Il destino degli astri.
di RRecklessoul

04/08/14, ore 14:00

Sto piangendo.
E con questa le fanfiction che mi hanno fatto piangere salgono a quota 2
Come hai fatto a scrivere qualcosa di così dolce e triste?
Se imparentata con Melpomene, musa delle tragedia?
Adesso tu devi scrivere un finale, questo non può essere il finale, e troppo aperto, non mi puoi lasciare questi due adorabili sciocchi così depressi, che poi diventano mi diventano autolesionisti!
Ti sei data al sadismo?

Un respiro, Lils, stai calma...
Allora, e scritta benissimo, non ho trovato nemmeno mezzo errore, vorrei solo chiederti di diminuire lo spazio tra una riga e l'altra, senno risulta difficile da capire e ti si incrociano gli occhi (almeno, a me si incrociavano gli occhi, non so agli altri).
Hai un talento naturale per la tragedia, per questo ti ho chiesto se per caso eri imparentata con melpomene.

Ancora tantissimi complimenti lacrimosi
Lilian Potter in Malfoy (amo le Lily/Scorpius)

06/01/14, ore 20:35

Ehilá!
Attenzione, attenzione! Sto riuscendo a recensire! Mi dispiace non essere passata prima a dirti il mio parere sulla tua storia, ma ero tramite tablet e, a volte, la correzione da di matto. Nonostante ne ho recensite tante, ho preferito aspettare che riuscissi ad avere l'i-pad di mio fratello, o un computer, ma mi dovrò accontentare dell'i-pad, dato che qua non va niente! Ci tenevo comunque a dirti che la storia è nella cartella "da recensire" dal 26 dicembre, o giù di lì. Ora sì, posso iniziare.
Preferisco partire da qualche piccola imperfezione, che ti è scappata, anche se sono errorini da niente: quando Scorpius spiegava la scommessa a Lily, hai messo "un amico" con l'apostrofo, come credo saprai  l'apostrofo dopo "un" ci va solo se il pronome che sussegue è femminile. Sempre nello stesso paragrafo, volevi scrivere "Lily Luna Potter" ed , invece, hai scritto "Lil Luna Potter" , sará stata una svista. Ho notato che molte volte metti la virgola susseguite da una "e", a volte, non nel tuo caso, ma te lo dico per un futuro, questo fatto rende più pesante la forma. Verso il finale, nelle parole dialogate in corsivo, hai messo, "Sempre.." o "Ti amo..", non sono molto precisa in queste cose, ma siccome di punti ne hai messi  solo due, sono stata indecisa se volessi metterne tre o uno solo. All'inizio pensavo tre, poi però ho visto che la battuta successiva ne aveva uno. Bo', spero tu abbia capito qualcosa!
Ti volevo fare i complimenti, perchè, fidati, scrivi divinamente, neanche se volessi, sarei riuscita a fermare la lettura, tanto quel fiume di parole straripava nella mia mente, mi hai emozionato! Hai descritto tutto nel modo migliore, l' argomentazione è ottima e il lessico è perfetto. Riesci ad usare le parole come arma ... Sì, unica e ti assicuro che mai come ora mi sono tornate alla mente le parole della Rowling: " le parole sono la nostra massima e inesauribile fonte di magia, in grado sia di procurare dolore che di alleviarlo" . Complimenti, sul serio.
Un bacio,
Lele
(Recensione modificata il 06/01/2014 - 08:47 pm)

02/01/14, ore 15:53

E finalmente, ho un pc e posso recensirti, come avevo promesso! *^*
Partiamo dal presupposto che sono Scorose e non amo le Scorily. Non mi piace quando Scorpius viene raffigurato come la copia esatta di Draco. E non mi piace quando è la ragazza che mostra le sue emozioni mentre il ragazzo rimane impassibile.
Ma c'è sempre l'eccezione che conferma la regola, giusto? Dunque, ho apprezzato tantissimo questa oneshot. Qualche piccolo errore di ortografia a parte, che immagino sia colpa della distrazione, è scritta davvero bene- ma ti stalkero già un sacco su Dorian, e mi sembra anche di averti già detto che mi piace molto il tuo stile di scrittura (se non l'avevo fatto, ora lo sai u.u).
Lily rappresenta la forza e il coraggio, il Grifondoro modello. Scorpius è la codardia, caratteristica di molti Serpeverde. Ma ci sono due cose che mi hanno portata a preferire la tua oneshot rispetto a tutte le altre, ed è la fine. Non c'è il lieto fine alla "E vissero tutti felici e contenti, Draco fu contento che il suo unico figlio si sposò insieme a una ragazza del clan Potter/Weasley e distribuirono tanti biscotti al matrimonio", proprio perché Scorpius riconosce che non sarebbe in grado di amare Lily, o almeno non come lui pensa che lei dovrebbe essere amata (ha un senso questa frase? Spero di sì LOL). Non lo hai designato come il classico "stronzo ma dolce", no, ha un pessimo carattere e prende decisioni che secondo lui son giuste, anch se gli distrugge il cuore (e distrugge anche il mio, sdfgabsgv).
In conclusione: spero tu scriva ancora su di loro.
Miaow!
Allie.

28/12/13, ore 00:49

Ehilà! Scusami il ritardo per la recensione, ma meglio tardi che mai, no?
Allora, non è per niente male essendo la tua prima storia, davvero! Mi piace il contenuto, il fatto che sia introspettiva, la freddezza di Scorpius che cerca di respingere Lily. Sarà che ho un debole per le Scorily con un bel po' di ANGST, ma direi che mi è piaciuta davvero tanto.
Purtroppo non sono un asso nel recensire OS, ma spero vivamente che continuerai a scrivere su di loro perché si vede che ti piacciono.
Quindi - visto che ti seguo - aspetterò con ansia!