Mele Kalikimaka
di _Broken Dream_

28/12/13, ore 22:00

Scusa il ritardo nella lettura ma non l'avevo vista prima ma ora eccomi qua.
Bellissima festa di natale che vede coinvolta tutta la ohana e meraviglioso il regalo che Steve fa a Danny portando loro tre e Grace nel New Jersey a casa Williams per unirsi alla famiglia di Danny.
Per quanto il detective ormai si senta a casa alle Hawaii ma ama la sua famiglia d'origine ed è normale che ne senta la mancanza.
Ciao alla prossima e scusa il mio ritardo un bacio e un abbandono grande grande.
Cri

27/12/13, ore 17:34

“Sono felice, ho sempre pensato che il Natale andasse festeggiato in famiglia.”
davvero??? io ci sto ripensando...

Steve vedi di metterti in modalità silenziosa perchè la principessa non dorme ancora, fa finta. –
No, effettivamente non vorrei rimanesse traumatizzata a vita. È troppo sveglia, ha preso da me. –
Da te? Veramente? Ma se hai un criceto solo che la maggior parte delle volte è agonizzante. Al massimo ha preso da me. Dolce, bellissima e senza maniere da animale. –
si ecco appunto, fortuna che è una femmina!!!
altrimenti altro che criceti...
interessante la modalità silenziosa...

“Io e Steve ci guardiamo, sappiamo entrambi che non si addormenterà mai. Tutti gli anni la stessa storia, l’anno scorso siamo stati tentati di dirle che Babbo Natale non esiste, si è arresa solo alle tre del mattino sfinita dal sonno.”
no scusa ma che genitori degeneri!!! come puoi dire a tuo figlio che babbo natale nn esiste!!! poi solo x un po' di sonno? Hanno tempo x dormire da morti!

“L’arte della seduzione l’ha presa da Steve, ne sono certo. Riesce ad avere un’espressione talmente dolce che non le puoi mai negare nulla, per non parlare del sorriso. Lo copia spudoratamente da lui. Ovviamente nessuno dei due può vantare eredità genetica su di lei. L’abbiamo adottata quando era ancora una neonata ma non è necessario avere dei geni in comune per assomigliare nei comportamenti a qualcuno. Siamo i suoi padri e lei è nostra figlia.”
ma avete la stessa voce!!!!

“Torno in camera, Steve mi sta aspettando sdraiato sul letto a pancia in su.”
modalità silenziosa attiva??? ma nn avevo capito che fosse una storia rossa!!!

Vedi di non insegnare a nostra figlia ad usarlo per sedurre gli uomini o le donne che siano, perchè non solo caccerò a pedate tutti i suoi pretendenti, ma anche te per aveglierlo insegnato. –
della serie la facciamo morire zitella?!

Shhh. Sto pregando perchè si addormenti. Non abbiamo solo un compito da fare questa notte, vorrei anche festeggiare la vigilia di Natale a modo mio. –
Ah si? Quale sarebbe il tuo modo di festeggiare? –
ah si pare che la settimana di Natale tutti facciano un sacco di sesso e quindi settembre è un mese pieno di compleanni...
ops... mi ricorda qualcuno...

“Mi atterra sul letto e si posiziona sopra di me, facendo scontrare i nostri bacini. Perfetto siamo già entrambi eccitati, speriamo Leia si sia addormentata.”
oh ecco avevo proprio capito male... è hot mele kelikimaka!!!

Ecco, questo era quello che intendevo per festeggiamenti natalizi. –
Ne sono estremamente felice, sentiti libero di festeggiare quello che vuoi e quando vuoi se questo è il risultato. –
no scusa è manca un pezzo!!! uff... lo sapevo che c'era la fregatura!!!!

Se ci affidiamo a quelle siamo spacciati. Devi solo controllare che la piccola dorma. Passamontagna, lupetto a collo alto nero e jeans neri puoi anche lasciarli nell’armadio Super Seal, il nostro nemico ha cinque anni. –
no ok sto pezzo è fantastico, fa piegare dalle risate!!!!

