Liberaci dal Male
di Dicembre

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
15/11/17, ore 11:18

Io spero tu possa pubblicare questa storia, merita veramente essere letta, io l'ho trovata molto interessante ed originale, la adoro.

19/09/13, ore 10:48

Oddio! Ma come ho fatto a trascurarla?! >_< chiedo venia *si fustiga*
Che finalmente ci sia uno sblocco tra i due? *-*
avevo dimenticato che Aaron fosse stato ferito D: è passato veramente tanto dall'ultima volta che ho letto questa storia... spero di non trascurarla più.
Non vedo l'ora di sapere come si evolveranno le varie relazioni ^^ ma adesso forse è meglio che vada a studiare... *sigh*

14/09/13, ore 15:29

E da tanto tempo che volevo recensire questa storia. Sono passati ben 3 anni da quando l'ho letta la prima volta, e da allora ho sempre voluto rileggerla e poter dare un mio giudizio personale alla tua opera. Prima di tutto mi venne suggerita da una mia amica, anche lei neo amante di fanfiction. il titolo per quel tempo non era comune, le tematiche religiose erano molto scarse e tu sei riuscita (o riuscito, non verrei cadere in FAll assurdi XD), a dare un'impronta personale e al col tempo religiosa al tutto. Non parlo solo dei titoli scelti per i capitoli, ma per le analogie, i riferimenti e lo sguardo "filosofico" alle personalità dei personaggi protagonisti, secondari e antagonisti! :D

16/06/13, ore 17:24

ciao! allora, è passato più di un anno, ma mi sento in dovere di scriverti questa recensione... ho letto questa storia (e sarebbe bellissimo se diventasse romanzo, perchè può diventarlo) in circa due giorni, mi ha preso moltissimo... mi sento davvero in dovere e voglio dirti un enoooorme GRAZIE perchè mi hai fatto piangere, mi hai fatto ridere, mi hai fatto sperare e disperare, e hai espresso alcune idee (che non so se siano le tue personali o meno) ma che io condivido davvero. la parte che più mi ha fatto piangere è stato l'addio tra Nero e Aaron, e l'apatia di quest'ultimo a causa del suo dolore. L'odio più profondo l'ho provato per Chiaro, ma alla fine in certi momenti sei riuscita, non so come, a farmi provare pena per lui. Quelli che più mi hanno fatto ridere, disperare ma sopratutto sperare e sorridere sono stati Cencio e Luppolo. Devo dire che quando hai deciso di fare quel salto temporale ho quasi pensato di lasciar perdere, di non continuare a leggere perchè ci ero rimasta davvero davvero male (non sono molto bendisposta ai cambiamenti, in più mi ero attaccata moltissimo ai personaggi) ma alla fine ho tenuto duro, e mi hai ricompensato. Mi dispiace di essere arrivata così tardi, mi sarebbe piaciuto scriverti ad ogni capitolo, intuire il seguito della storia, ma non fa niente, l'importante è che io abbia letto questo capolavoro... davvero non smetterò mai di dirti grazie, mi hai fatto provare tanto, mi hai fatto capire tanto.. e la frase che porterò nel cuore ovunque, che da sempre pensavo ma che mai mi sarei aspettata di ritrovare in una storia o in qualcuno sarà 'Le leggi degli uomini non sono le stesse di Dio. Dio è amore, come potrebbe non volere che si ami?' penso la scriverò a caratteri giganteschi sul muro della mia camera, perchè è davvero quello che rispondo sempre Dio quando mi parlano dei gay contro natura o cazzate simili... quella è stata la frase forse su cui ho pianto di più. Ho amato anche Ayel e Esse e il loro amore impossibile, ma la parte che mi ha sconvolta è stata di più è stato lo strano rapporto tra Lucifero e Maria, e mi sono messa a fantasticare: e se in un mondo assurdo e lontanissimo si innamorassero? o diventassero amici? o si creasse un legame? non lo so, l'idea che tu possa scrivere qualcosa incentrato solo o per la maggior parte su loro due mi elettrizza, vedrò :) sono intenzionatissima (?) a leggere praticamente tutto ciò che hai scritto. ci sono cose che vorrei sapere: come ti è venuta l'idea? da quando hai questo talento straordinario? quanti anni hai? e qualcosa su di te. Detto questo, ti ringrazio ancora per aver avuto la pazienza di leggere una recensione così lunga, spero mi risponderai appena vorrai e potrai. Dalla lettrice più sfegatata e innamorata di te (ti prego non ti spaventare, ahahah) che tu possa avere, ciao ciao :)

18/12/12, ore 11:03

No no aspetta! Quello str...ehm il nobile...Riwerwood.. ha trafitto Lord Aaron?!? NOOOO!! Come ha osato quel bastardo?!? *-*
*respira a fondo per cercare di calmarsi* Ok, ci sono...forse.... spero che non muoia per la ferita (Riverwood) ma che marcisca in qualche fetido buco divorato dai ratti (si sono una persona molto buona, lo so X°D)
...povero Cencio...deve aver passato proprio dei brutti momenti con quel nobile...
Bellissimo capitolo, come sempre del resto
Devo leggere il seguito >_< ma devo studiare >_< *si dispera*

