BLW/553/c
di Bocca Dorata

17/07/22, ore 17:11

Lavoro impressionante nel ritrarre gli ultimi attimi di vita di questo sfortunato personaggio

29/08/21, ore 11:45

mi è piaciuta molto la storia, che mi ha dato l' impressione di essere un estratto del libro originale.
sono rimasta affascinata dal meto in cui la racconti, immedesimandoti nel signore grigio, un personaggio a parer mio molto difficile da descrivere. Perchè dalla descrizione del libro sono personaggi misteriosi e che rubano il tempo, che non hanno emozioni. Quindi sono rimasta colpita che sei riuscita, con questo personaggio vuoto, a creare una storia molto affascinante.
Mi è piaciuto molto anche il linguaggio che usi, che è un mix di eleganza e di linguaggio di vita quotidiana : insomma, questa storia è molto bella, affascinante, che ti fa immergere nel momento anche in cui il signore grigio scompare. E per finire, quella frase in corsivo presa dal libro è davvero un tocco di classe.
Davvero, bellissima storia. Complimenti.

30/03/18, ore 19:04

*__*
Sė, quest'esperimento mi č piaciuto, a dir poco.
Intanto č bellissimo che esistano storie su Momo - anche se solo due, peccato Comunque sia, ho apprezzato molto come descrivi BLW/553/c. Non mi sembra proprio che la prima persona ti venga male, anzi.
Hai rappresentato benissimo il personaggio, i suoi pensieri non detti - ma lasciati intuire - da Ende quando si trova davanti Momo, questa ragazzina cosė insolita. Cosė spontanea.
Grazie per avermi fatto rivivere cosė un pezzo della mia infanzia, un pezzo di me.
Se mai scriverai altre storie su Momo in futuro sarō felicissima di leggerle ^_^
Alla prossima (?), con affetto,
Mari

18/08/15, ore 19:26

in effetti iėnon pensavo che ci fosse il fandom di questo libro... ma sono ultramega contenta di averci passato un po' di tempo :D
quell'agente mi ha sempre fatto tristezza... ho sempre sperato che riuscisse a sopravvivere almeno nei ricordi di momo "l'uomo grigio che era diventato un po'meno grigio"
comunque grazie per la storia
milla

25/02/14, ore 17:06

Girovago per EFP, naufragando dolcemente nel fandom dei libri, e mi sono imbattuta in questa storia.
Volendo essere sincera è stata come un raggio di sole improvviso; è riuscita a trasmettermi qualcosa che, fino a questo momento, nessun racconto era mai riuscito a fare.
Ciò che è rimasto in me, alla fine della lettura, è un profondo senso di angoscia e tristezza nei cofronti di questo Signor Grigio; per carità!. non è una critica anzi è un gran bel compliemtno. Molto spesso riempiamo le storie di gran belle parole e ci scordiamo di quanto il contenuto sia gran lunga più importante; la tua storia, invece, è riuscita a cogliere i sentimenti e le ragioni più profonde di questo personaggio, scavando a fondo e studiando ogni suo pensiero con semplicità e accuratezza.
Vorrei dilungarmi in un commento più lungo e dettagliato, tutavia credo che sarebbe proprio nel descrivere questo racconto che andrei a banalizzarlo e inficiarlo. Credo che non ci siano parole abbastanza giuste per definirlo. è più profondo di quanto ci si possa aspettare. Ed è per questo che è bellissimo.
Complimenti. Gran bel lavoro.
mughetto