“Mi alzo, gli faccio l’occhiolino, lo prendo per mano e me lo trascino sotto la doccia.”
ecco così si ragiona! Pronti x il bis che sta volta verrà descritto nei minimi particolari...

“Steve è posizionato sui primi gradini e io, con l’aiuto della luce del cellulare, sto sistemando i regali sotto l’albero.”
come i “ladri” che si aggirano di notte a popalandia col cellulare acceso!!!!

“Leia ha insistito per lasciare anche qualche biscotto per cani a disposizione.”
ma sono quelli artigianali fatti in casa???

“ha voluto prendere un Blue Heller femmina.”
miiiiaaaaaaaaaaaaaaaa

Non ci scommetterei. Alice non crede più a Babbo Natale da anni ma finchè ho vissuto con lei è sempre venuta a svegliarmi all’alba, solo per farmi vedere i pacchetti. È tremenda. Speriamo che non contagi anche Leia. –
perchè nooooo è bellissimo alzarsi all'alba e andare a scuotere tutte le scatole e i pacchetti x indovinare i regali!!!!!

“La prima ad arrivare è Grace. Purtroppo non da sola. Ha deciso di presentarci il suo nuovo fidanzato, Logan. Non sono per niente d’accordo. Steve ci ha impiegato qualche ora e qualche coccola supplementare per convincermi a fargli varcare la soglia di casa nostra.
È riuscito a persuadermi solo perchè mi ha fatto gentilmente notare che è meglio tenerli d’occhio, tieni vicini gli amici ma ancora più vicini i nemici.”
o povero... anche lui verrà sottoposto al terzo grado e qualcuno malignerà che nn vanno d'accordo??? bello il natale in famiglia...

“Grace si è occupata del dolce, dice che la rilassa cucinare torte e biscotti, quindi per la pasticceria ci affidiamo sempre a lei.”
oh mi ricorda qualcuno!!!! dov'è la mia torta brownies???

“Sono arrivati da poco e già stanno discutendo amorevolmente con Steve. Discutono in continuazione, trenta secondi dopo, Steve si lascia intenerire e la asseconda in qualunque follia lei proponga.”
ecco sappi che io nn lo faccio e nn lo farò!!!

“Sono appoggiato al mobile della cucina, il che mi permette di poter guardare contemporaneamente la tavolata in spiaggia e l’albero addobbato in sala con tutti i regali sotto.
Stavo osservando la meravigliosa famiglia che ci circonda. Ho sempre avuto una famiglia numerosa, quando mi sono trasferito ho avuto paura di rimanere solo nei momenti che non passavo con Grace e invece eccoci qui. –“
ecco questo si mi piace peccato che la notra sia così chiassosa e ingestibile...

“Solitamente non siamo una coppia troppo appicciccosa”
ecco quindi sappi che nn andate daccordo! Questo è stato il verdetto della zia santa! Nn so dovevamo fare sesso sul tavolo???

“hanno stancato anche Dorothy, che si è fatta fare di tutto.”
no ecco no! Povero cane nn è mica un giocattolo!!!

Un bacio per i tuoi pensieri. Oggi ti trovo sempre assorto. Sei nostalgico? –
bhe credo che le feste facciano un po' questo effetto, soprattutto natale xchè è a fine anno e tiri un po' le somme del tempo passato...

Quindi domani sera pizza del New Jersey? –
pizza al bromuro???

