Tutto come doveva andare?
di cocca93

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/12/08, ore 22:06

Ma che belloooo sono la prima a recensire!!!... la buonanima di Charlie Swan... ce ne hai messo di tempo, eh?... penso che se non posterai più in fretta arriverò fino alla tua abitazione ( wow che parole!!! ) e ti costringerò a dirmi cosa succederà!!! NON PUOI FARMI QUESTO!!!!... beh, a parte il ritardo per postare... beh, direi che è venuto bene, solo che dovresti un pò ampliare la psicologia, giusto un tantinello, perchè rispetto all'inizio hai fatto progressi enormi... lo dicevo io che si può sempre migliorare!! Ora si comincia anche a delineare meglio la storia... e stavolta vedi di postare presto perchè sono ansiosa di sapere se andranno a Volterra o no =) un bacione

13/09/08, ore 21:41

PICCOLA CORREZIONE DEL MIO COMMENTO PRIMA DI QUESTO: ...spero che il tuo spirito adolescenziale *non mi prenda in antipatia

13/09/08, ore 21:37

Ciao, ti ricordi di me? già, quella che l'altra volta ti ha consigliato -in modo più leggero di altre, perchè neanche io in fondo sopporto le critiche, anche se giuste- di riguardare la tua storia. Ora, posso farti i miei complimenti, stai facendo progressi. Non è più un copione, la storia comincia a prendere consistenza. Ci sono delle descrizioni, che seppur piccoli, contano molto. Ora, solo qualche dritta da scrittrice a scrittice: 1- nelle descrizioni, punta molto sull'espressività dei personaggi...un esempio pratico...uhm..."A sentire le parole di Aro, il volto di Edward si oscurò. Notai la mascella contratta, e uddii il suono smorzato di un ruggito derivante dal suo petto, somigliante alle fusa di un gatto..." ecc ecc; 2-tieni conto che se è Bella a raccontare, i suoi pensieri sono molto importanti, quindi, cerca di "incarnarti" in lei e racconta come se li ci fossi tu e non lei. Stai certa che scriverai di getto. Immagina ogni particolare...ad esempio, per esercitarti, immagina di essere in una stanza piena di particolari, e descrivili in modo dettagliato, senza rendere però il tutto pesante...un esempio? "La camera era molto spaziosa, ne osservai le tinte pastello della carta da parati alle pareti, di sfumature miste tra il bianco ed il beige. Il parquet era di legno scuro, mi ci soffermai a lungo. Poi il mio sguardo vagò ancora. La grande finestra, col vetro scorrevole, era incorniciata da una tenda ricamata, da cui filtrava la debole luce del sole calante..." ecc di nuovo. 3- Metti solo un pò più di attenzione alla punteggiatura e siamo a posto. Naturalmente non ti chiedo di scrivere meglio di Oscar Wilde o la J.K.Rowling, e controllerò i tuoi progressi un pò alla volta. Spero che il tuo spirito adolescenziale mi prenda in antipatia XD Comunque, non so quanti anni hai...se lo sapessi potrei -o forse no- consigliarti di più. Io comunque di anni ne ho 14. Bacioni. Sammy Cullen

12/09/08, ore 22:04

Mi sono innamorata di questa fic non appena l'ho notata e l'ho subito inserita tra i preferiti. Molti diranno che la qualità era scadente, ma io credo che tu abbia una grande dote di fantasia, per questo ho preferito inserirla sapendo che, riguardo la qualità della scrittura e dell'esprimersi, saresti migliorata... beh complimenti anche per il " potere " di Bella... è così ovvio ma anche il più originale!!!

11/09/08, ore 19:18

ieeeeeeeeee!!! hai aggiornato!!!! ^^ io propongo di sterminare la famiglia di tanyaaaaa!! muhahahahahahaha!!! XD *me cattiva* mo evviva aro pesce lesso!!! anche io voglio il potere per trasformare in ghiaccio le cose!! così quando voglio bere qualcosa che non è fresco non ho problemi!! u.u che dire....sono troppo curiosa adesso!!! aggiorna presto please!!! kissoni giulls

11/09/08, ore 15:37

fooorte.....cm hai fatto a pensare alla storia dei poteri di Bella???voglio leggere il prossimo cap!!!!