17/12/12, ore 15:45

Dopo non so quanto tempo sono riuscita a leggere un altro capitolo! >_<
Bello, sempre molto bello....quel pezzo "La realtà era ben diversa, avrebbe chiamato quel ragazzo in tutt’altro modo e con tutt’altro tono, ma non poteva. [...]" quanta tristezza :( Spero di riuscire a leggere in tempi decenti anche il seguito...voglio sapere come si evolverà il rapporto tra quei due...perché si evolverà vero? *sguardo implorante*

Sempre molto brava, complimenti. L'atmosfera che sei riuscita a creare mi piace sempre di più. ^^

20/11/12, ore 15:59

Ciao, innanzitutto ti chiedo scusa per aver atteso tanto nel commentare questi capitoli, ma non sono stati i mesi migliori che abbia passato e sono riuscita a leggerli solamente ieri.
Cosa dire, sinceramente non c’è molto da dire, è la conclusione perfetta per una storia perfetta dall’inizio alla fine. Come penso di averti ripetuto innumerevoli volte nei commenti che ti ho lasciato è che scrivi benissimo e che io sono veramente innamorata di questa storia, dei tuoi personaggi e del modo in cui li hai caratterizzati, a partire dai protagonisti, passando per tutti quelli che gli girano intorno e terminando con Esse e Ayel.
Ribadisco Chiaro è un idiota, si è lasciato accecare dalla gelosia, ma alla fin fine non era per amore, non quello che pensavo io, era geloso di Nero, di suo fratello, ma proprio come fratello. Lo rivoleva indietro, voleva che tornasse tutto come quando erano bambino, come quando erano una famiglia. Ed io che pensavo ne fosse innamorato, che la sua ossessione verso l’altro fosse una sorta di amore, ed invece si è amore, ma non è solo quello. Chiaro ha sempre e solo desiderato avere l’attenzione dell’altro, avere un ruolo importante nella sua vita e anche essere ascoltato. Lo shock di quando Esse gli ha rivelato i sentimenti di Nero per Aaron, deve essere stato tanto. Mentre leggevo quella parte, lo immaginavo con lo sguardo incredulo mentre recepiva quelle parole.
Anche il suo desiderio, quanto ha chiesto, ad un certo punto non avevano più senso, come il suo comportamento, come quando ha estratto la spada e ha ucciso la persona a cui diceva di tenere di più perché stava per abbandonarlo.
Penso che la parte più straziante di questi ultimi capitoli sia proprio quando Jude chiede a Mathias di parlare, di dirgli qualcosa, un rimprovero, un’accusa, un insulto, qualunque cosa. Ma il silenzio dell’altro è ben peggiore, come il chiedergli di dimenticarlo. Chiaro ha fatto tutto proprio per averlo con sé, per avere suo fratello tutto per lui, ma alla fine è rimasto solo, senza niente e nessuno e forse nemmeno con il disprezzo dell’altro.
Continuerò a ripeterlo all’infinito, penso che questa sia una delle storie più belle che abbia mai letto, ti faccio veramente tutti i miei complimenti.
Un bacione e alla prossima storia.

-Erika-

06/11/12, ore 00:45

Oh ma guarda un po' che strano, sono di nuovo in lacrime.
E' perfetto. E' stupendo.
Grazie per aver scritto questa storia.
Non vedo l'ora di leggere lo spin off!
Bacioni, Sara.

25/10/12, ore 23:30

Oddio! Ma noooooooo!!
Ecco scusa ora mi calmo!
Per prima cosa perdonami se non ho recensito lo scorso capitolo, ma l'ho letto e molte cose si sono chiarite in me.
Per il ritardo riguardante questo, ho tentato di leggerlo, ma probabilmente per i problemi di efp di qualche giorno fa il capitolo non si è caricato e sono riuscita a leggerlo solo ora.
Comunque sembra incredibile. Stasera è già la seconda storia che finisce con una morte a fine capitolo e io credo di non avere più lacrime da versare ormai...
Ma Chiaro... Perchè? Non sapevo cosa pensare riguardo al ritardo di Nero nel raggiugere Aaron, pensavo che Esse gli avesse tolto i ricordi, che il falco non avesse fatto il suo dovere, ma non pensavo che entrambi trovassero la morte nello stersso periodo.
E la cosa che mi strazia è sapere che Nero non voleva abbandonarlo, che stava andando da lui di sua spontanea volonta e che Aaron non possa sapere la verità e che muoia tra il dolore e i dubbi dell'abbandono.
Sembra proprio che stasera debba essere triste, mannaggia.
Adesso ripongo tutte le mie speranze nel futuro, e non vedo l'ora di scoprire cosa riserva loro il destino.
Come sempre ti ringrazio e ti faccio i complimenti per questa storia.
Alla prossima, ti abbraccio.
(Recensione modificata il 25/10/2012 - 11:31 pm)

