Happy bday little Tommo.
di Youhavesavedme_

21/02/14, ore 21:45

Ciao, stavo leggendo una os di extraordinharry, mi pare che sia ghost, e ti ho trovata :3 Devo dire che come idea mi piace, nel senso che comprendo a pieno la tua idea sul crescere. Non tutte le persone si accorgono che col passare del tempo il carattere cambia... Si comincia piano piano, magari smettendo di fare dei gesti, o dei modi di fare che delle persone ti identificano come tale, che ne so quella che ride per ogni cavolata, quella che dice sempre cosa o cosare, quella che è sempre in ritardo, quella che fa sempre ridere le persone e così via... Molte persone non si accorgono dei piccoli cambiamenti che subiscono le altre persone e a volte ci si dimentica perfino con chi si sta parlando. Per esempio, ho un'amica che ho conosciuto in una libreria. Ricordo che era molto timida, non si truccava mai e diciamo che non si vestiva molto alla moda e indossava sempre un paio enormi di occhiali. Poi ha conosciuto un ragazzo -maledetto sia quel giorno- e da quel momento è cominciata a cambiare. Via gli occhiali, via i capi fuori moda, trucco esagerato, vestiti nuovi ogni mesi. All'inizio non me ne rendevo conto, me ne sono resa conto di botta. Quando mi sono chiesta se quella ragazza che stava davanti a me che masticava gomma da masticare come se fosse un cavallo e fumava come se potesse respirare solo attraverso la sigaretta fosse la stessa che avevo conosciuto quel giorno in libreria mentre fuori pioveva a dirotto, la stessa che aveva cacciato un urlo davanti a un mare di persone che erano immerse nella lettura perchè aveva paura dei tuoni. Comunque tornando al discorso di prima, dicevo che non tutte le persone si accorgono che col passare del tempo il carattere cambia, e ci sono altre che invece se ne rendono conto e questo è molto frustrante perchè vuol dire che dovrai convivere per il resto della tua vita con una brutta bestia di nome Nostalgia. Ok, dopo questo lunghissimo e intile commento ti faccio un piccolo appunto. Ho notato che spesso tendi a ripetere le frasi, so che può sembrare che abbia un suono molto armonioso, però se usato troppo spesso può risultare un po' noioso, anche se questo termine non è quello adatto... forse pesante, non so. Comunque un mio consiglio è quello di tagliare le ripetizioni. Esempio:

Ora comprendevo la sua paura,
aveva paura di crescere.
Aveva tanta paura di cambiare,
di essere diverso da quello che era,
di deludere tutte le persone che gli stavano accanto, e che si fidavano di lui,
di diventare talmente tanto diverso che aveva deciso di non uscire più,
di non essere più lo stesso Louis che le fan avevano conosciuto,
Aveva paura di non essere più considerato l’eterno bambino, il Peter Pan per cui si era fatto conoscere.

Hai visto che ha un suono più armonioso? Ripeto che il mio è solo un consiglio che puoi anche decidere di non seguire, ci tengo a precisarlo :3
Ora la smetto di assillarti, e ti faccio i miei complimenti per la os, mi è piaciuta molto!
_Carry xx