11/09/08, ore 10:43

Voglio essere sincera: ho difficoltà a capire questa storia per via del tuo modo di scrivere. Non voglio fare la maestrina perché io sono la prima a fare un casino di errori ortografici e grammaticali, quindi mi attengo a darti solo alcuni suggerimenti: scrivere solo dialoghi e pochissime descrizioni non va bene. Devi ampliare e dare maggiore "respiro" alla storia, facendoci capire cosa stanno facendo i personaggi, dove si trovano e magari anche a cosa pensano (non guasta mai se viene usato bene). Altra cosa: i nomi propri di persona, vanno scritti con la prima lettera maiuscola (es: Bella non bella. Edward non edward), lo stesso dopo il punto la prima lettera va scritta sempre in maiuscolo (tu invece tendi a scrivere tutto in minuscolo e non va bene), e occhio a mettere gli spazi tra una parola e l'altra, in alcuni punti ci sono frasi scritte tutte attaccate. Ti consiglio prima di postare il capitolo di leggerlo con calma, così sarai in grado tu stessa di renderti conto se ci sono pezzi da correggere, da sistemare o anche da ampliare. Come ti ho già detto non voglio fare la maestrina con te perchè non ne sono certo in grado, ma voglio solo aiutarti a fare si che la tua storia migliori diventando più scorrevole e facile da capire. Ciao, un bacione

11/09/08, ore 01:16

Molto carina questa storia. Complimenti ^^

29/08/08, ore 17:27

scrivi benissimo e la tua storia è molto divertente mi raccomando scrivi presto il seguito perchè nn vedo lora di sapere che faccie faranno i volturi davanti a una bella bellissima......

25/06/08, ore 11:56

bella questa fanfiC!! l'ho letta tutta ora...complimenti!!! è molto bella! Povero Edward...ma nn è geloso??? Ed Emmett come si permette di far così davanti alla sua sposa??? vabbè....... posta presto! ciao Fra

23/06/08, ore 10:13

Credo che Lely1441 abbia ragione però, riflettendo,ho letto un altra ff scritta in questo modo. Certo...l'altra ragazza -devo ammetterlo- ha controllato un pò meglio l'ortografia. Però tranquilla, se ti impegni e ricontrolli un poco anche tu, può migliorare molto! Ti saluto. Bacioni. Sammy Cullen P.S.: Continuala, le critiche costruttive bisogna apprezzarle, sono un modo per capire i propri errori.