05/10/12, ore 14:56

"[...]Volevo slegarmi dal mio passato e persino dalla mia terra, volevo ricominciare daccapo.[...]"  Confesso che piacerebbe molto anche a me....sparire a andare da qualche parte dove non mi conosce nessuno...il fascino dell'ignoto e "dell'inizio" ^^

Mi piace questo lento avvicinarsi dei personaggi, il modo in cui iniziano a conoscersi. Anche se comunque è chiaro che tra quei due c'è un legame profondo, non c'è fretta e tutto avviene con calma. Personalmente trovo irritanti le storie di personaggi che in due capitoli si conoscono e subito si giurano "amore eterno" -_- (indipendentemente dal tipo di coppia).
Ancora complimenti ^_^

05/10/12, ore 14:05

È in quelle pagine la chiave di tutto vero? Vero? O almeno parte delle risposte che cerco...
Dai dimmi che è così altrimenti potrei diventare matta a forza di pensarci.
Come sempre ben ritrovata carissima.
Quindi adesso Matthias e Alec sanno.
Esse ha terminato il suo compito, ma nonostante abbia dimenticato il suo nome non ha scordato l'amore per Ayel. Che comunque è incorruttibile.
Continuano mancarmi dei pezzi per mettere tutto assieme...
Ma aspetterò buona buona, come sempre, da brava affezzionata a questa storia meravigliosa.
Appena è conclusa ho idea che me la rileggerò da capo.
Alla prossima, un abbraccio

05/10/12, ore 13:33

Ciao! Sono ancora qui a stressarti con le mie inutili recensioni XD

Ti stavo per scrivere: "Magari è solo una mia paronoia (sai, la morbosità delle yaoiste e così via) ma noto uno strano rapporto tra Cencio e Luppolo... *_* ok, probabilmente è solo un mio viaggio mentale...ma ci stavo pensando da un po'..."
Poi è arrivata la fatidica frase di Luppolo “Pensi sia davvero sbagliato che un uomo ami un altro uomo?” e ho iniziato a gongolare. XD

Adesso proseguo, non vedo l'ora di sapere qualcosa di più sui personaggi.
Nero mi piace particolarmente *sguardo sognante* ma devo dire che non ho ancora trovato un personaggio "poco affascinante" anche se non tutti hanno ancora avuto modo di essere presentati come si deve... ^^ ma è normale, sono solo al settimo capitolo!

29/09/12, ore 20:45

Dici che è normale se non ci ho capito una cippa?
Mannaggia! Mi sa che devo rileggermi un po di capitoli...
Pare che ora siano liberi, ma non saprei dire, davvero.
Mi piacciono un sacco questi salti temporali in cui l'atmosfera cambia di colpo.
Per ora vado a rileggere un po della storia sperando di capire meglio, comunque, prima di salutarti, ti do il ben tornata.
In effetti le vacanze sembrano lontane anni luce, aimeh, ma almeno in questo piccolo spazietto ci ritagliamo un pò di tempo...
Grazie come sempre per essere qui e coinvolgerci in questa avventura.
Alla prossima ;)

26/09/12, ore 11:27

Che dire...ho scoperto questa storia per puro caso, ho letto la trama e l'ho iniziata ieri...
Non so cosa potrei dire...trovo il tuo modi di scrivere poetico, nostalgico, romantico...in una sola parola bellissimo.
Spero di riuscire a mettermi in pari in fretta.
Veramente complimenti.

09/09/12, ore 14:42

Questo capitolo è triste, veramente triste, si avverte il dolore di Aaron ma allo stesso tempo tutto il suo amore. E’ disperato per la partenza di Nero, ora che si sono trovati, ora che ha il via libera di poterlo amare, si rende conto che non si incontreranno più, che lui andrà via e non tornerà, e gli fa male saperlo, ma allo stesso tempo è consapevole che non può fermarlo, che niente nessun gesto, nessuna parola lo possano far rimanere o tornare. E credo che sia proprio questa consapevolezza a fargli mare, distrugge la speranza, il pensiero che forse un girono, dopo un mese, un anno forse si sarebbero rivisti, in questo modo invece, confermato anche da Nero, tutto viene distrutto.
Nero dal canto suo si chiede il motivo dell’andarsene, come può lasciarlo, come può abbandonare l’uomo che ama? Eppure sa che deve farlo, tutta colpa di Chiaro mettilo alla gogna.
È un capitolo struggente, veramente triste, avevo le lacrime agli occhi, e ora che sono separati mi chiedo cosa accadrà, dopo i mesi trascorsi assieme e quest’ultima notte d’amore, si sono separati… sono disperata e tristissima.
Veramente un capitolo stupendo, come hai scritto nelle note non è lunghissimo, ma è molto intenso, nei sentimenti dei due protagonisti.
Ancora bravissima, un bacione.

-Erika-

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]