La vera storia di John Shepard, perché io ero con lui fin dal principio
di Inquisitor95

08/05/14, ore 21:24

Sono arrivato solo al terzo capitolo ma per adesso quello che ho letto mi è piaciuto. Invidio il modo chiaro e preciso in cui sei riuscito a scrivere la storia

05/01/14, ore 00:13

Ehilà,
Ho letto il primo capitolo poco dopo la pubblicazione, piena di aspettative sul suo seguito. Sono rimasta lievemente basita dalle premesse, o da alcune imperfezioni che si trovano qua e là nella narrazione. Non voglio fare la maestrina di turno, barcamenarsi in un'ambientazione simile è molto complesso, ci vuole un buon lavoro di comprensione, prima di buttarsi nella stesura di una storia, me ne rendo conto. Io stessa ho molti problemi, necessito di molte delucidazioni, prima di postare un chappy.
Mass Effect... cosa dire, se non che è la scoperta del secolo? Perché Mass Effect non è la storia, è il fenomeno fisico che la segna e l'accompagna, è grazie all'effetto massa che l'Umanità ha compiuto un passo tecnologico esponenziale. Non è chiaro se tu intendessi evitare di entrare nel dettaglio o se intendessi definire in quel modo la storia di Shepard. Se si tratta del secondo caso, è un'errore.
I poteri biotici... i poteri biotici non spuntano dal nulla, chi li possiede deve per forza provenire da un certo grado di esposizione all'energia oscura; al contrario delle Asari, gli Umani hanno bisogno di questo e, per padroneggiarli a dovere, di impianti specifici. Non ho idea se sia una carenza di references o la volontà di lasciare una spiegazione per un eventuale capitolo futuro, ma il problema sorge comunque, perché sembra tutto molto "naturale", quando per un Umano i poteri biotici non lo sono. A maggior ragione, un militare del calibro di Anderson dovrebbe rendersi conto della questione e approfondire; visto che i biotici sono visti molto male, avrebbe dovuto/potuto proporgli di raggiungere una struttura apposita, magari direzionarlo da Kahlee Sanders, presso il progetto Ascension.
Ocio alle date, il raid degli schiavisti avviene nel 2170, Angel dovrebbe avere più o meno 12 anni, se come scrivi, è del '58.
Cosa dire, mi ispira l'ambientazione giapponese, mi ispirano i personaggi con una personalità volubile e controversa e... oddio, voglio assolutamente sapere come giustificherai l'"intrusione" nella storia del tuo personaggio nell'ambientazione di gioco, perché già di per sé lavorerebbe bene "da solo", senza dover per forza entrare in contatto immediatamente con Shepard. Mi ha fatto specie vedere Kasumi così badass, conoscendo la sua esperienza in hacking, vedo difficile che quei dati non siano già entrati in suo possesso in nessun modo xD questi firewall molto powah.
In bocca al lupo per i prossimi capitoli, non mancherò di dire la mia
Un abbraccio
J.