La vita a colori
di queerzay

27/05/14, ore 17:19

Questa one shot è la mia preferita in assoluto. Me ne sono innamorata fin dalla prima volta che l'ho letta. Ha una trama bellissima, il carattere dei personaggi non è per nulla scontato ed è scritta veramente benissimo. Davvero, pagherei diamanti per saper scrivere bene quanto te, o anche solo quasi quanto te. Questa è stata la prima os ziall che ho letto, e se sono tutte così allora vado subito a leggerle tutte! La storia è un po' (tanto) lunga, ma non avrebbe avuto senso dividerla in più capitoli quindi ti perdoniamo per averci fatto passare così tanto tempo a leggerla.
Adoro che Zay non usi i colori per dipingere all'inizio, ma inizi ad usarli solo alla fine e il blu verso la metà. Tutto ciò che c'è in questa storia è meravigliosamente perfetto. Tutti i particolari non sono messi a caso, ogni cosa, anche se non sembra, ha un ruolo ben preciso e definito. Tutte le volte che la leggo rimango delusa quando Niall rifiuta i gesti dolci di Zayn e la prima volta, prima di finirla, ho creduto veramente che Zayn si sarebbe suicidato, ma per fortuna non è successo e l'amore ha trionfato un'altra volta.
Non so più cosa dirti se non che scrivi benissimo (anche se questo te lo avevo già fatto presente prima) e che, dato che ho amato, amo tuttora e amerò ogni singola parola di questa tua one shot, andrò a leggere tutte le altre storie che hai pubblicato sapendo che non rimarrò delusa.
Un abbraccio, Carlotta :)
p.s: ancora complimenti *faccina che batte le mani*

07/05/14, ore 23:17

Sono le undici- sono solo le undici- ma io ero entrata nel letto dopo una serata a dir poco orrenda due ore fa, bene visto che voglio recensire- e no non recensisco più niente da almeno sei mesi- lo farò come si conviene e ci infilerò un po' di inutili e irrichiesti dettagli sulla mia serata.
Dopo l'ennesimo litigio con una persona decisamente importante mi sono rinchiusa in camera a fissare l'armadio bianco, dopo di che colta da un attimo di strano interesse ho riaperto efp per cercare una ziall.
Apriti cielo non lo avessi mai fatto, tralasciando il fatto che non se ne trovano, dio mi assista se trovo un'altro scritto pornografico e oscenamente ignaro di cosa la grammatica italiana stabilisca.
Ho passato un'ora a cercare ff decenti e poi trovo la tua, la apro e inizio a leggere e passano i minuti, lenti ma veloci, passa il tempo e mi ritrovo a pensare a quanto zayn mi somigli- consapevole del fatto che non ti piace il carattere che gli hai dato e di conseguenza consapevole di ciò che mi sto dicendo- quando entra in scena il personaggio di niall ed inspiegabilmente nel suo essere l'opposto di zayn mi rivedo un po' in lui.
Adessl non voglio passare altre due ore qui a recensire ma vorrei renderti partecipe (anche per il tuo puro ego da scrittrice, sí) del fatto che ho il mal di stomaco feroce da troppi sentimenti e, soprattutto, del fatto che ho pianto (troppo?).
Detto questo, e non per sembrare una lisciatrice di tori, ti comunico che nel leggere questa meravigliosa os mi sono più volte chiesta se e quando scriverai un libro.
Vado a fissare il soffitto- o a cercare altre tue storie?- con tanto sincero affetto, Cate

11/02/14, ore 12:46

Ciao piccola Giuls.
Mi trovo sempre in difficoltà in queste cose perché non so lasciare recensioni, ma tentar non nuoce. Giusto? Già ti ho detto innumerevoli volte, credo, che il modo in cui scrivi è pura poesia e che finisco sempre per immedesimarmi in uno dei tuoi personaggi. Non nego, forse perché sono un po' ritardata e stupida, che ho dovuto leggere due volte la storia per comprenderne anche i più piccoli dettagli. E più la leggi, più te ne innamori. O almeno io. La parte che ho preferito in assoluto, oltre l'intreccio avvincente della trama, delle radici dei sentimenti di Niall e Zayn che si intrecciano fino a scambiarsi linfa vitale, è quella finale.
"Adesso, dopo dieci mesi, Zayn sa che ama Niall - forse molto di più di quanto non abbia amato Freddie - e che il suo sorriso gli illumina le giorante.
Sa che nel disegnare quelle mani piene di pellicine e quelle labbra piene di increspature alla fine si è innamorato di lui, così come è successo ad Harry con Louis.
Sa anche che non ha importanza se Niall potrebbe avere disturbi mentali e potrebbe fare la fine del padre, perché finché Niall continua ad esistere, allora esiste ancheZayn.
Zayn sa che Niall è dappertutto e da nessuna parte, che Niall è colore che macchia il suo foglio bianco e il suo tratto nero, sconvolgendolo.
Sa che, da quando c'è Niall, la sua vita è a colori.
Perché Niall è diventato il suo colore preferito, da quando l'ha incontrato.
Perché Niall è tutti i colori e nessun colore, eppure a Zayn va bene così."
Questo TUTTO e NIENTE, a me ha trasmesso una sensazione di completezza, di totale armonia. Come il latte ed il caffè, che sono buoni separati ma perfetti insieme.