Poche chiacchiere, sto aspettando uno spettacolo, non è ancora finita la pubblicità? Almeno voglio i trailer. –
Mi tolgo la maglietta e con la mano faccio leggermente scendere il bordo dei pantaloncini che avevo addosso facendo intravedere la curva degli addominali, non solo lui ha un bel corpo.
Questo è di tuo gradimento? –
Penso proprio che spenderò più di sette dollari e chiederò una rappresentazione privata. –
ecco uffa lo sapevo che mi fregavi ancora!!!!!
uff...
tanto una rossa è arrivata e appena ho un po' di tempo prometto di recensirla come si deve!!!
ps quando torna l'autista? Quello attuale sostine di nn potersi fermare in mezzo alla strada xchè io devo fare delle foto... mha nn capisco...
Alice

26/12/13, ore 14:52

Quanto è bella questa storia mia cara...ci sono intimità, serenità e profondità e l'atmosfera di felicità che si respira mi ha avvolta durante la lettura: è la felicità più bella, più duratura, più vera, perchè è quella fatta di consapevolezza e di cose semplici, quelle che rendono la vita degna di essere vissuta insieme alle persone che si amano.
E qui di amore ce n'è tantissimo...!
"Non posso credere a quanto sono fortunato."
Mi è piaciuta molto la scelta che hai fatto di raccontare la storia dal punto di vista di Danny, perchè è lui quello più razionale, il grillo parlante delle infinite situazioni tra loro e quindi, è come se la certezza di ciò che condividono fosse più forte: è tempo di bilanci della vita da parte di Danny e sono assolutamente positivi. Amandosi completamente Steve e Danny hanno colto, la magnifica opportunità che la vita ha regalato loro, vivendo pienamente tutto il sentimento che li lega così fortemente, a tal punto dal voler costruire una famiglia a tutti gli effetti...il matrimonio, l'adozione di una splendida bambina, parlano di impegno condiviso, di desiderio di calore e di voglia di condividere la vita per sempre insieme.
Il desiderio tra loro non si è mai affievolito ed è uguale a quello che provavano all'inizio della loro relazione, l'entusiasmo di far funzionare tutto alla perfezione, primo fra tutti, quello di far trovare il regalo di Babbo Natale alla loro bimba, parla di quanto siano affiatati e di quanta strada abbia fatto il loro amore nel corso degli anni.
Ciascuno dei due non vive più solo per se stesso, ma per l'altro, con cui condivide il cammino, per l'amore basilare ed importante quale quello per le figlie, per il desiderio che i parenti e gli amici siano felici come loro e possano godere i frutti, che una vita serena possa offrire.
"Sei felice?"
 "Si. Senza nessuna riserva."

Quella casa piena delle persone più importanti per loro nel giorno più Magico dell'Anno, quel passare in rassegna di Danny, nei confronti di chi è insieme a loro nel giorno di Natale, o di chi vorrebbe avere vicino, rende l'idea di quanto siano stati capaci entrambi, di raggiungere la pienezza del senso della vita, dimostrando con i loro sogni, con le loro speranze e soprattutto, con il loro grande amore, che il perfetto equilibrio che dona la felicità, si possa sempre raggiungere.
Se ci si mette in gioco, se si investe instancabilmente in quello in cui si crede, i frutti arriveranno e saranno copiosi e duraturi: in questa storia ho potuto vedere la felicità e la serenità che può dare la persona che amiamo con tutto il nostro cuore, ho visto l'incanto che il cuore ha, quando è capace di dare e ricevere amore, ma soprattutto, ho visto la comunione di due anime che si sono cercate, trovate e consapevolmente scelte.
Ti lascio una parte di una frase di un libro, che credo renda bene ciò che la tua storia vuole lasciare come messaggio: "...se ti ricorderai degli altri, se amerai, se imparerai, alla fine troverai una pace immensa”. [A. Rice: Lo schiavo del tempo]
Questa one-shot mi ha regalato grande serenità e questo accade sempre con le storie che tu scrivi: sei stata capace di raccontarla come se fosse un quadro che si osserva attentamente, beandosi di ciò che si vede....! Questo è quello che ho provato leggendola...<3
Grazie per averla condivisa con noi amica mia....Mele Kalikimaka anche a te e scusa per il ritardo della recensione.
Bravissima ormai non te lo dico più...è una certezza...! <3
Ancora Buon Natale anche se il giorno dopo ed un bacio ed un abbraccio enormi.
Ciao.
Z.

P.S./ Vignette e canzone...."PERFETTE"!!!