Fiducia riposta
di Sacchan_

17/10/19, ore 09:46

Ciao! Sono qui per lo scambio de “Il Giardino di Efp” e innanzitutto ti chiedo scusa per la mia lentezza nel lasciarti questa recensione, ma la real life incombe e io devo rispondere.
Come dici nelle note d’autore, non vedi Erwin e Armin come ship e la cosa mi rincuora moltissimo, non so bene perché ma quando ho iniziato a leggere pensavo di trovarli verso la fine della shot a pomiciare nell’ufficio di Smith e la cosa mi inquietava e non poco.
Fortuna non è andata così; invece mi sono trovata di fronte e un fantastico scritto, che mi sto ancora domandando perché non l’abbia trovato prima. Davvero, scrivi molto bene e ho divorato la tua oneshot (tempo permettendo) in due bocconi, e mi ha lasciato una piacevole sensazione in bocca e nel cuore, dico sul serio.
Il fatto che sia scorrevole unito a quello che io non sia riuscita a scovare né un errore né un refuso, me l’ha fatta apprezzare tantissimo, complimenti!
Nonostante sia nel fandom da relativamente poco, mi domandavo perché non ti avessi ancora notata, poi ho visto le date di pubblicazione delle tue fic qui e i personaggi, e ho capito. Beh, sappi che se mai scriverai di Levi o di Eren, oppure se mai scriverai di un’Ereri, me lo dovrai far sapere e io correrò subito a leggerti, perché ho davvero adorato il tuo modo di scrivere.
Dunque, complimenti ancora e alla prossima, se ci beccheremo ancora!

31/03/18, ore 17:34

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. :)

Ho scelto di recensire questa OS in quanto Erwin è uno dei miei personaggi preferiti e anche per il "legame" che c'è tra lui e Armin.
Per legame intendo molteplici cose, ad esempio la reciproca fiducia tra i due, l'ammirazione che Armin prova nei confronti del comandante e anche perché, andando avanti coi capitoli del manga, succede [SPOILER] "quella cosa" per quanto riguarda chi tenere in vita tra i due.
Insomma, possiamo dire che il loro legame sia molto più profondo di quanto sembra.

Dopo questa premessa, vorrei complimentarmi con te per l'intera One-Shot.
Innanzitutto per lo stile: lineare, scorrevole e grammaticalmente corretto.
Ho notato solo una o due sviste ma non ti preoccupare, non sono nulla di grave e non hanno influito sul mio giudizio finale.
Inoltre, la lettura è stata molto coinvolgente e me la sono goduta dalla prima all'ultima parola.
I personaggi sono perfettamente IC e questa OS può essere benissimo considerata come un vero e proprio "Missing Moments" della storia originale.

La prima parte è stata la mia preferita (anche le altre due mi sono piaciute, sia chiaro) perché spesso mi sono chiesta se effettivamente Eren non fosse stato salvato proprio grazie ad Armin che ha agito indirettamente e dietro le quinte.
Il dialogo che il ragazzo ha avuto con Erwin l'ho trovato molto veritiero e ponderato, scritto perfettamente e degno dei personaggi.

La seconda e la terza parte sono state anch'esse molto veritiere e in linea con la caratterizzazione dei personaggi; in particolare, nell'ultima parte, quando Armin espone ad Erwin le sue elucubrazioni mentali riguardo il sospetto di un presunto nemico all'interno delle mura.

Non mi resta altro da fare se non complimentarmi con te per questa OS, è stato un vero piacere leggerti!
Alla prossima,

Jill ~

18/06/17, ore 15:26

Peccato che qui Erwin e Armin non siano una coppia, avrebbero tutto il mio supporto, ma va benissimo anche così.
Mi è piaciuto molto l’IC che hai dato ai due protagonisti, li hai resi veramente bene in tutte le “volte” proposte. Mi è piaciuto soprattutto Armin, ma essendo il mio PG preferito sono di parte. XD
E’ bello il senso di fiducia che all’inizio si vede solo da Armin verso Erwin e che poi evolve fino a diventare reciproca. Dopotutto entrambi hanno un grande rispetto l’uno dell’altro! E vogliamo parlare poi di tutta la fiducia che dà Erwin a Armin negli ultimi capitoli della saga della cantina?! çAç
“… prima vorrei scrivere una seconda JeanxArmin. “ *^* Spero che la tua idea sia ancora valida!
Spero a presto!
XShade

27/12/13, ore 12:29

Ciao ^^ ho letto con immenso piacere la tua fic, amo particolarmente la figura di Erwin e beh, anche Armin in fondo, soprattutto dagli ultimi capitoli.
Non mi spiego infatti come mai non ci siano recensioni alla tua fic - personalmente ritengo che se qualcosa piace lo si debba dire, a tutti fa piacere ricevere commenti sulle proprie storie e non è poi così difficile pubblicare qualche riga.
Passando alla tua fanfiction e tralasciando il resto, la caratterizzazione di entrambi i personaggi è perfetta, la storia potrebbe essere davvero verosimile ed è questo a renderla appassionante.
Semplicemente dovresti rivedere qualche frase che io avrei messo dopo le virgole invece di inserire i punti.
Per il resto, la grammatica è perfetta, lo stile lineare e per nulla ripetitivo. Complimenti davvero e alla prossima,

Dynamis