"Perché Zayn non è più nero inchiostro, adesso, ma è un'intera sfaccettatura di diverse tonalità, colori che si mischiano, che fanno a pugni tra loro, ma che comunque restano vicini.
E non ha importanza se a volte vede ancora Freddie negli incubi, non ha importanza se a volte deve rinunciare a vedere Niall perché è con suo padre.
Non ha importanza.
Perché Niall esiste dentro Zayn in un modo che lo atterrisce, come direbbe Grossman.
Perché Niall ha fatto di Zayn colore.
La sua vita è a colori, adesso."
Con questo pezzo, piccola Giuls, hai conquistato il mio cuore. I colori che si mischiano e fanno a pugni ma restano vicini. Hai descritto una parte di me e credo che porterò questa piccola parte con me. Scusa se ti citerò in futuro!

Ora, dopo lo stronzate che ho scritto, distruggendo il senso di questa meraviglia me ne torno nel mio angolino.
Un bacino,
A**

04/01/14, ore 15:28

Porca paletta scrivi da Dio. Posso dire che è l' OS più bella che io abbia mai letto, davvero complimenti. Non puoi immaginare i brividi che ho provato, le emozioni. La storia e fantastica e originale, complimenti davvero.

03/01/14, ore 20:46

La tua one shot è eccezionale, stupenda in ogni singola aspetto, come descrivi Zayn così tormentato mi piace molto, poi sembra di leggere un libro da quanto è scritta bene, il pezzo del flashback mi ha commoso, è davvero descritto tutto benissimo.
Di solito non lascio mai recensioni di mia iniziativa, senza che nessuno me lo chieda, ma leggendo la tua one shot, mi è proprio venuto l'impulso di di scriverti qualcosa in merito
L'ho messa tra i preferiti perchè penso che poi la rileggero, perchè mi è piaciuta così tanto ed è così perfetta in ogni singolo aspetto, poi penso che la consigliero perchè merita davvero tanto di essere letta!

26/12/13, ore 23:12

Parto subito con il dirti che questa è la mia OS preferita in assoluto.
I personaggi sono lontani anni luce dagli stereotipi e di questo ti dico GRAZIE infinite perché no ne posso più di leggere sempre di Zayn che fa il badboy e Niall che è il ragazzo fragilino.
Qui sono molto più approfonditi e si vedono in tutte le loro possibili sfaccettature, davvero, hai fatto un ottimo lavoro!
Poi la storia è assolutamente originale, complimenti alla fantasia!
Errori di battitura sinceramente non ne ho trovati (ma forse perché ero troppo presa ad andare avanti per accorgermene) poi hai uno stile che mi attira molto, c'è un equilibrio tra il racconto e la prospettiva psicologica che è qualcosa di unico, seriamente!
Il progredirsi della storia è in perfetta sintonia con l'evoluzione del personaggio di Zayn, e anche con quello di Niall.
Davvero, complimenti, è la prima volta che segnalo una storia tra le scelte, ma questa merita davvero!
Complimenti, spero di leggere presto altri tuoi scritti!
-Rily

26/12/13, ore 19:58

Non esagero a dire che questa OS è una delle migliori che io abbia mai letto, se non addirittura la migliore.
Complimenti, era un sacco che non trovavo qualcosa che mi piacesse così tanto e scritto così bene. Soprattutto con una trama diversa da quelle che si leggono continuamente.
Complimenti :)

__1DsHug

26/12/13, ore 11:57

Giuli, amore!<333 questa os è stupenda, scrivi da dio e ne è valsa la pena di aspettare. Mi piace un sacco la profondità che hai dato a Zayn principalmente, ma anche a Niall. Giuro, sei bravissima e mi andrò a leggere tutte le altre storie.
E niente, che ti adoro lo sai già.
un bacio <333