21/06/08, ore 16:48

Eccomi qui. Sono rimasta a dir poco allibita da ciò che ho letto, quindi ti esporrò il mio punto di vista per ogni capitolo di questa ff, e prima uno in generale. Punto primo: ma rileggi ciò che scrivi? E' una ff piena di errori, e non mi riferisco solo a quelli di battitura, ma proprio quelli grammaticali. Insomma, hai solo un anno in meno di me, certe cose, come le doppie Z, dovresti averle superate (ti ricordo questa regoletta, insegnata alle elementari, per giunta: zio e zia non vogliono compagnia. Niente aggraZziata, o altro, quindi). Senso si scrive Senso, non Senzo. Gli apostrofi. Il linguaggio sms!!! Siamo in Italia, scrivi in italiano, e nn cm fanno tt, 1 cosa del genre. Una fanfic è una storia. A te farebbe piacere entrare in libreria e trovare un libro scritto in quel modo? Comunque questi sono errori che puoi rimediare. Trovati una beta, o perlomeno rileggi con calma. Secondo: la struttura. Cosa siamo, a teatro? Ti sembra un copione? Esistono le descrizioni. E il continuo cambio di persona e di tempo! E il mio povero Emmett... Sembra un cretino. E Rosalie è totalmente OOC! Ma passiamo al commento di ogni capitolo.
Primo capitolo: Cielo. La storia del POV è stata incredibile. Mai visto scrivere POV e sotto la battuta. Potevi argomentare. E poi, scrivere ragazzo1, ragazzo2... Non sono i titoli di coda di un film. Semplicemente.
Secondo capitolo: La storia dei poteri di Bella. D'accordissimo sul fatto che lei possa assorbire i poteri di chi le sta intorno, ma il fatto che Carlisle sia indifferente alla vista e all'odore del sangue non è un potere, bensì un'abilità, acquisita dopo tipo un centinaio di anni, attraverso dure e sofferte privazioni. In quanto ad abilità, non può essere assimilato da Bella. E neanche la bellezza di Rosalie, quella è congenita, anche da umana era così.
Terzo capitolo: La storia del chiosco dei gelati. Loro non mangiano, a cosa diamine serve loro un gelato? Metti tipo qualcosa di marca, tanto sappiamo tutti che in quella famiglia per i vestiti firmati vanno matti XD E 10 minuti sono troppo pochi per chiunque, fidati. E' stata un'esagerazione bella e buona. Ah, e non è 4 giorno. E' quarto, o perlomeno 4°, sui simboli di Word, in alto, lo troverai, è un pallino tanto carino da situare a fine parola, c'è anche la A.
Quarto capitolo: Trovo molto difficile pronunciare Edwardddd. Prova a farlo. Al massimo allungavi la a, non so. E niente faccine al termine delle battute, ti prego! E' una storia!
Finisco qua, non ti dirò: Cancellala, è brutta. Perché primo, non ho alcuna intenzione di passare per la cattiva di turno, e secondo, non risolveresti nulla. Mi auguro che ti rimbocchi le maniche e che cominci a lavorarci sodo. Sarò qui ogni volta, e non preoccuparti, non scrivo solo critiche negative, chi mi conosce lo sa bene, quindi se troverò dei miglioramenti, te lo farò notare. Non me ne volere, non ti conosco e non ti posso odiare, come ti sembrerà appena leggerai questo commento XD Alla prossima, kissoni!
P.S. Se la cancelli, non ti perdonerò XD

21/06/08, ore 16:25

D'accordo, come premessa lasciami dire che io per principio non commento le fanfiction che non mi piacciono... Ma dopo essere finita per caso a leggere la tua, beh, mi sono sentita in DOVERE di dirti cosa ne penso. A parte il fatto che la trama è molto scontata (cosa anche trascurabile se equilibrata da un buon lessico)ma qui siamo davvero ai limiti della conversazione msn. Voglio dire tra le abbreviazioni, gli errori di grammatica praticamente OVUNQUE e soprattutto la punteggiatura che non sta né in cielo né in terra, questa mi sembra davvero una pessima storia, scusa ma è così. Non capisco poi perché tutti gli altri che commentano non facciano altro che infarcire le proprie recensioni di complimenti davvero MOLTO infondati. Un po' di sana critica è più che salutare per aiutare una scrittore o una scrittrice a migliorarsi, se si continua con questo buonismo non capirai mai dove e come sbagli. Ti consiglio vivamente di rivedere la tua storia, togliendo innanzitutto quell'orrendo linguaggio sms che fa accapponare la pelle, poi magari aggiungi qualche descrizione santo cielo! Perché così com'è, mi dispiace dirtelo, ma è davvero illeggibile. Ti consiglierei inoltre di prendere più seriamente le storie che scrivi se le vuoi postare in internet e/o farti giudicare altrimenti incapperai immancabilmente in critiche come questa (che immagino non siano piacevoli). Prendi un vocabolario di italiano, leggi qualche libro in più e correggi correggi e correggi, magari rileggi anche quello che scrivi prima di postare oppure prendi esempio da qualche altro autore di EFP più esperto di te. Ti sarà davvero utile. Ciao e buona fortuna.

21/06/08, ore 16:13

*+ Bellissima!!! Aggiorna al più presto!^-* Baciotti!^^

21/06/08, ore 15:41

sul più bello lo dovevi interrompere,nn è giusto uffi,xò è bellissimo compliment,povero eddy non era + in questo mondo appena a visto bella vedi di postare presto ok bacini alice ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]